La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Cronologia del set - 24/25 ottobre 2009


Notizie quasi in tempo reale da Winter is Coming.
Le riprese dell'episodio pilota di A GAME OF THRONES sono finalmente cominciate, e di seguito abbiamo la cronaca dei primi due giorni delle riprese.


SI GIRA AL DOUNE CASTLE

Sembra che il Doune Castle sarà il posto dove verranno girate le prime scene di A GAME OF THRONES. Secondo questo report della BBC, le riprese dureranno per tutto il fine settimana. Il report segnala che le riprese avverranno nella cortile del castello.

Questo conferma le notizie arrivate da Louie Pastore e gli altri membri del Clanranald Trust of Scotland che hanno affermato unirsi alle riprese lunedì. Secondo immagine, parte del materiale di scena è stato portato all'interno del castello. La lista include mobili e teste impagliate di cervo e maiale. Secondo Ran potrebbero essere usate per l'allestimento della Sala Grande, per filmare la festa a Grande Inverno.


UPDATE: sembra che GRRM sia arrivato in Scozia. Credo che sarà sul set il primo giorno delle riprese.


UPDATE: le prime foto del set sono arrivate tramite l'account Twitter di Ran. Non si vede molto, ma finalmente abbiamo le prove! Qui una versione di maggiori dimensioni delle foto.


UPDATE: riporto in auge questo post via via che arrivano nuove notizie. Prima, un tweet da Sean Bean che era oggi al Doune Castle, che indica che Bean non sarà sul set fino alla prossima settiana. Un'altro report dal set arriva dal forum di www.westeros.org. Ecco quello che riporta l'autore del post.

"Sono a Doune. È piuttosto bello - la Sala Grande di Grande Inverno è fantastica. Peter Dinklaage era in giro, non ho riconosciuto nessuno degli altri, anche se pare che ci fosse qui Spettro ieri...
Stanno filmando del cortile, alle mura, in cucina e nella sala grande."


UPDATE: un altro report da un altro utente di www.westeros.org.

"Anche io sono andato a Doune - posso confermare che stanno filmando alle mura. Il castello pare OK - ma oggi non stanno filmando... ha piovuto tutto il giorno.
Andranno avanti a filmare a Doune fino al 30. Ma questa data potrebbe comprendere anche le fasi di rimozione del set."


UPDATE: l'autpore del post sopra riportato, Loras, ha uploadato due foto che è riuscito a scattare oggi al Doune Castle. La seconda è difficile da interpretare, è un'immagine del materiale di scena nel cortile presa da una finestra delle mura esterne. Ha inoltre aggiunto quanto segue.

"Mi sono dimenticato del piedistallo davanti al castello (nella mia foto) - ce n'è un altro dall'altra parte del castello. Penso che saranno usate dai cameramen. La sala di Doune è grande ma non così grande, mettendo gli alloggiamenti per le telecamere fuori dal castello possono far sembrare la sala più grande e la troupe può occupare meno stanze."


UPDATE: Ran ha lasciato un tweet in cui afferma che un "uccelletto" gli ha detto che Lena Headey era sul set oggi con i capelli tinti di biondo, e che sembrava molto bella.


UPDATE: ultimo update di questo post. Questo report arriva di nuovo da www.westeros.org, dall'utente needle.

"I suoi [di Dinklage] capelli sono biondi, lunghi e scarmigliati, molto simile alla mia immagine di Tyrion. Non era truccato né vestito con i customi di scena - nom ho visto nessuno con i costumi, in effetti. Stava facendosi unaa passeggiata fuori dal castello.
Solo per riprendere Loras, lo staff al castello era molto cordiale e amichevole. Il castello non era chiuso ai turisti, ecco perché siamo riusciti ad entrare (niente da fare per la motivazione 'amici di vecchia data' di GRRM, Ran!). Siamo stati fortunati ad arrivare quando non c'erano ancora molte riprese, così abbiamo potuto guardarci intorno. Molte pellicole, e chiacchiere sul posto."


UPDATE: OK, ultimo update, questa volta per davvero. Un bel rapporto dettagliato, cortesia dell'utente grantsensei di www.westeros.org.

"OK, allora, sono andato a Doune a metà del pomeriggio del 24. Come detto prima, lo staff è stato molto gentile.
Dinklage era nel cortile quando sono arrivato, a quel punto è stato chiesto di non intralciare così ho salito le scale, ho girato un angolo... e mi sono trovato nella Sala Grande di Grande Inverno!
Era tutto pronto per la festa, con arazzi appesi ai muri e abbastanza posti a sedere per una cinquantina di persone. Sembrava molto bello - anche se, come detto prima in questo topic, molto più piccolo di come mi ero immaginavo. Sono tornato di sotto (dopo aver telefonato ai miei amici da Grande Inverno!) subito prima che girassero una scena con Spettro - un bellissimo (!) cucciolo di lupo bianco. Io, come il resto del pubblico, sono stato fatto allontanare durante le riprese, quindi non posso dirvi di più su questo.
A quel punto le riprese dovevano essere finite, perché Dinklage ha lasciato il set, chiacchierando con (penso) Ron Donnachie (Rodrik Cassel). penso che il ragazzo vestito pesante (era molto freddo e umido questo fine settimana!) che li seguiva incappucciato fosse Kit Harrington (Jon Snow)."


Commenta sul Forum