La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Aggiornamenti dal blog di Martin: Fire and Blood e TWOW


Fonte: Not a Blog

 

Nel suo ultimo aggiornamento sul blog, George R. R. Martin ha dichiarato le sue intenzioni di scrivere un libro di storia inventata (in stile A World of Ice and Fire), riguardante la casata Targaryen, intitolata Fire and Blood, e ha anche aggiunto che data la grande mole di materiale probabilmente dovrà pubblicare tale opera in due volumi. Più precisamente, il primo volume dovrebbe coprire tutta la parte della storia di Westeros che intercorre tra la Conquista di Aegon I e il regno di Aegon III. Martin prevede che la data di pubblicazione del primo volume probabilmente sarà tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

 

Oltre a questa notizia, Martin ha scritto un nuovo commento sui tempi di scrittura del tanto atteso The Winds of Winter, che riportiamo per intero tradotto.

 

 

“E sì, so che tutti voi volete sapere qualcosa anche riguardo a THE WINDS OF WINTER. Ho letto alcune notizie davvero bizzarre su internet, scritte da “giornalisti” che inventano storie di sana pianta. Non so quale di queste sia più assurda, quella che dice che il libro è finito e che io aspetto per qualche nefanda ragione, o quella che dice che non ho scritto nemmeno una pagina. Entrambe queste “notizie” sono ugualmente false e ugualmente stupide. Ci sto ancora lavorando e mi mancano ancora mesi (quanti? Bella domanda). Ho ancora giornate buone e giornate cattive, e questo è tutto ciò che mi interessa dire. E’ difficile dire se verrà prima WINDS o il primo volume di FIRE AND BLOOD, ma penso che avrete un mio libro su Westeros nel 2018… e chissà, forse due. Un ragazzo può sognare…”