La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

"Ace Doubles", dalla Subterranean Press


News apparsa sul sito di Martin: La Subterranean Press ha intenzione di pubblicare ACE DOUBLES, un volume piuttosto particolare contenente due racconti di Martin esclusi in passato dalla pubblicazione di GRRM: A RRETROSPECTIVE: si tratta di FAST-FRIEND e di STARLADY.


LA SUBTERRANEANS PREPARA ACE DOUBLE

Secoli fa, quando ero ancora a Bayonne, compravo tutti i miei libri dai portacartoline del negozio tra la 1° Strada e Kelly Parkway. Le edizioni in brossura erano le uniche che mi potessi permettere e comunque erano tremendamente costose. Un solo libro costava quanto tre album a fumetti e un cappuccino al bar: ben 35 cent. Per quella spesa volevo qualità, per questo ogni volta che potevo mi procuravo ACE DOUBLES.
"Due romanzi completi", prometteva la copertina (due racconti, in realtà, ma romanzi suonava meglio). I DOUBLE avevano due copertine, una sul fronte ed una sul retro (e spesso entrambe erano meravigliosi disegni di Emsh), così eri costretto a girare il libro per essere sicuro di non stare comprando due copie dello stesso volume. I racconti erano scritti l'uno all'opposto dell'altro, e stampati sulla carta più economica del mondo, ma è stato sulle pagine di ACE DOUBLES che ho incontrato Cliff Simak, Jack Vance, Eric Frank Russell, Murray Leinster, A.E. van Vogt, Wilson Tucker, Andre Norton (e Andrew North!), Jerry Sohl, Damon Knight, Edmond Hamilton, Gordon R. Dickson, e molti altri scruttori il cui lavoro arrivai ad amare. C'è stato un momento in cui quegli ACE DOUBLES, con il loro dorso rosso e blu, occupavano qualcosa come tre quarti della mia biblioteca, e naturalmente, quando iniziai a scrivere storie mie, ero solito sognare che avrei potuto avere un ACE DOUBLE tutto mio.
È passato molto tempo da allora, naturalmente. I libri della collana ACE sono ancora in giro e vendono bene, sebbene abbiano chiuso la collana DOUBLES decenni fa. Ma sono ancora in attesa del mio DOUBLE... qualcosa del genere... grazie a Bill Schafer e ai bravi ragazzi della Subterranean Press.

Quando stavo mettendo assieme GRRM: A RRETROSPECTIVE per la Subterranean press nel 2003, la parte difficile non era quali storie inserire, ma decidere quali lasciarsi indietro. Anche in un libro come quello non c'era posto per tutto. Due dei miei ultimi tagli furono FAST-FRIEND e STARLADY. Originariamente pubblicati all'interno di antologie, nessuno dei due racconti aveva mai riscosso particolare successo, ma io ci ero molto affezionato, e mi spiaceva non inserirli nella mia RRETROSPECTIVE.
ora finalmente posso rimediare a questo errore. La Subterranean Press li pubblicherà entrambi, dall'inizio alla fine, nella vera forma di un ACE DOUBLE, con due copertine di Martina Pilcerova. Ho provato a convincere Bill Schafer a venderli a 35 cent l'uno, per completare l'omaggio, ma non ha voluto, ruminando qualcosa sui costi di produzione. Invece ci sarà un'edizione rilevata commerciale a 20$, ed una autografata e limitata a 45$. (Dovete farvi i calcoli per capire quanto faccia in fumetti a cappuccini). I libri sono già disponibili per la preordinazione, quindi andate sul sito della SubPress se ne volete uno. (È troppo spesso per essere inserito in un raccoglitore, comunque). Non "due romanzi completi", no, ma "due racconti completi". Ordinateli direttamente dalla Subterranean Press tramite il loro sito.
Oppure, se volete provare a vincere una copia di STARLADY / FAST-FRIEND, andate su Pat's Fantasy Hotlist. Partecipate al loro ultimo testo, e potreste essere il fortunato vincitore che se ne andrà a casa con la copia dell'edizione limitata.

E parlando di SubPress, la loro edizione limitata del mio storico romanzo horror FEVRE DREAMS è andata esaurita mesi fa, ma non è troppo tardi per prendere una copia della loro bellissima edizione di HUNTER'S RUN, illustrata dal vincitore del premio Hugo Bob Eggleton. Ci sono due versioni: quella numerata a 50$, e quella deluxe a 150$. Entrambe sono autografate da tutti e tre gli autori. Quella deluxe è inserita in un cofanetto. Publisher's Weekly ha scritto, sul romanzo, "Martin (A SONG OF ICE AND FIRE), Dozois (STRANGE DAYS) e ABRAHAM (A SHADOW IN SUMMER) rivisitano i temi classici dell'esplorazione, dell'apparenza e del significato di essere uomini in questa potente avventura di fantascienza... Questo romanzo splendidamente scritto, con il suo memorabile protagonista e i suoi intrighi, convince ad ogni livello".


Commenta sul Forum