Ad aprile 2024 "The Official Game of Thrones Cookbook"

01 novembre 2023
di Lord Beric

Secondo quanto pubblicato sul sito della Random House, e confermato dallo stesso Martin sui suoi canali social, il 7 aprile 2024 verrà pubblicato "The Official Game of Thrones Cookbook", il ricettario ufficiale delle numerose pietanze che incontriamo nella lettura di ASOIAF.

Il volume è il secondo nel suo genere, dopo "A Feast of Ice and Fire" edito nel 2012.

Di seguito la quarta di copertina:


Per coloro che desiderano cenare con i Signori dei Draghi dell'Antica Valyria o bere una tazza di idromele con Re Robert I, il ricettario ufficiale del Trono di Spade sblocca il vasto mondo culinario delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. Presentate come il manoscritto di un Maestro della Cittadella, queste ottanta ricette accompagnano il lettore in un delizioso viaggio attraverso i Sette Regni, oltre il Mare Stretto e indietro negli annali della storia.

Il libro è stato scritto da Chelsea Monroe-Cassel, che cura il popolare blog gastronomico “Inn at the Crossroads” ed è  coautrice di A Feast of Ice and Fire. Il suo maestro Alton è curioso, ossessionato dal cibo e ama i piatti sia dei nobili che del popolo. Le sue ricette evocano le regioni, la storia e le vicende del mondo con una voce affascinante e competente.

Gli otto capitoli offrono ricette per ogni pasto della giornata, tra cui torta di sangue Dothraki, le costolette di cinghiale arrosto, torte alla crema di Dorne, l'uva arrostita Redwyne, biscotti da navigazione alle alghe, torte d'orzo e wassel di Città dell'Inverno. Le ricette sono illustrate da deliziose fotografie e splendide illustrazioni xilografiche. Una sezione delle risorse suggerisce menu per regione, per organizzare una festa nelle Terre dei Fiumi, alla Barriera o a Braavos. Completo di un'introduzione di George R. R. Martin, il ricettario ufficiale del Trono di Spade vi trasporterà in questo amato mondo, dove i tavoli gemono sotto il peso di sontuose portate, i calici traboccano di idromele e l'inverno è sempre alle porte.