La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Dossier su Martin nello speciale di Fantasy Magazine


Fantasy Magazine lancia un almanacco semestrale, dal titolo EFFEMME, il cui primo numero conterrà un corposo dossier dedicato a George R. R. Martin, spaziando dagli esordi letterari alle produzioni recenti, dalla saga LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO alla serie TV in via di realizzazione alla HBO. Nell'articolo tutte le informazioni.


EFFEMME PRENOTABILE SUL DELOS STORE

Dopo averlo annunciato è ora di sollevare il sipario sul nostro progetto di rivista cartacea. L'almanacco semestrale chiamato Effemme.
Cento pagine dense di contenuti a un prezzo che riteniamo accettabile, solo 7 euro (6,3 per i soci dell'Associazione Delos Books).

Come annunciato vi presentiamo un ricco dossier su George R. R. Martin. Nel dossier parliamo de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, ma ripercorriamo anche la carriera pregressa dello scrittore. Ripubblichiamo in una versione riveduta e corretta la nostra guida alla saga e vi riepiloghiamo la situazione sia della produzione televisiva HBO che lo stato di avanzamento lavori dell'atteso volume A Dance with Dragons, quinto della saga.

Nell'almanacco ripercorriamo poi insieme a voi il 2009 fantastico nei principali media di nostro interesse: cinema, fumetti, libri, videogiochi.

Nutrita la sezione di articoli di approfondimento, dedicata a svariati argomenti, come il parco a tema di Harry Potter, l'urban fantasy, il grande e dimenticato Clark Asthon Smith, allo studio Ghibli del maestro del cinema di animazione Hayao Miyazaki. Non mancano le ricette della cucina fantasy.

La sezione narrativa, che comprende racconti di autori italiani come Clelia Farris, Cristina Donati, Alberto Priora e l'esordiente Marco Guadalupi, si onora di ospitare un racconto inedito per l'Italia di un maestro del fantastico: Neil Gaiman.

La rivista è già in prenotazione al seguente link, verrà spedita appena disponibile, dal 30 giugno in poi.

Non sono previsti al momento abbonamenti. In effetti tutto dipenderà dall'esito del primo numero. Le iniziative inerenti i contenuti del prossimo numero sono già allo studio. Contiamo anche molto sui vostri pareri per il prosieguo della vita editoriale della rivista, che ovviamente speriamo lunga e prospera!


Commenta sul Forum