Home News Biografia Atlante Libri Cittadella Forum Media Links

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

La Barriera Ultime News
110 Pagine V « < 108 109 110  
Reply to this topicStart new topic
> A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
Ilyn Payne
messagio Aug 14 2010, 12:35 AM
Messaggio #1636
Confratello

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 1261

QUOTE(Daeron Targaryen @ Aug 13 2010, 07:16 PM) *
Avendo letto The Mistery Knight rprovo a rispondere io per Ilyn, credo che lui ipotizzi che sia scritto in previsione di ADWD perchè TMK parla dei Blackfyre.

Sì. Diciamo che, se nel famigerato nodo di Meereen dovesse confluire anche la Compagnia Dorata, allora gli ultimi due racconti di D&E ne avrebbero introdotto la storia (alla lontana, per la guerra dei Ninepenny Kings c'è ancora tempo). Forse addirittura il tipo di rapporto che avrebbe con Daenerys, già intuibile dal titolo del libro. In più, ho notato un paio di frasi quasi premonitrici, ma non vorrei esagerare con l'off-topic.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
overkill22
messagio Aug 14 2010, 09:12 AM
Messaggio #1637
Confratello

Utente Nr.: 17397

QUOTE(Ilyn Payne @ Aug 14 2010, 01:35 AM) *

QUOTE(Daeron Targaryen @ Aug 13 2010, 07:16 PM) *
Avendo letto The Mistery Knight rprovo a rispondere io per Ilyn, credo che lui ipotizzi che sia scritto in previsione di ADWD perchè TMK parla dei Blackfyre.

Sì. Diciamo che, se nel famigerato nodo di Meereen dovesse confluire anche la Compagnia Dorata, allora gli ultimi due racconti di D&E ne avrebbero introdotto la storia (alla lontana, per la guerra dei Ninepenny Kings c'è ancora tempo). Forse addirittura il tipo di rapporto che avrebbe con Daenerys, già intuibile dal titolo del libro. In più, ho notato un paio di frasi quasi premonitrici, ma non vorrei esagerare con l'off-topic.

scusate, ma questi libri si trovano anche in italiano ? che titoli hanno ?
+Quote Post
Timett figlio di Timett
messagio Aug 14 2010, 10:41 AM
Messaggio #1638
Gran Visir delle Montagne della Luna

Group Icon

Gruppo: Ufficiale
Utente Nr.: 1518

Non sono libri, sono tre racconti. Solo il primo (Il cavaliere errante) é stato tradotto e pubblicato in italiano. Lo puoi trovare nella collezione di racconti di George RR Martin, con il titolo I Re di Sabbia (Mondadori).

Dei primi due racconti esistono anche le trasposizioni a fumetto, da parte della Dabel Brothers (il primo é stato pubblicato in italia dalla Italycomics, il secondo -la spada giurata- dovrebbe essere pubblicato a settembre, sempre dalla Italycomics).

Informazioni sui racconti e sui relativi fumetti puoi trovarle qui:
- http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=6453 (riepilogo)
- http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=2615 (discussione sul fumetto la spada giurata)
- http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=8953 (discussione sull'ultimo racconto pubblicato solo in inglese)

--------------------
Immagine IPBImmagine IPB

Appartenente alla nobile casata Greyjoy

Appartenete al Comitato Di Protesta: Merret Stava Solo Bevendo!!! >_<

Co-Ideatore del Comitato CMPMH, il Comitato Metallari Pro-Mozarelloni HeadbangersImmagine IPB

Quando non sono sulla Barriera: www.Jokers.it
+Quote Post
overkill22
messagio Aug 16 2010, 12:04 PM
Messaggio #1639
Confratello

Utente Nr.: 17397

grazie!
ma quindi "il cavaliere errante" è tradotto in italiano solo dal fumetto ????
cosi come il secondo libro verrà trasposto in italiano solo sottoforma di fumetto ?

