La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

La serie TV verrà trasmessa nel 2011


Buone notizie da Winter is Coming circa il pilot di A GAME OF THRONES.
Michael Lombardo, responsabile della programmazione della HBO, è molto fiducioso sul fatto che il pilot ispirato ad A SONG OF ICE AND FIRE ottenga presto il benestare, e non solo; pare che già tra di un paio di settimane, alcuni addetti ai lavori potranno guardare A GAME OF THRONES in anteprima. Se tutto dovesse procedere per il meglio, è molto probabile che la serie TV arrivi sul piccolo schermo entro la primavera del 2011, verso marzo o aprile, probabilmente.
Stando a quanto affermato da Lombardo, il costo del pilot dovrebbe aggirarsi tra i 5 ed i 10 milioni di dollari; nonostante ciò vi è molto ottimismo circa questo nuovo prodotto targato HBO.


LA HBO GUARDERÀ IL PILOTA ENTRO DUE SETTIMANE, SI GUARDA ALLA PRIMAVERA 2011 PER LA MESSA IN ONDA

Sebbene non ci sia stata nessuna menzione ufficiale su A GAME OF THRONES all'evento TCA di quest'oggi, possiamo comunque dare qualche aggiornamento tramite Matt Roush di TV Guide Magazine. Segue quanto da lui riportato su Twitter.

Il responsabile della programmazione della HBO mi ha detto che guarderanno l'intero pilot di A GAME OF THRONES entro 2 settimante; altre sceneggiature scritte, teniamo le dita incrociate.


UPDATE: Il giornalista hollywoodiano James Hebberd ha scritto un bellissimo articolo sul TCA della HBO che contiente alcune fantastiche notizie.

Il responsabile della programmazione dell'HBO, Michael Lombardo, afferma che il progetto sembra fortemente destinato a diventare una serie.
"È tutto fantastico," dice Lombardo, che è diventato un fan dei libri di G. R. R. Martin, sui quali si basa il progetto. "Il direttore ha ottenuto grandi performances. Diversamente dalla maggior parte di progetti simili, il tutto è stato girato in luoghi reali. Ha quindi una ricca consistenza e sembra essere più costoso di quello che in effetti è."
Il network ha speso tra ii 5 ed i 10 milioni di dollari per il pilota, portando alla vita il castello di Grande Inverno. Lombardo afferma che i produttori esecutivi stanno sulle spine per via della proiezione che ci sarà tra due settimane.
"Questo fantasy è così incisivo, ha un tono molto adulto," afferma Lombardo. "Ti dimentichi che sia un fantasy quando lo guardi, per questo mi piace tanto."
Il pilota utilizzerà alcuni CGI, per gli sfondi, la stroria dei metalupi (un mix tra animali reali e CGI) e le uova di drago.
Inoltre, come nei libri, ogni casata avrà la propria livrea per gli abiti e le armature.
"Se tutto andrà bene," dice Lombardo, "A GAME OF THRONES sarà pronto entro la primavera del 2011 - marzo o aprile. Mi stupirei davvero se non fosse approvato," afferma Lombardo. "Ha tutte le carte in regola per esserlo."


Commenta sul Forum