La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Il gioco di ruolo delle Cronache


La Green Ronin, in un messaggio sul suo sito, ha dichiarato che Martin ha approvato il progetto del gioco di ruolo costruito lungo tutti questi mesi.

Questo fa sì che adesso il progetto sia passato in fase di stampa, ed è stato indicato il mese di marzo come data di pubblicazione.

Nel report della Green Ronin si discute inoltre di quello che dovrà seguire la prima fase di pubblicazioni: il Kit del Narratore, l'avventura PERIL AT KING'S LANDING e la guida dedicata alla creazione delle campagne.


L'inverno è quasi finito, ma oggi sta nevicando ancora una volta su Seattle. Questo evento significa una cosa sola: "L'inverno sta arrivando!" Sì, è vero; il gioco di ruolo ispirato ad A SONG OF ICE AND FIRE è stato approvato ed è ora in fase di stampa!

Come i fan del fantay sanno, A SONG OF ICE AND FIRE di George R. R. Martin è una delle migliori serie degli ultimi anni. Sono già stati pubblicati quattro libri - A GAME OF THRONES, A CLASH OF KINGS, A STORM OF SWORDS e A FEAST FOR CROWS - che narrano un racconto epico ricco, complesso, pluripremiato da critica e pubblico. Abbiamo avuto inoltre l'onore di trasformare questa ambientazione in un gioco di ruolo. George R. R. Martin è a sua volta un giocatore di vecchia data, così gli è parso opportuno dare a tutti l'opportunità di avventurarsi nel suo meravoglioso mondo.

Il gioco di ruolo di A SONG OF ICE AND FIRE dovrebbe essere rilasciato all'inizio di marzo. Questo volume rilegato, da 224 pagine tutte a colori, vi darà tutte le regole di cui avrete bisogno per giocare. Abbiamo creato un nuovo sistema di gioco per catturare nelle avventure lo spirito dei libri. Se non lo avete ancora visto, potete scaricare il QUICK START SET gratis, e leggere molti post di sviluppo dal capo designer Robert J. Schwalb.

Faremo seguire al manuale delle regole il NARRATOR'S KIT ad aprblie. Questo accessorio consiste in tre pannelli rigidi che illustrano la Barriera in tutta la sua gloria glaciale. il NARRATOR'S KIT include anche una mappa di Westeros ed un'avventura introduttiva di Steve Kenson.

Ad inizio estate rilasceremo PERIL AT KING'S LANDING. Questa sarà la prima vera avventura per il gioco di ruolo di A SONG OF ICE AND FIRE. Prende parte durante il famoso torneo di Re Robert, e offre molte opportunità per azioni ed intrighi, oltre a dettagli maggiori sulla stessa Approdo del Re.

Tutto questo condurrà alla nostra grande pubblicazione estiva, A SONG OF ICE AND FIRE CAMPAIGN GUIDE. Sarà il più grande libro della serie, un volume rilegato da 256 pagine a colori che dettaglierà le popolazioni e i luoghi del mondo di Martin. Questa sarà una grande risorsa per i master e per i fan della serie, e Michael Komarck ha fatto una splendida illustrazione di Jaime Lannister mentre si guadagna il soprannome di Sterminatore di Re.

Altri titoli seguiranno, possibilmente già dall'autunno, ma verranno annunciati via via che saranno in fase di completamento. Stiamo pianificando un buon numero di avventure per rendere pià facile il lavoro ai master. Siamo inoltre esplorando modi differenti di impostare il gioco. L'assunzione di default del volume base è che il gruppo sia formato da membri di casate minori coinvolti nel gioco del trono. I prossimi libri prevederanno differenti scenari per le campagne; i Guardiani della Notte, per esempio.

Restate con noi mentre esploreremo il mondo di A SONG OF ICE AND FIRE nel 2009 e oltre. "Nostra è la furia!"


Commenta sul Forum