La serie di Nine Voyages sarà un progetto animato

07 gennaio 2024
di John Petrucci Blu

Negli ultimi aggiornamenti di fine anno George Martin ha svelato alcune informazioni relative all’universo di spin-off legati al mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che stanno prendendo forma dopo il successo di The House of Dragon. Tra i vari progetti di spin-off in sviluppo da parte della HBO c’è anche quella denominata Nine Voyages il cui protagonista è Corlys Velaryon (intepretato da Steve Toussaint in The House Of Dragon), detto il Serpente di Mare, che si propone di raccontare i suoi viaggi di gioventù lungo il continente di Essos.

George Martin ha dichiarato che il progetto, inizialmente previsto come live action, è stato spostato ad animazione a causa di questioni di budget. Il vero problema sarebbe dovuto al fatto che, nei suoi viaggi, il Serpente di Mare attraversa moltissime location tra mari, arcipelaghi e porti (da Driftmark a Lys alle Isole Basilisco a Volantis a Qarth e via dicendo…). Realizzare il tutto in CGI per uno spettacolo reale avrebbe comportato costi enormi che sono invece ampiamente gestibili in caso di animazione oltre che ad aumentare le possibilità creative. L’autore è fiducioso che questo progetto insieme ad altri due degli spin-off proposti potrà passare nel giro di breve tempo alla fase successiva.

Nel frattempo, mentre procedono i lavori sulla seconda stagione di The House of Dragon in arrivo in estate, sembrerebbero imminenti a primavera l’inizio delle riprese di Dunk & Egg, il secondo spin-off ufficiale ad aver ricevuto il via alla produzione durante lo scorso aprile. La HBO punta infatti a mandare in onda la prima stagione nel 2025 con una probabile alternanza con THOD.