La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

GoT accresce profitti Time Warner


In settimana diversi quotidiani hanno riportato i sorprendenti dati finanziari della "Time Warner". La societa', in procinto di scorporare la divisione editoriale, ha riportato al 31 marzo 2014 profitti per 1,29 miliardi di dollari, contro i 754 milioni dello stesso trimestre dello scorso scorso.

Sebbene la maggior parte dei profitti provenga prevedibilmente dagli incassi cinematografici (Warner Bros.), il gruppo dell'entertainment e dell'informazione ha ottenuto dati positivi (+9% di profitti) anche nella divisione che include il canale via cavo HBO, di cui Game of Thrones è una delle serie di spicco.

Come ha evidenziato il colosso americano nel documento pubblicato sul proprio sito, la serie ispirata alle Cronache continua a crescere dal punto di vista degli ascolti ("la première della quarta stagione ha ottenuto l'audience più vasta dai tempi della finale dei Sopranos"); altro punto riportato riguarda il settore home video che ha beneficiato delle vendite della terza stagione di Game of Thrones.

fonte: timewarner.com