La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Arriva "La Barriera Magazine"!


Prende oggi il via un’iniziativa editoriale legata al nostro sito che speriamo possa fornire, sia ai visitatori occasionali che ai frequentatori della nostra community, una visione più estesa del portale.
E’ innegabile che Barriera esista e si sia sviluppata lungo il corso degli anni grazie al forum ed alla grandissima community che esso ospita da cui sono scaturite idee ed iniziative che tutt’ora contribuiscono a tenere vivo il sito che vi sta dietro.
Questo però ha portato ad una messa in secondo piano dei numerosi contenuti presenti al suo interno che abbiamo quindi pensato di riproporre, e forse in certi casi addirittura portare a conoscenza, in una nuova veste. La scelta è quindi ricaduta su una webzine aperiodica il cui intento è quello di mettere in luce molte componenti del portale che avevano bisogno di essere maggiormente conosciute.
Però Barriera Magazine non si ferma qui! Infatti essendo una specie di giornale ufficiale del nostro sito non solo tratterà gli argomenti più consoni ad una webzine ma saranno proposti molti altri articoli di natura giornalistica e non. Interviste, recensioni, notizie, conferenze ed in futuro anche resoconti ed immagini dei principali raduni annuali organizzati sul forum per restare sempre vicini alla nostra community.
La Webzine è scaricabile nella sezione dedicata raggiungibile attraverso il nuovo menù Media (se vedete ancora la voce Chat premete CTRL+F5 per ricaricare la cache del vostro browser), voce La Barriera Magazine.
 
Nel primo numero potete trovare:
 

  • Editoriale, la nascita di Barriera Magazine
  • Intervista a Lord Beric, responsabile del progetto Atlante
  • A Dance With Dragon: il punto sui lavori
  • Il Battello del Delirio: recensione
  • La Serie TV HBO: prospettive ed aggiornamenti
  • Martin e Tolkien, due mondi a confronto: resoconto della conferenza tenutasi a Parma Fantasy 2010

Barriera Magazine tornerà dopo l’estate ma noi non andremo in vacanza (metaforicamente parlando)! Infatti presto saremo già al lavoro sul secondo numero che contiamo di rilasciare verso l’autunno. Per questo motivo vi segnalo due iniziative che rivestono un carattere prioritario per il buon proseguo della nostra webzine. In primo luogo vi invitiamo a darci feedback, suggerimenti e tutte le segnalazioni che riterrete opportune negli spazi che verranno dedicati all’interno del nostro forum. Saranno inoltre proposti sondaggi e scambi di opinioni volti a migliorarci ed a realizzare contenuti che vengano incontro alle vostre aspettative. Secondariamente siamo alla ricerca di eventuali volontari che ci aiutino nella stesura degli articoli. Non siamo in grado di dare alcun tipo di riconoscimento (sia di retributivo che a fini di albi giornalistici) visto il titolo gratuito e totalmente informale della nostra webzine. Se qualcuno volesse comunque candidarsi ad entrare nella nostra redazione scriva a brmagazine@labarriera.net dando le proprie referenze e corredando il tutto da qualche esempio di articolo scritto. La Redazione, secondo le necessità e gli argomenti del momento, valuterà i vari candidati proposti e si riserverà di effettuare una selezione (le cui modalità verranno rese note a suo tempo) o scegliere direttamente la persona interessata.
Sperando che questo primo numero sia di vostro gradimento non mi resta che darvi appuntamento tra qualche mese.
 
Buona lettura!
John Petrucci Blu


Commenta sul Forum