La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Prosegue il casting della serie TV


Un nuovo post denso di novità nel blog di Martin.
Il casting per la ricerca degli attori che interpreteranno la serie TV ispirata alla saga A SONG OF ICE AND FIRE prosegue, e sono state riempite caselle importanti.


Bene, la Reuters ha già diramato la notizia, quindi non ci sono più ragioni perché io resti silente. Sì, le indiscrezioni che avete visto in giro per la rete negli ultimissimi giorni sono vere. Un altro importante pezzo è andato al suo posto per il pilota di A GAME OF THRONES della HBO: abbiamo scritturato Sean Bean per la parte di Lord Eddard Star.
Per i fan, Sean Bean non ha bisogno di alcuna presentazione. Voglio dire, che diamine, è stato Boromir ed è stato Sharpe, è stato fantastico in entrambi i ruoli, e in moltissime altre parti oltre a queste. Non riesco ad immaginare un Ned migliore. Per questo risultato c'è voluto molto, per questo le mie dita erano incrociate da un mese a questa parte (e ragazzi, è difficile premere i tasti in queste condizioni), ma ora è fatta, e sono emozionatissimo.

Ma questa è solo una parte delle belle notizie, in ogni caso. Il casting è andato spedito nelle ultime sei settimane circa, a New York e a Los Angeles, a Londra e a Dublino, più recentemente in Australia. David, Dan e il direttore Tom Mc Carthy hanno cercato per tutto il mondo gli attori giusti, e ora hanno assegnato diversi altri ruoli chiave.

Per Re Robert I Baratheon abbiamo Mark Addy, un inglese veterano di teatro e cinema che molti di voi ricorderanno per la sua ottima interpretazione di A KNIGHT'S TALE.

Anche i ruoli di Joffrey Baratheon, principe della corona, e Viserys Targaryen, il re mendidante, sono stati assegnati... a Jack Gleeson e Harry Lloyd, rispettivamente. Mi spiace, non sono ancora stato in grado di trovare loro fotografie in rete, ma sono certo che ci siano, da qualche parte. Ho visto alcuni provini sia di Gleeson sia di Lloyd, e entrambi sembrano bravissimi.

E per ultimo, ma di certo non meno importante, il ruolo del bastardo Jon Snow sarà recitato da un giovane attore di nome Kit Harington. Probabilmente non avete ancora sentito parlare di lui... Ma ne sentirete, ne siamo certi. David e Dan non riescono nemmeno a descrivere il suo talento e la sua intensità.

Certo, ci sono ancora molti ruoli da assegnare, compresi alcuni molto importanti come i gemelli Lannister, i ragazzi Stark, e Daenerys Targaryen, quindi la ricerca continuerà ancora. Ma abbiamo cominciato, e per il momento non potrei essere più felice. Ottobre è praticamente dietro l'angolo.


Commenta sul Forum