|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
| Qhorin Halfhand |
Sep 1 2010, 05:08 PM
Messaggio
|
|
Messaggi: 2380 Iscritto il: 28 Apr 04 Da: Mirandola (Modena) Utente Nr.: 511 |
Allora facciamo 2 settimane.
Editato il primo post -------------------- Udite le mie parole, siate testimoni del mio giuramento.
Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire. |
| Erin |
Sep 1 2010, 07:38 PM
Messaggio
|
![]() Messaggi: 561 Iscritto il: 16 Jul 07 Da: Cagliari Utente Nr.: 2569 |
I miei voti vanno a Tyrion Hill e Skie Lannister
Per quanto concerne gli ultimi tre racconti non mi hanno ispirato molto e ho dovuto faticare un pò a leggerli... -------------------- Do what you want 'cause a pirate is free...and you are a pirate!! ![]() Co-fondatrice del CFI (Comitato dei Folli Itineranti): siamo noi i pu-pazzi da legare Primo Membro Onorario del C.S.P.M. (Comitato per la Salvaguardia dei Personaggi Malvagi): "Saziati della sua carne" Orgogliosa metà della "Coppia che Scoppia" Comitato A.B.A.B.A.B.A.B.A.B.A.B.A.B.A.B. (Al bar a bere, al bar a bere, al bar a bere, a bere al bar...) Co-Fondatrice del Comitato S.B.E.S.S. (Solo quelli che ne fanno parte sanno cosa si intende) |
| La sognatrice |
Sep 2 2010, 10:35 AM
Messaggio
|
|
Messaggi: 30 Iscritto il: 20 Jun 08 Da: genova Utente Nr.: 5857 |
voto MORDENTE e SER LOSTDREAM
-------------------- Bettina
![]() |
| Skie Lannister |
Sep 4 2010, 04:16 PM
Messaggio
|
![]() Messaggi: 1245 Iscritto il: 20 Apr 07 Da: Roma Utente Nr.: 2096 |
ok, ci sono anche io! voto ad ERIN e TYRION
-------------------- SKIE LANNISTER
promotore della A.A.S.N. (associazione per abolire il soldino del nano) istitutore della petizione KILL THE POOH, per l'estinzione dell'odioso orsacchiotto "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" I.Asimov, le Fondazioni |
| Tyrion Hill |
Sep 4 2010, 04:57 PM
Messaggio
|
![]() Messaggi: 2343 Iscritto il: 14 Oct 08 Da: Monaco di Baviera Utente Nr.: 8999 |
Arya, ma perché non hai partecipato? Quand'è che avrò il privilegio di leggere un altro tuo racconto?
-------------------- È più importante insegnare ai bambini il rispetto di valori senza etichette, piuttosto che il rispetto di etichette senza valori. ![]() Orgoglioso membro del C.A.G.S.L.M.N.C.A.T. (Comitato Alla Fine Gli Stark Lo Metteranno Nel C**o A Tutti); del C.C. (Comitato Congetture): "Se una teoria non è campata in aria, niente!"; e del C. C. C.. (Club dei Canzonieri Congelati). Fondatore del T.E.T. (Tyrion È Tyrion!), sostenitore del C.P.P.A. "Comitato Pro Piante Allucinogene", nonchè Fedele Scudiero del GMAS: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa (Gemellato con GMSS: "Giù le mani da Sansa Stark"). Due volte membro del S.B.S.E.S.S.! |
| Il Prete Rosso |
Sep 4 2010, 10:26 PM
Messaggio
|
![]() Messaggi: 1070 Iscritto il: 31 May 07 Da: Al di là del mare Utente Nr.: 2214 |
Che bello tornare a leggere i racconti dei barrieristi!!
