La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

"Wild Cards": il gioco di ruolo


La Green Ronin ha annunicato l'uscita di una nuova serie del suo storico gioco di ruolo Mutants and Masterminds dedicata a WILD CARDS.
Ecco la notizia pubblicata sul sito ufficiale di Martin, sezione News.


MUTANTS&MASTERMINDS INCONTRA WILD CARDS

Tanto tanto tempo fa, circa vent'anni fa, la serie delle WILD CARDS nacque da un gioco di ruolo... e ora, molti libri e molte storie dopo, sono emozionato ed eccitato nell'annunciarvi che stiamo per tornare in quel mondo. Ho firmato un contratto con i nostri cari amici della Green Ronin Publising per cedere la licenza dell'idea, dell'ambientazione e dei personaggi delle Wild Cards per una nuova linea di giochi di ruolo.

La Green Ronin pubblicherà i nuovi titoli delle Wild Cards l'anno prossimo, come parte del suo popolare e acclamatissimo gioco Mutants&Masterminds. Il primo di questi libri, WILD CARDS CAMPAIGN SETTINGS, una panoramica sull'universo delle WILD CARDS e la sua storia, sarà scritto da John Jos. Miller e pianificato per essere lanciato il prossimo agosto al Gen Con Indy 2008.

"Il mondo di WILD CARDS pare fatto apposta per incastrarsi nel nsotro gioco Mutants&Masterminds," ha detto il presidente della Green Ronin Chris Pramas. "Con INSIDE STRAIGHT pronto a iniziare un nuovo capitolo della saga di WILD CARDS, direi che il tempo è perfetto per riportare questo universo alle sue radici di gioco di ruolo."

La Green Ronin ha già creato adattamenti di successo di ambientazioni letterarie come THIEVES' WORLD e THE BLACK COMPANY. In precedenza, quest'anno, hanno anche annunciato piani di adattamento per A SONG OF ICE AND FIRE. Realizzazio bei libri, decisamente illustrati e spesso a colori, e il loro sistema Mutants&Masterminds pare essere perfetto per WILD CARDS.
Con John Jos. Miller - creatore di Carnifex, Yeoman, Wraith, Father Squid, Chrysalis e molti altri popolari personaggi di Wild Cards - a scrivere il loro volume WILD CARDS CAMPAIGN SETTINGS si potrà essere sicuro che sarà un testo completo, accurato e fedele all'opera, un must per tutti i fan della serie, anche per coloro che non giocano.
"Avevo detto che il 2008 sarebbe stato un grande anno per i fan di George R. R. martin, e lo intendevo davvero," ha aggiunto Pramas.

La serie di WILD CARDS ha debutato nel 1987, perdurando nel tempo oltre la vita naturale delle serie di questo genere. La serie originale ha ospitato personaggi e storie di Roger Zelazny, Melinda M. Snodgrass, Walter Jon Williams, Lewis Shiner, Howard Waldrop, John Jos. Miller, Chris Claremont, Stephen Leigh, Edward Bryant, Pat Cadigan, Victor Milan, William F. Wu e tutta una serie di altri bravissimi scrittori. Dalla Bantam sono stati pubblicati dodici volumi tra il 1987 e il 1993, e tre dalla Baen Books dal 1993 al 1995. Dopo un'attesa di sette anni, la iBooks ha rivitalizzato la serie nel 2002, pubblicando sei dei titoli originali della Bantam e aggiungendo altri due volumi prima di finire in bancarotta. Ma WILD CARDS si rifiuta di morire, e il prossimo gennaio la Tor Books pubblicherò INSIDE STRAIGHT, il primo volume di una nuova trilogia che presenterà una nuova generazione di eroi e malvagi, il diciottesimo titolo della serie principale. WILD CARDS è sopravvissuta a tutte le altre serie a più mani degli anni '80, ed è divetata la più lunga di tali serie nel mondo della fantascienza e del fantasy.


Commenta sul Forum