La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Cronologia del set - 6 novembre 2009


Da Winter is Coming continuano gli aggiornamento sulle riprese del pilota di A GAME OF THRONES.


SI FILMA ANCORA IN IRLANDA DEL NORD

Stanno per terminare la seconda settimana di riprese del pilota di A GAME OF THRONES. Ho sentito dire che le riprese dovrebbero durare 18 giorni, sebbene non sia sicuro se si riferissero alle riprese nel Regno Unito od all'intero progetto. Sembra che abbiano terminato la maggior parte delle scene che si dovevano girare nel Regno Unito, quindi altri 4 giorni di riprese dovrebbero essere sufficienti per finire. Poi, presumo, andranno in Marocco.
George R. R. Martin è riuscito a scrivere sul suo blog con il resoconto del suo viaggio nel Regno Unito. Parla, naturalmente, degli incontri di Belfast e Dublino, ma racconta anche qualcosa sulle riprese. Date un'occhiata.

"Ed eccoci qui, a Dublino. L'Irlanda è stata molto eccitante, ma anche estenuante. Siamo stati molto impegnati l'altra sera per la sessione autografi all'Eason, con una coda che sembrava andare avanti all'infinito, ma alla fine ho scarabocchiato con umiltà per tutti, e comunque ho firmato l'intero stock. Se non siete venuti alla sessione autografi, o abitate lontani mille miglia, potete comunque ottenere la vostra copia autografata di THE SONG OF THE DYING EARTH, o di uno dei libri di A SONG OF ICE AND FIRE telefonando, mandando una mail o recandovi da Eason's in O'Connel Street. Hanno ancora qualche copia di DREAMSONGS.
Dopo, ci siamo riuniti in un pub lì vicino per una serata all'insegna della Guinness e di incontro con i fan locali. Ho incontrato della bella gente che andrà all'OctoCon del prossimo anno, dove anch'io andrò, e visto qualche sopravvissuto all'evento di Eason. Non sono rientrato in albergo se non dopo la mezzanotte, e a qull'ora al Teple Bar se la stavano godendo. Ah. se solo avessi 20 anni di meno...
L'incontro di Blefast di martedì è stato un successone. La folla era molto più numerosa di quella di Dublino, inoltre è venuta anche parte del cast che si è prestata a firmare libri ed incontrare i fans. Ringrazio Ron Donachie (Rodrik Cassel), Richard Madden (Robb Stark) - l'uomo meglio vestito di Scozia - Alfie Allen (Theon Greyjoy), Kit Harington (Jon Snow), Maisie Williams (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark) - e le loro mamme - per aver partecipato ai festeggiamenti. E all'adorabile Ros (Esmé Bianco) venuta da MacHuges per il meeting. Matthew Hughes, uno degli autori che ha contribuito alla nostra antologia tributo a Vance, e che è venuto da Eason per aiutarmi a firmare Songs of the Dying Earth.
Tra la sessione autografi ed i meeting, ho bazzicato un po' per il set durante le riprese, cercando di non pestare i piedi a nessuno. "Come sta andando?" volevano sapre tutti. Penso stia andando alla grande. La location di mercoledì era fantastica, tanto che era difficile dire dove finisse il castello vero ed iniziasse quello finto. Ho visto Bran e Tommen darsi pacche l'un l'altro, Joffrey schernire Robb, il Mastino ringhiare dietro a Ser Rodrik, mentre Arya mostrava il suo orribile ricamo a Jon, e tutto era fantastico.
Ho visto anche alcuni spezzoni delle cripte ed anch'essi erano eccezionali.
Certo, alcune cose non sono esattamente com'erano nei libri, ma questo è inevitabile in ogni adattamento... Però questi sono i miei personaggi, questa è la mia storia, ed è meraviglioso vederli prender vita.
Durante l'ultima serata a Belfast, ho incontrato altri due membri del cast, abbastanza inaspettatamente. Alcuni degli attori del Marocco si trovavano in Irlanda per la prova costumi. Ho incontrato Ian McNeice (Ilyrio Mopatis) per un breve istante fuori dall'albergo, mentre aspettavamo i nostri mezzi, mentre la sera prima ci siamo imbattuti in Dany - la bellissima Tamzin Merchant, che è molto più bella dal vivo di quanto non sia sullo schermo - nella sala da pranzo. Nina Gold ha messo insieme un cast eccezionale.
Inoltre, abbiamo visitato i Pain Hall, anche se non ci hanno girato mentre mi trovavo a Belfast. Alcuni dei nostri set procedono nei lavori e sembrano fantastici. In un'altra parte dell'edificio ci sono i set dai budget enormi (se paragonati ai nostri) di YOUR HIGHNESS. Il loro atrio ha davvero un bel colpo d'occhio, ed inoltre hanno costruito un impressionante cortile per il castello.
Domani sarò a Londra. Sessione autografi al Forbidden Planet l'11 Novembre. Poi, si parte per Marrakesh.
La vita è magica e piena di gioia (ma no, non ho controllato la classifica, quindi non ditemi niente. Tivo sta prendentosi tutte le mie partite)."

Infine, guardatevi questo bellissimo video di Martin all'incontro di Belfast, fatto da JacMac30. Si sente George che ventila la possibilità di due stagioni e che la decisione finale dell'HBO sarà presa entro marzo. E termina con una proposta di matrimonio. Grande video Jackie!


UPDATE: mi sono dimenticato di aggiungere questo eccellente post da Tower of the Hand con foto e descrizioni delle locations note usate nel pilot.


UPDATE: altre news sulle locations: cortesia di www.westeros.org; a quanto pare ieri le riprese sono state fatte al Castello di Ward. Jackie ha procurato alcune foto del posto.


UPDATE: un altro paio di piccoli aggiornamenti, ma non per questo meno importanti: 1) Uno degli addetti al marketing per l'HBO ha detto di aver finito di leggere AGOT e che lo ha adorato. 2) David Benioff parla di A SONG OF ICE AND FIRE verso la fine di un'intervista fatta nel 2007 e dice che si tratta della miglior saga fantasy da THE LORD OF THE RINGS.


Commenta sul Forum