La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

News sulla serie TV


In un nuovo intervento sul blog di Martin, ripreso da www.westeros.org, si leggono degli aggiornamenti riaguardanti la trasposizione delle Cronache in una serie TV.
Una seconda versione del copione pilota è stato sottoposto alla HBO, e persino un pezzo grosso come la BBC ha offerto il suo supporto al progetto, nella forma di una partnership alla HBO sulla produzione della serie.
Se così fosse, la serie seguirebbe le orme di ROME, che nella prima stagione era stato anch'esso co-prodotto.


A SONG OF ICE AND FIRE ALLA HBO

L'ultima notizia dalla HBO è che David Benioff e D. B. Weiss hanno presentato una seconda versione dello script del pilota di A GAME OF THRONES, e la loro riscrittura è al momento letta e valutata ai piani alti della HBO. In altre parole, è il normale iter, che può essere lungo e spesso lento. Al momento, i riscontri sono positivi, e pare che la HBO gradisca quel che legge... ma no, non c'è ancora semaforo verde, A GAME OF THRONES resta uno script in sviluppo, e non una serie in produzione.

La parte succosa della notizia è che la HBO ha raggiunto un accordo con la BBC per una partnership nella serie... se questa verrà fatta. È una notizia fantastica, e sono entusiasta e onorato del coinvolgimento della BBC... ma anche così, siamo ancora alla fase delle dita incrociate, e non in quella dei festeggiamenti.

Ricevo e-mail quotidianamente sull'adattamento di A SONG OF ICE AND FIRE da parte della HBO, ad ogni modo, quindi lasciatemi dire un paio di cose sull'argomento.

Davvero, ragazzi, apprezzo l'entusiamo e l'interesse, ma per favore smettetela di mandarmi i vostri curriculum, le vostre idee e i vostri video come provini. Non stiamo ancora scritturando nessuno. Non scrittureremo nessuno per qualche tempo, direi. Ed è probabile che quando arriverà il giorno in cui arriverà il via libera e inizieremo a cercare qualcuno per il cast, non sarò io a farlo. Visiterò il set di tanto in tanto, ne sono certo (quanto spesso dipenderà da dove si girerà, se in Irlanda, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Romania o quel che sarà), ma la decisione finale su questo tema sarà della HBO, della BBC, degli showrunners e del direttore di produzione. Non posso aiutarvi. Specialmente se non siete professionalmente coinvolti nel mondo del cinema e della televisione, ma siete comunque "determinati ad essere coinvolti nello show in qualsiasi ruolo, anche camminare nel cortile." Ho avuto molte e-mail di questo genere. Queste persone che stanno in giro nel cortile si chiamano comparse, per quel che vale, e non ho il potere di scritturarle, nemmeno loro. Di nuovo, vi ringrazio per l'amore dimostrato, ma non è così che funziona la TV.

Ho anche un flusso costante di e-mail che mi chiedono novità sul progetto della HBO. Ragazzi, è per questo che ho la pagina News del mio sito, ed è per questo che posto lì. Quando c'è qualche novità da condividere, la condivido. Davvero. Nessuna nuova significa nessun anuova. A volte passa lungo tempo tra una notizia e l'altra, o succedono cose dietro le quinte di cui non so nulla. Ogni qual volta c'è uno sviluppo significativo - come la salita a bordo della BBC - la posto qui. Non le seminerà in risposte a singole mail a chiunque abbia voglia di scrivermi quel giorno per chiedermi se la HBO ha novità.

Grazie per la pazienza. Grazie per la comprensione. Tenete le dita incrociate.


Commenta sul Forum