La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Cronologia del set - 10 novembre 2009


Winter is Coming informa che siamo ormai agli ultimi giorni di riprese nel Regno Unito. Come già annunciato, con ogni probabilità i set finali sono stati allestiti nei Paint Hall Studios; secondo alcune indiscrezioni, pare inoltre che i tempi previsti per iniziare le riprese in Marocco siano piuttosto stretti. Già da giovedì infatti, dovrebbero cominciare a girare.


ULTIMI GIORNI DI RIPRESE NEL REGNO UNITO

Le riprese in Irlanda del Nord stanno per giungere al termine. Abbiamo ricevuto molteplici commenti secondo cui comincerebbero a girare in Marocco giovedì. Gli ultimi giorni di riprese sembrano invece doversi concludere all'interno dei Paint Hall.
A riprova del fatto, guardate il blog di Julia Fey in cui ha una foto dove si trova davanti ad un grande schermo verde. Quasi sicuramente è in un set dei Paint Hall. Abbiamo anche brevi resoconti di quali set stiano usando all'interno degli studios e di cosa hanno effettivamente girato lì dentro. Uno di questi dice che sia la camera da letto di Catelyn sia la torre bruciata sono allestiti nell'edificio grande. Un'altro afferma che oggi (10 Novembre) è il giorno in cui gireranno la scena delle infami parole "Le cose che faccio per amore".
Abbiamo inoltre ulteriori informazioni da Rimshot circa la sua esperienza sul set della scorsa settimana. Ecco ciò che ha da dire.

"Salve gente,
ho pensato di gettare i miei due penny in questa discussione.
Mentre pranzavo sul set (polpette svedesi, tra paerntesi! Molto buone!) ero seduto su un muretto e guardavo alcuni membri della troupe lavorare su questo carretto. Stavano ritagliano un rotolo di materiale verde brillante e gli attaccavano i bordi di una finestra su un lato. Ricordo di aver pensato "chissà a che cosa serve" ma ho dovuto tornare presto sul set. Avrei dovuto chiedere a qualcuno del set, perché non avrei mai immaginato che potesse causare tutto questo dibattito qui. È un piccolo carretto in stile gitano quindi non riesco ad immaginare come possa essere usato per la "la casa su ruote".
Altre chicche di mercoledì.
Per tutto il giorno c'è stata una troupe separata sul set, che faceva una sorta di documentario. Erano sempre in mezzo ai piedi, e cercavano di ottenere interviste da quelli del cast. Li ho visti rivolgersi a Rory che gentilmente ha domandato loro se potevano aspettare fino a dopo la sua scena. Li ho visti intervistare Richard sfruttando la corte del castello come sfondo (ovviamente mi sono chiesto se li stessero anche riprendendo!). Hanno fatto riprese ovunque. Quindi stanno davvero preparando una specie di reportage da dietro le quinte (probabilmente per un EPK).
Ho un'immagine bellissima di Joffrey nella mia mente. Mentre lasciavamo il set, eravamo sul minibus. Pioveva e Joffrey era in piedi appena dentro al cancello del castello, da solo, con abiti di scena, teneva l'ombrello assorto nei suoi pensieri. Davvero una bella immagine.
C'è stato un altro episodio, quando il primo AD ha detto ad una guardia di non usare la sua lancia come bastone da passeggio, ma di tenerla diritta davanti a sé.
Il direttore ha anche avuto qualche problema nel far cadere Isaac nel posto giusto.
Se mi viene in mente qualcos'altro ritorno.
Ad ogni modo - il libro mi piace davvero finora.
Spero che stiate bene, ragazzi."

Rimshot in seguito ha fatto un'aggiunta per chiarire il suo commento sulla caduta di Isaac Hempstead-Wright (Bran).

"In effetti non è andata proprio così. Era l'altro ragazzino che doveva cadere, ma il direttore ha avuto dei problemi con Isaac che doveva colpire il ragazzino e per farlo cadere nel modo giusto."

Ed infine, per quando concerne le foto di cui tutti avete sentito parlare, ho camminato avanti ed indietro pensando se postarle ed ho deciso di farlo. Principalmente perché considero questo sito come il posto in cui trovare tutte le novità su A GAME OF THRONES, e quindi i miei lettori devono aspettarselo. Ma anche perché nessuno dalla HBO mi ha mai detto qualcosa in merito a quanto ho postato. Se la HBO desidera che sia più discreto circa l'atto di postare certe cose, non avrei problemi nel farlo. Non sto assolutamente cercando di intralciare la produzione. Ho avuto contatti in passato con la HBO e non mi hanno espresso nessun malcontento circa i contenuti di questo sito. Così anche adesso, continuerò a postare succulente informazioni. Quindi, senza ulteriori indugi, eccovi le foto del set al Castello di Ward.


Commenta sul Forum