La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Aggiornamenti dalla HBO


La HBO ha acquistato un'opzione per la realizzazione della serie TV bastata su A SONG OF ICE AND FIRE.
Si tratta di un grande passo avanti verso il "sì" definitivo alla produzione.
La notizia è tratta dal blog di Martin.


NEWS DALLA HBO

Ho alcune fantastiche notizie da darvi.
(Ma per favore, ragazzi e ragazzi, non emozionatevi troppo. Vale solo quello che scrivo, e non c'è altro dietro, quindi non tirate troppe conclusioni).

La HBO ha appena esercitato la propria opzione, e ha acquistato i diritti televisivi per A GAME OF THRONES.
Per coloro che non conoscono Hollywood, un'opzione offre ad una società di produzione il diritto a comprare una proprietà (un libro, un copione, qualsiasi cosa) ad un certo prezzo concordato per un certo periodo di tempo (un anno, sei mesi, qualsiasi periodo). Quando il tempo scade, possono lasciar decadere l'opzione, rinnovarla, o esercitare l'opzione e comprare effettivamente la proprietà. La terza è esattamente quanto ha appena fatto la HBO.

Quello che NON hanno fatto è stato dare il via libera al progetto. A GAME OF THRONES resta in sviluppo. Stanno ancora facendo i conti, stanno ancora cercando i luoghi adatti (Spagna e Repubblica Ceca al momento, ho sentito). NOn hanno ancora raggiunto una decizione, quindi qualsiasi festeggiamento sarebbe prematuro. A Hollywood è sempre meglio non presumere che una cosa succederà fino a che non succede davvero.

Anche così... questo è un segnale veramente incoraggiante, e che lascia intendere un costante alto livello di entusiasmo e interesse per A GAMES OF THRONES alla HBO.
Quindi continuate a tenere le dita incrociate.


Commenta sul Forum