La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

ASOIAF: un tweet svela (forse) il progetto di Martin


fonte: westeros.org - winteriscoming.net - variety.com

I tempi che ci separano dalla lettura del finale delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin sembrano allungarsi. L'aspettiva è ancora maggiore ora, dopo l'apparizione di un tweet (successivamente cancellato) sulla pagina della catena di librerie Waterstones.

Nel messaggio - pubblicato secondo Variety con il permesso di Harper Collins Voyager, editore britannico di Martin - ci sono tre immagini di una lettera, presumibilmente scritta nel 1993 dallo stesso GRRM a Ralph Vicinanza, uno dei suoi agenti letterari. Nella lettera, l'autore descriverebbe quella che, nei suoi piani di allora, avrebbe dovuto essere una trilogia ed il cui primo libro, A Game of Thrones, era in quel momento in fase di elaborazione.

Rispetto a quanto si legge nelle tre pagine, molte cose nella storia sono andate in maniera differente. Tuttavia, alcuni contenuti descritti potrebbero esser spoiler di eventi che potremmo ancora trovare nei conclusivi romanzi della saga.

Ne stiamo parlando anche sul nostro forum. L'avviso per tutti coloro che fossero interessati è appunto la possibilità di pesanti spoiler sui prossimi libri.


Commenta sul Forum