La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Il modellino di Grande Inverno


Fonte: Valyrian Steel

La sede ancestrale della Casa Stark, situata nella regione del Nord lungo la Strada del Re, chiamata Grande Inverno, è un grosso castello con formidabili fortificazioni e un proprio Parco degli Dei. Secondo la leggende, la Casa Stark ha tenuto Grande Inverno per 8000 anni, prima che la Casa Bolton la usurpasse e prendesse la residenza dopo le Nozze Rosse. 

La versione di Grande Inverno vista in Game of thrones è un insieme di luoghi realmente esistenti e aggiunte cgi, finalizzato a riprodurre uno dei luoghi più longevi della serie e farlo apparire un castello molto realistico. 

Per ricreare il modellino di questo castello tanto amato dai fan, i designer hanno impiegato instancabilmente oltre 1000 ore a cercare ogni fotogramma della serie in cui si vede Grande Inverno. Sono anche state analizzate fotografie delle corrispondenti location reali e sono stati creati disegni e piante architettoniche che hanno aiutato a dar vita al castello.

Il modellino di Grande Inverno esce in un'edizione di 1500 copie e include una scatola di presentazione e un certificato di autenticità.

Prezzo: $278.95