La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Nuova antologia: Warriors


Notizia di ieri sera sul sito di Martin.


Il mio amico, e a volte collaboratore, Gardner Dozois ed io siamo lieti di annunciare che abbiamo appena firmato un contratto di co-edizione per una ambiziosa e innovativa antologia per la Tor Books. Il nostro titolo provvisorio è WARRIORS. Sarà qualcosa da non perdere, una pietra miliare delle antologie nella tradizione di capisaldi come LEGENDS di Robert Silverberg e il classico DANGEROUS VISIONS di Harlan Ellison, con una formazione di scrittori fatta solo di celebrità, quasi tutti vincitori di premi e best-sellers nei rispettivi Paesi. Il tema del libro sarà la guerra e l'ethos del guerriero.
Ciò che rende WARRIORS nuovo, unico e (speriamo) interessante è che sarà una antologia intergenere. La gente ha narrato storie di guerrieri da quando esiste l'arte della narrazione, così il guerriero è parso essere il perfetto filo conduttore per il libro che Gardner ed io avevamo intenzione di realizzare. Spadaccini fantasy, pirati dello spazio, cavalieri medioevali, cowboy western, reclute del Vietnam, mercenari in trincea, guerriglieri urbani, sicari della Mafia, donne guerriere, bambini guerrieri, guerrieri "la cui forza è non combattere" (per citare Mr. Dylan) - tutti loro avranno gioco facile in questo libro. Fantasy, fantascienza, horror, fantasy storico, suspence, la corrente principale, romanzi, ed ogni possibile combinazione di questi saranno inclusi. Vogliamo mostrare al lettore che è la storia che conta, non l'etichetta.

Abbiamo messo insieme un fantastico cast di volontari per provarlo. Cecilia Holland ha già preparato un'appassionante trama vichinga per il libro, e Joe Haldeman si sta misurando con una storia di soldati cibernetici del futuro, ambientata nel mondo del suo romanzo vincitore del premio Hugo FOREVER PEACE. Stiamo inoltre dando spazio a lavori di Neil Gaiman, Lawrence Block, Robert Silverberg, David Morrell, Steven Saylor, Diana Gabaldon, David Weber, James Rollins, S. M. Stirling, Robin Hobb, Howard Waldrop, e molti altri. Fantascienza, fantasy, fantasy storico, romanzi, thriller, western... WARRIORS sarà tutto questo, speriamo.
E sì, io scriverò una mia storia, per il libro. Ora come ora sembra che sarà il tanto anticipato terzo romanzo di Dunk&Egg (sebbene mi riservi il diritto di cambiare idea, come sempre). Al momento il titolo provvisorio è THE MYSTERY KNIGHT, ma potrebbe cambiare.

Il lavoro sul libro è appena iniziato e abbiamo un lungo cammino da compiere, quindi non cercate WARRIORS in libreria fino al 2009 al meglio, forse non fino al 2010. Guardate questo spazio per gli update. In qualsiasi momento uscirà, comunque, vi prometto che ne varrà la pena.


Commenta sul Forum