La mancanza cronica di connessione non è stata d'aiuto. Comunque passiamo a cose più importanti. I voti. Beh, per me stavolta è stato abbastanza facile. Voto Mordente e Ser Lostdream. Il primo perché è il racconto più completo ed equilibrato del lotto, quello che maggiormente è riuscito a sfruttare la maggiore lunghezza disponibile senza incorrere in ripetizioni, cali di ritmo, o altri errori abbastanza frequenti, dando ampio respiro alla storia e al suo protagonista. Il secondo perché, anche se con qualche errorino formale, mi ha divertito. Mi è piaciuto molto il tono, il modo con cui interagivano tra loro i pg e, cosa da non sottovalutare, in questo caso il divieto era il tema portante del racconto. Una rilettura avrebbe dato quel tocco di pulizia in più, ma per questa volta andava bene così. Una nota di merito a Tyrion Hill. Il tuo racconto mi è piaciuto molto. Escluse quelle poche cose che ti hanno fatto notare già, non ho trovato altri difetti stilistici. Non mi sono preso la briga di controllare quanti caratteri ti sono rimasti a disposizione, ma secondo me potevi sfruttare meglio la maggiore lunghezza a disposizione. Centro del racconto e conclusione mi sono sembrati leggermente corti rispetto all'introduzione, tutto qua. Gli altri racconti non mi hanno colpito molto, per motivi già ampiamente discussi. Ciò che ho notato in particolare è che la maggior parte di questi aveva un nucleo narrativo molto semplice e poteva essere ampiamente contenuto nel limite di 5000 caratteri. Peccato, perché mi sarebbe piaciuto leggere qualche trama un po' più complessa. Sarà per la prossima! -------------------- Addetto alle Comunicazioni della casata Arryn nel gioco di Barriera Questa non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un laurea in Mariujiana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina. "Blow" Pillola azzurra,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.pillola rossa,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio. "Matrix" E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica" Membro del F.F.C Fondatore del G.U.S.P. (Gli Ultimi Saranno i Primi) - ogni riferimento a Steven Bradbury è puramente casuale - Fondatore del G.M.T.U.L. (Giù le mani da Tyrion: l'unico vero Lannister!) Fondatore comitato di protesta Stark-mafia |
| AryaSnow |
Sep 5 2010, 08:08 AM
Messaggio
|
![]() Messaggi: 1971 Iscritto il: 17 Dec 07 Utente Nr.: 3977 |
Arya, ma perché non hai partecipato? Quand'è che avrò il privilegio di leggere un altro tuo racconto? ... addirittura privilegio Comunque, dopo la prima metà di ottobre potrei scrivere. -------------------- ![]() Miss Barriera 2009 Comitato salvaguardia Stark Comitato Pro Jon Snow A.M.C.L. - A Morte Cersei Lannister E.C.B.L. - Ente per la Confisca dei Beni Lannister ABABABABABABABAB -Al bar a bere al bar a bere al bar a bere a bere al bar C.A.D.K. - Comitato Adoratori e Divoratori di Kebab C.O.P. - Comitato Ore Piccole GMAS: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa (Gemellato con GMSS: "Giù le mani da Sansa Stark"). |
| Mordente |
Sep 5 2010, 06:55 PM
Messaggio
|
|
Voto Tyrion Hill e Seetheraman toral
|
| Neshira |
Sep 5 2010, 07:09 PM
Messaggio
|
||
![]() Messaggi: 3042 Iscritto il: 26 Dec 06 Utente Nr.: 1836 |
Voto Mordente e Metal Duchess.
I racconti di Skie e SerL mi hanno dato i brividi ma stavolta non per me il tema non li richiedeva :P Però ora voglio sapere da Andrea - anche se stavolta non ti ho votato ^^' - : la famiglia scappata non era per 'consumare i caratteri in più', no oO? Era per far capire subito quanto fossero pazzi i 'normali' inquilini rimasti...leggendo mi sembrava di vedere le casette inquietanti color pastello di Tim Burton :S --------------------
|
||
| mariateresa |
Ieri, 12:50 PM
Messaggio
|
|
Spero di essere ancora in tempo per votare. Mi sono piaciuti molto Tyrion ed Erin.Soprattutto Tyrion, davvero brillante
ps: mi scuso per la lunghissima assenza dal forum e per tornare così di botto. Gli esami mi hanno portato via molto tempo, ma la passione per Martin è esplosa di nuovo |
| Drogon |
Oggi, 09:07 AM
Messaggio
|
![]() Messaggi: 4205 Iscritto il: 1 Apr 03 Da: Brescia Utente Nr.: 90 |
io voto per Erin e Ser Lostdream
-------------------- |
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7th September 2010 - 02:19 PM |