La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Uscito "The Lands of Ice and Fire"


Con colpevole ritardo diamo l'annuncio anche qui dell'uscita di THE LANDS OF ICE AND FIRE, compendio di mappe e cartine del mondo fantastico inventato da George R. R. Martin ne LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, edito dalla Bantam Press.


L'apprezzata serie A SONG OF ICE AND FIRE di George R. R. Martin, iniziata con A GAME OF THRONES, è un'esplosione di varietà e ricchezza di paesaggi - dalle rigide tundre agli aridi deserti e tutto quello che vi passa in mezzo - in una scala insuperata nel fantasy contemporaneo. Ora questo straordinario set di mappe, che riprendono le opere originali dell'illustratore e cartografo Jonathan Roberts, trasformano l'epica saga di Martin in un mondo completo come quello che ci circonda.

Il cuore di questa fantastica collezione è un must per qualsiasi fan: la mappa completa del mondo conosciuto, che unisce le terre dei Sette Regni e le terre oltre il Mare Stretto per la prima volta nella storia della serie. Ma questa è solo una della tante mappe originali non disponibili da nessuna altra parte. C'è una versione alternativaa che traccia i movimenti dei protagonisti della serie nel mondo, assieme a versioni più dettagliati dei terzi occidentale, centrale e orientale del mondo; una mappa completa di Westeros, che unisce nord e sud; una del Mare Dothraki e delle Terre Rosse, e la mappa della città di Braavos. E ci sono, anche, mappe che dettagliano ogni cosa dagli spazi urbani agli angoli più selvaggi: mappe di Approdo del Re; la Barriera e le terre al di là; le Città Libere; e la Baia degli Schiavisti, Valyria e Sothoryos.

Mai prima dìora l'intero universo di Martin era stato disegnato così esaustivamente e in maniera così affascinante. Le mappe in questo bellissimo e unico atlante arricchiranno la vostra esperienza di lettura e visione, vi forniranno un'altra visione dei viaggi epici dei vostri personaggi preferiti, e hanno anche un altro interessante utilissimo, sono grandiose appese alle pareti di qualsiasi castello.


Commenta sul Forum