La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

A Song of Ice and Fire - Il nuovo gioco delle miniature


Westeros.org ci fa sapere che la casa editrice giochi CMON Limited e la Dark Sword Miniatures hanno fatto squadra per produrre il gioco A Song of Ice and Fire tabletop miniatures.

La stessa CMON Limited ci annuncia che il gioco sarà basato sui libri di George R. R. Martin e sarà disponibile nel 2018. Questo gioco di miniature permetterà ai fan di entrare nel mondo dei libri e controllare le unità, le truppe e gli eroi con un regolamento facile da comprendere per un sistema di gioco rapido e brutale.


Il nuovo tabletop di CMON porterà i conflitti di Westeros e Essos e i personaggi iconici che gli abitano in vita con delle splendide miniature, (da montare).

Jim Ludwig, fondatore e presidente di Dark Sword Miniatures, Inc. spiega la partnership che ha portato alla creazione del gioco: "Sono stato un grande fan di quello che CMON ha fatto con i giochi tabletop e le miniature fin dal 2004. La loro esperienza nella produzione di miniature di plastica e il loro approfondito corpo di lavoro con giochi da tavolo e giochi di minature, che non solo hanno un aspetto splendido, ma sono veramente divertenti da giocare. Tutto questo ha reso facile la scelta di collaborare con loro per questo progetto."

Le battaglie possono variare dalla larga scala, con centinaia di miniature, a semplici schermaglie con poche unità senza complicare le regole disegnate con eleganza. Il gioco usa sistemi unici, introducendo attivazioni alternate, che tengono i giocatori in gioco, un sistema di graduatoria , che cambia a seconda delle capacità di un'unità in corso di battaglia, un sistema tattico che prevede potenza strategica da una fonte di risorse definita in ogni giro di gioco, e, la cosa più importante, gli eroi iconici, come Robb Stark e Jaime Lannister, possono cambiare le sorti della guerra sul campo di battaglia o anche al difuori di esso.