La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Il cavaliere misterioso - Dunk & Egg 3 diventa un fumetto


"Il Cavaliere Misterioso", terzo racconto della serie di Dunk & Egg, ambientato nel passato dei Sette Regni di Westeros, verrà finalmente adattato in una graphic novel. Annunciato per la prima volta nel lontano 2013 i fan dei primi due racconti adattati sono stati tenuti sulle spine per lungo tempo, ma, secondo Amazon, la prima edizione del fumetto verrà pubblicata il 4 luglio dell'anno prossimo.

 

La data coincide con quella proposta dalla casa editrice Random House - sembra che la pubblicazione sarà di 240 pagine, (secondo westeros.org un numero che pare piuttosto alto).

The Hedge Knight (Il Cavaliere Errante in ital.), il primo racconto della serie, era stato trasposto con successo dalla Dabel Bros. Productions, per mano di Mike S. Miller, un artista veterano, (che sembra andrà ad illustrare anche The Mystery Knight) e adattato da Ben Avrey.

I diritti sono poi passati alla Jet City Comics, che ha pubblicato la trasposizione in graphic novel del secondo racconto, The Sworn Sword (in ital. La Spada Giurata), che per un certo periodo di tempo era stato pubblicato dalla Marvel Comics.