@edit:

"il cavaliere errante" è tradotto in italiano nella raccolta "i re di sabbia"
"il cavaliere errante" è tradotto in italiano nella raccolta "legends vol.2" ??? non ho trovato il libro da nessuna parte
"il cavaliere errante" è trasposto in italiano in fumetto dalla italycomics (non sono riuscito a trovare nulla). ora dovrebbe essere in ristampa dalla marvel che pubblicherà anche il secondo volume sempre sottoforma di fumetto. correggetemi se sbaglio.
+Quote Post
Lord Beric
messagio Aug 16 2010, 08:54 PM
Messaggio #1640
Custode dei Corvi Messaggeri

Group Icon

Gruppo: Admin
Da: Nizza Monferrato (AT)
Utente Nr.: 350

E se avesse finito e stesse semplicemente sparando un resoconto "temporalmente shiftato" delle sue vicende narratorie, giusto per far uscire il libro in concomitanza con la serie TV? smile.gif

Non ci credo nemmeno io mentre lo scrivo, però... stralol.gif

--------------------
Lord dei Pan di Stelle

Lord Comandante dei Peluche

Immagine IPB

“... The dream was green, Bran, and the green dreams do not lie...”

Presidente del C.P.P.A.
Vicepresidente del S.F.Q.
Triumviro del C.T.V.S.
Sacerdote del C.I.P.D.I.È.T.N.
Cofondatore del C.C.C.P.
Immagine IPB
Immagine IPB
+Quote Post
sharingan
messagio Aug 16 2010, 09:30 PM
Messaggio #1641
Confratello

Utente Nr.: 3063

QUOTE(Lord Beric @ Aug 16 2010, 09:54 PM) *

E se avesse finito e stesse semplicemente sparando un resoconto "temporalmente shiftato" delle sue vicende narratorie, giusto per far uscire il libro in concomitanza con la serie TV? smile.gif

Non ci credo nemmeno io mentre lo scrivo, però... stralol.gif

Finalmente qualcuno che lo dice! Io ci avevo pensato da un po' ma quasi mi vergognavo ad insinuare una cosa simile. stralol.gif

Comunque non è raro in questi casi che si tenti di far avvicinare l'uscita di libro e film.

--------------------
Immagine IPB

Winter Is Coming!

Tyrion Lannister a Castel Granito!

Che gli Estranei si portino alla dannazione!

A+J=C&J

They come, they fight, they corrupt, they destroy. It always ends the same.

Fondatore del Comitato C.G.E.S.P.A.D. ovvero Che Gli Estranei Si Portino Alla Dannazione
Membro del gruppo *Apocalypse Stark*:“I love the smell of napalm in the morning. Smells like... burnt Frey, Greyjoy and Lannister!”
Co-fondatore del Comitato "Adottiamo Tyrion: nato per essere Stark"
Membro del Comitato GMAS: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
+Quote Post
Manifredde
messagio Aug 16 2010, 09:55 PM
Messaggio #1642
Confratello

Da: Bolzano
Utente Nr.: 6940

Non mi era mai venuto in mente, ma ora che lo dici non sarebbe così assurdo: tra la produzione del telefilm e l'editore dei libri, non mi stupirei se lo avessero convinto che così facendo i dindi sarebbero stati di più.

Credo comunque che Martin sia uno di quelli che un libro non è finito fino a quando non è sugli scaffali...
+Quote Post
Timett figlio di Timett
messagio Aug 17 2010, 08:00 AM
Messaggio #1643
Gran Visir delle Montagne della Luna

Group Icon

Gruppo: Ufficiale
Utente Nr.: 1518

QUOTE(overkill22 @ Aug 16 2010, 01:04 PM) *

grazie!
ma quindi "il cavaliere errante" è tradotto in italiano solo dal fumetto ????
cosi come il secondo libro verrà trasposto in italiano solo sottoforma di fumetto ?

@edit:

"il cavaliere errante" è tradotto in italiano nella raccolta "i re di sabbia"
"il cavaliere errante" è tradotto in italiano nella raccolta "legends vol.2" ??? non ho trovato il libro da nessuna parte
"il cavaliere errante" è trasposto in italiano in fumetto dalla italycomics (non sono riuscito a trovare nulla). ora dovrebbe essere in ristampa dalla marvel che pubblicherà anche il secondo volume sempre sottoforma di fumetto. correggetemi se sbaglio.

legends non é piu reperibile da anni... se lo trovi sei un uomo ricco... biggrin.gif
per quanto riguarda il fumetto, l'editore della italycomics ha appena postato la risposta alle tue domande in questo topic (post # 97) (dove ti suggerisco di scrivere eventuali altre domande, qui sei OT wink.gif.

QUOTE(Manifredde @ Aug 16 2010, 10:55 PM) *

Non mi era mai venuto in mente, ma ora che lo dici non sarebbe così assurdo: tra la produzione del telefilm e l'editore dei libri, non mi stupirei se lo avessero convinto che così facendo i dindi sarebbero stati di più.

Credo comunque che Martin sia uno di quelli che un libro non è finito fino a quando non è sugli scaffali...

