La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

La serie si filmerà in Irlanda del Nord


In una nota del sito istituzionale del governo nordirlandese arriva la conferma che quella location è stata ufficialmente scelta per le riprese del pilota di GAME OF THRONES.


LA HBO GIRERÀ UN PILOTA IN IRLANDA DEL NORD

GAME OF THRONES è pianificato per il terzo quarto del 2009 e si propone di essere un progetto di dimensione epica. Ci si aspetta che la produzione utilizzerà varie locazioni, oltre a costruire un imponente set nella Paint Hall.

Mr. Robinson ha dichiarato: "Questa è la prima volta che una produzione TV di così grande dimensione sarà filmata in Irlanda del Nord. L'annuncio segue la visita mia del Primo Ministro a Los Angeles a marzo. Sarà una gradita spinta al settore produttivo, che aiuterà lo sviluppo industriale locale e porterà occupazione e investimenti in Irlanda del Nord.
HBO è un marchio noto in tutto il mondo, con programmi in onda in più di 150 Paesi. Assicurarci questo progetto su un certo numero ci concorrenti è un grande colpo per l'Iralanda del Nord. La HBO ha un'invidiabile reputazione di offrire programmi originali di altissima qualità, ricevendo acclamazioni dalla critica per prodotti come SEX AND THE CITY, SIX FEET UNDER, BAND OF BROTHERS e naturalmente THE SOPRANOS."

McGuinness ha affermato: "Durante il nostro recente viaggio a Los Angeles, il Primo Ministro ed io abbiamo incontrato i senior executives della HBO per aiutare le finalizzazioni della procedura per portare qui la produzione. Le negoziazioni sono andate avanti con la NI Screen, che è stata in grado di offrire la copertura finanziaria per la produzione con il suo Screen Fund supportato alla Invest NI. In un periodo di crisi economica, siamo riusciti a portare nuovi e diversificati investimenti sul territorio per creare lavoro e costruire esperienze. L'industria creativa è un'area chiave.
Arrivando assieme all'annuncio degli Universal Studios, questa è un'ulteriore spinta per questo settore, ed evidenzia che anche nel mezzo di un difficile clima economico, siamo in grado di attirare grandi compagnie sulle nostre coste."

Richard Williams, amministratore delegato della NI Screen, ha detto: "La HBO è stata artefice di alcune delle più dinamiche serie TV di successo mai realizzate, e siamo assolutamente deliziati di dare il benvenuto qui al team della HBO, non vediamo l'ora di lavorare con loro su un progetto così emozionate. Questo è un vero colpo da maestro per l'Irlanda del Nord, e cementa ulteriorente la nostra reputazione come centro leader per la produzione di film e serie TV, mentre continua la nostra rapida crescita in quella che è una delle più attive e vibranti industrie del mondo."

Il Ministro dell'Arte e della Cultura Gregory Campbell dichiara: "Il successo nell'attrarre produzioni TV come GAME OF THRONES è importantissimo nello sviluppo dell'insdutria creativa locale e della produzione artistica. La NI Screen deve ricevere le nostre congratulazioni per il suo ruolo nell'assicurarsi questo progetto e per supportare la tipologia di produzione che sarà qui sviluppata."

Il Ministro dell'Industria Arlene Foster ha affermato: "A seguito del recente annuncio degli Universal, questa decisione della HBO porterà altri importanti benefici all'economia locale e al profilo e alla reputazione dell'Irlanda del Nord come leader tra le locazioni di produzioni televisive. Invest NI e NI Screen devono essere elogiate per i loro accordi nello sviluppo del settore televisivo e cinematografico locale, e assicurando produzioni così prestigiose malgrado la concorrenza globale sempre più agguerrita."


Commenta sul Forum