La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

"The Hard Call" ad aprile


Nuovo aggiornamento apparso sul sito di Martin, relativo alla pubblicazione del nuovo fumetto di WILD CARDS, chiamato THE HARD CALL, che sarà rilasciato ad aprile.


Il 2008 è l'anno di WILD CARDS. Il nuovo romanzo multiautore, INSIDE STRAIGHT, è stato pubblicato il 22 gennaio, e ha solelvato un certo ronzio... Sebbene questo possa essere dovuto a Jonathan Hive. I miei amati New York Giants, un team da Wild Cards, hanno ruggito attraverso i playoff del NFL, e hanno vinto il SuperBowl. E ad aprile la Dabel Brothers rlascerà la prima edizione del loro nuovo fumetto WILD CARDS: THE HARD CALL.
THE HARD CALL non è l'adattamento di alcuna delle storie di WILD CARDS già esistenti, vecchia o nuova, ma è un racconto interamente nuovo, interamente originale scritto soprattutto per il fumetto. La storia e i testi sono di Daniel Abraham, autore degli acclamatissimi romanzi fantasi A SHADOW IN SUMMER e A BETRAYAL IN WINTER, co-autore (con me e Gardner Dozois) di HUNTER'S RUN, creatore di Jonathan Hive (da INSIDE STRAIGHT) e Padre Henry Obst (da DEUCES DOWN). Per THE HARD CALL, Abraham ha creato un cast interamente nuovo di personaggi, e ha riproposto uno dei vecchi preferiti, un uomo chiamato Croyd che non imparò mai l'algebra. Quando un improvvisa diffusione del virus delle wild cards colpisce un liceo del Colorado, i sopravvissuti vengono portato a New York City, nella famosa Jokertown Clinic. Alcuni si ritrovano trasformati in eroi, mentre in altri si manifestano poteri fantastici... e, nel frattempo, il Dormiente scopre di essere rimasto incastrato per un'omicidio... e non riposerà fino a che non avrà vendicato il proprio nome.

Le illustrazioni per THE HARD CALL saranno realizzate da Eric Battle, i cui lavori precedenti comprendono "Batman", "Green Lantern", e molti altri titoli. Ho visto i lavori a matita di Eric per le prime due uscite, e sono rimasto deliziato da come ha portato la storia di Daniel ad una vita vibrante. Qui ci sono le sue cover per le prime due uscite. Se volete vedere suoi altri lavori, andate sul suo sito web.

La prima uscita avrà inoltre una variante B della copertina, realizzata da Arthur Sudyam. La mini-serie sarà composta da sei volumi, di cui il primo sarà disponibile dell'aprile 2008. Inoltre, la serie sarà pubblicata in un formato da romanzo grafico, come un paperback, della Del Rey, con una spettacolare copertina di Vance Kovacs.

"WILD CARDS è una di quelle serie di fantascienza che molti fan di comic book adorano, perché è veramente un'opera sci-fi sui supereroi," spiega Ernst Dabel, presidente della Dabel Brothers Publishing. "E questa è un'eccellente notizia, perché questa storia colpisce esattamente il segno. È un ottimo modo per i vecchi fan per assaporare la storia in un modo nuovo, ed è anche una meravogliosa introduzione al mondo di WILD CARDS per colori che non hanno mai avuto la possibilità di leggerne i libri fino ad ora."

Si può prenotare la propria copia di WILD CARDS: THE HARD CALL alla propria fumetteria preferita, oppure ordinarlo direttamente dalla DBPro.

La serie di WILD CARDS affonda le sue radici nei fumetti, e sono emozionato che ritorni ad essi, dopo una lunga separazione... e non con un semplice adattamento dei libri, ma con storie nuove e nuovi personaggi; le Vecchie Wild Cards e le nuove potranno essere sorprese da THE HARD CALL.


Commenta sul Forum