Se non ritarda l'uscita Martin, (che pensiero malvagio! Vergongnatevi! biggrin.gif) lo faranno sicuramente gli editori e/o la HBO. Che poi Martin lo faccia per i dindi lo ritengo improbabile, a me sembra piu in cerca di fama, che di denaro. E di quel premio Hugo per il miglior romanzo, che gli preme tanto (mi sembra che abbia appena nominato qualcosa di simile in un post recente).

--------------------
Immagine IPBImmagine IPB

Appartenente alla nobile casata Greyjoy

Appartenete al Comitato Di Protesta: Merret Stava Solo Bevendo!!! >_<

Co-Ideatore del Comitato CMPMH, il Comitato Metallari Pro-Mozarelloni HeadbangersImmagine IPB

Quando non sono sulla Barriera: www.Jokers.it
+Quote Post
Podrick Payne
messagio Aug 20 2010, 02:30 PM
Messaggio #1644
Confratello

Da: Torino
Utente Nr.: 1162

Che illuso wacko.gif , pensavo di tornare dalle vacanze e trovare un post in cui c'era scritto che lo Zio ha finito aDwD....bisogna ancora aspettare allora dry.gif dry.gif

--------------------
Alla sua sinistra Tyrion fu sorpreso di trovare Podrick Payne, con una spada in pugno.
"Sei troppo giovane" disse in fretta "Torna indietro".
"Sono il tuo scudiero mio lord""
Non c'era tempo per discutere:"E allora stai con me, ma stammi vicino"
User is online!Profile CardPM
+Quote Post
Ser Balon Swann
messagio Aug 20 2010, 05:40 PM
Messaggio #1645
Confratello

Da: Trento
Utente Nr.: 913

Che poi Martin lo faccia per i dindi lo ritengo improbabile, a me sembra piu in cerca di fama, che di denaro. E di quel premio Hugo per il miglior romanzo, che gli preme tanto (mi sembra che abbia appena nominato qualcosa di simile in un post recente).

mah, ormai la fama la ha... secondo me al primo posto ci sono i dindi.

il che è un bene, perchè di danaro più se ne ha più se ne vorrebbe, con la fama ci si accontenta di più.

e lui non deve accontentarsi, deve LAVORARE E SPICCIARSI!!!!

legends non é piu reperibile da anni... se lo trovi sei un uomo ricco..

quanto ricco?

insomma io dovrei avercelo in cantina da qualche parte... vale la pena passare un pomeriggio a cercarlo?

--------------------
Immagine IPBImmagine IPBImmagine IPB

Presidente del Club della Caccia all'Anatra Bielorussa
Primo e Fedelissimo Socio del Comitato C.G.E.S.P.A.D. ovvero Che Gli Estranei Si Portino Alla Dannazione
Socio onorario del S.B.S.E.S.S. (mi diverto, checcepossofa?)
User is online!Profile CardPM
+Quote Post
Lord Lupo
messagio Aug 25 2010, 08:25 AM
Messaggio #1646
Confratello

Da: Apulia
Utente Nr.: 604

QUOTE(Ser Balon Swann @ Aug 20 2010, 06:40 PM) *

legends non é piu reperibile da anni... se lo trovi sei un uomo ricco..

quanto ricco?

insomma io dovrei avercelo in cantina da qualche parte... vale la pena passare un pomeriggio a cercarlo?

Vorrei saperlo anch'io, visto che possiedo una copia in ottime condizioni ohmy.gif

--------------------

Man seems
Spirit is
Man dreams
The spirit lives
Man is tethered
Spirit is free
What spirit is man can be

Too young to hold on and too old to just break free and run...

"TO SIN BY SILENCE WHEN WE SHOULD PROTEST MAKES COWARDS OUT OF MEN"

"Educare non significa riempire un secchio, ma accendere un fuoco"

"Cento volte al giorno, ogni giorno, io ricordo a me stesso che la mia vita, interiore ed esteriore, dipende dal lavoro di altri uomini, viventi o morti, e che io devo sforzarmi per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto e continuo a ricevere"
+Quote Post

110 Pagine V « < 108 109 110
Reply to this topicStart new topic

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2010 - 01:05 PM
Sito a cura di Daniele Tonini, Webmaster Andrea Fusco, Grafica Michele Ferri.
Le immagini sono di Alessia Zuccarello (soggetti fantasy) e Maria Luisa Giliberti (La Barriera) qui inserite per loro gentile concessione.