La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

"Suicide Kings" consegnato alla casa editrice


Secondo quanto annunciato sul sito di Martin, è stato terminato e consegnato agli editori il terzo ed ultimo libro della nuova serie WILD CARDS, SUICIDE KINGS.


SUICIDE KINGS, il terzo ed ultimo libro della nostra nuova trilogia di WILD CARDS edita dalla Tor, è stato completato e consegnato all'editore Patrick Nielsen Hayden. Il libro non è ancora finito nel calendario delle vendite, ma aspettatevi di trovarlo per la fine del 2009 o l'inizio del 2010.
Quest'ultimo capitolo della saga di WILD CARDS conclude il ciclo del "Comitato", iniziato con INSIDE STRAIGHT (ora disponibile in brossura nella libreria più vicina) e continuato con BUSTED FLUSH (pubblicato in edizione rilegata a dicembre). Così come per i volumi delle passate trilogie, SUICIDE KINGS è un vero romanzo multiautore, un unico continuum narrativo che mostra sei protagonisti, le cui storie sono allacciate lungo il libro. È una forma unica di WILD CARDS, e molto difficile, ma pensiamo che il risultato sia degno dello sforzo. In qualche modo, è simile a quanto ho realizzato con la mia serie fantasy A SONG OF ICE AND FIRE, ma con ogni personaggio PDV scritto da un autore diverso.
Questa volta tra i contributori ci sono Ian Tregillis, Caroline Spector, Melinda Snodgrass, Victor Milan, S.L. Farrell, e Daniel Abraham. Rustbelt, the Amazing Bubbles, Double Helix, the Radical, Gardener, e Jonathan (Bugsy) Hive sono i fili del nostro arazzo sui temi dell'amore, della guerra, della vendetta, e della pazzia nel cuore dell'oscurità... ma appaiono anche altri protagonisti di WILD CARDS, tra cui Cameo, Hoodoo Mama, Lohengrin, Dr. Finn, Popinjay, e molti altri. Per non menzionare il solito cast di nuovi personaggi, sia importanti che comparse.
Originariamente lanciata nel 1987, la serie WILD CARDS è sopravvissuta a tutti gli altri mondi supereroici degli anni '80 diventando la serie più longeva nella storia del suo genere. SUICIDE KINGS è il ventesimo libro della saga complessiva. Se non avete mai provato WILD CARDS, provate il capitolo promozionale sul sito, dove troverete un estratto della parte di intermezzo di BUSTED FLUSH scritto da Melinda Snodgrass, che parla di Noel Matthews, aka Double Helix, teletrasportatore mutaforma e assassino per Her Majesty's Most Puissant Order of the Silver Helix. Basta cliccare sullo scudo bianco e blu nella mia home page.


Commenta sul Forum