La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Intervista a Headey - Imagine Me And You


Fonte imaginemeandyouthemovie.com - Traduzione di Lord Beric



Che cosa ti ha sorpreso di più della maternità?

La sensazione, sopraffacente, di amore assoluto, ovvio che mi aspettassi di amarlo, ma è totalizzante e straniante, ti consuma ed è bello, veramente bello.


Com'è vivere di nuovo nel Regno Unito? Sei pronta per tornare a lavorare su A GAME OF THRONES?

La vita nel Regno Unito è... OK, ma io amo pazzamente Los Angeles, l'hos empre detto... sebbene sia fantastico essere vicina ai miei migliori amici. Sono emozionata e nervosa sul mio ritorno al lavoro, mi sento pronta e impreparata al tempo stesso.


Hai letto i libri su cui si basa la serie e cosa ti ha portato al ruolo di Cersei?

No, ed è una donna curiosa, con una dura corazza ma dentro credo che ci sia una profonda paranoia ed una crescente pazzia.


Lavori di nuovo con Petere Dinklage in A GAME OF THRONES. Che ricordo hai del lavoro con lui in ULTRA?

Ci siamo fatti un mucchio di risate, specialmente su un gatto che guidava una macchina, lascerò a lui il compito di raccontarlo. Sono molto felice di lavorare di nuovo con lui, interpreta un personaggio grandioso e spero che avremo diversi intrecci insieme.


Ti piace lavorare sui progetti in costume? Hai un periodo preferito?

... la più profonda e oscura era vittoriana... il selvaggio west e gli anni '70... mi piacciono i costumi, è fantastico lavorare con dei grandi designer di costumi, mi da molta ispirazione al momento di creare il personaggio.


Sei passata da TERMINATOR a A GAME OF THRONES, entrambi con un gran seguito di fan. È difficile soddisfare le aspettative dei fan?

Sono costantemente incoraggiata quando la gente apprezza quello che faccio, mi rende felice che la gente colga quello che faccio... non ci sono grandi ragionamenti dietro... non penso che la gente abbia delle aspettative, penso che tu gli piaccia o meno... quindi, a quelli a cui piaccio... grazie!
Nota a margine: sono pessima e disorganizzata a rispondere alle mail dei fan, ma Lori mi sta aiutando a mettere in piedi qualcosa... perché lei è così assurdamente organizzata.


Cosa ti sarebbe piaciuto esplorare del ruolo di Sarah Connor e non ne hai avuto possibilità?

C'erano moltissime cose che avrei voluto fare con il suo personaggio e che non sono capitate... penso che avrebbe potuto essere più oscura e un po' più dannata... e volevo mettere maggiormente in evidenza il suo isolamento.


Puoi parlarci del film horror OLD SCRATCH e del tuo personaggio?

Speriamo solo che Rob riesca a fare quel dannato film... Abbiamo il nostro piccolo studio... quello di Sarah Conner.


Qualche novità su THE SOPHISTICATES?

Ci sarò, in quel dannato film.


Mi piace vederti nelle commedie. Quali sono i tuoi autori preferiti?

Tina Fey, Catherine O'Hara... ovviamente.


Secondo la tua opinione, quali sono le cose migliori e peggiori dell'essere attrice?

Uhm... è un lavoro intenso, io sono terribilmente timida e a volte trovo il mio lavoro assurdamente difficile ma nei giorni in cui non rischio di perdermi e non giudico ogni minima cosa che faccio mi diverto davvero, lascio il set con un gran sorriso sul volto e mi sento orgogliosa di me.


Ci sono altri show a cui ti piacerebbe partecipare, magari COVERT AFFAIRS?

Penso che Piper mi prenderebbe a calci... in effetti so che potrebbe... è in una forma ridicola.


Quella danza nel ballatoio in IMAY... hai mai provato una di quelle macchine prima? Ol ha detto che tu e Piper avete coreografato la danza di quella scena?

Sì, con un po' di alcol l'abbiamo coreografata in due secondi nel trailer, era l'ultimo giorno ed eravamo decisamente fuori di testa.


IMAY ha avuto un grande effetto sui fan. Avevi idea del tipo di effetto che avrebbe avuto?

Per essere sincera, tutto quello che sapevo è che mi ero divertita tantissimo a farlo... Penso che questo sia quello che il pubblico capisce quando lo vede.


Se Ol volesse fare un sequel (cosa che i fan apprezzerebbero) lo faresti? Cosa vorresti che ci fosse in un sequel?

... fose Rachel e Luce che vanno i Costa Rica e iniziano a costruire un santuario delle scimmie...


Quando ripensi a IMAY, cosa significa per te?

Semplicemente un lavoro molto divertente, eravamo tutti molto collaborativi, il cast e i tecnici, tutti amavamo i nostri personaggi.


C'è qualcosa in comune tra te ed il personaggio che interpreti in A GAME OF THRONES?

Per Dio, no... a parte l'essere mamma, adesso. Sono emozionata su questa possibilità di aggiungere al mio lavoro questa esperienza totalmente nuova.


A parte A GAME OF THRONES, ci sono altri progetti in cui potremo vederti?

Non lavoro da un po'. Sembra che mi sia stato offerto molto lavoro quando ero incinta... ovviamente non ero in grado di farlo.


Descrivi il tuo persoanggio di A GAME OF THRONES in cinque parole o meno.

Astuto, insicuro, ferocemente materno, omicida, paranoide.


Mi piacerebbe sapere come ti stai approcciando al ruolo di Cersei per A GAME OF THRONES sapendo che è la prima volta che sei stata scelta per il ruolo di un cattivo. Ti piace interpretare qualcuno che il pubblico presumibilmente odierà?

Non vedo l'ora di interpretare un cattivo, per una volta... di solito sono scelta per persone buone e dotate morale... In questo ruolo posso lasciare sfogo alla mia immaginazione... e resistere all'impulso di trasformarmi in un ultra-cattivo.


Che genere di ricerche hai fatto per il tuo ruolo in A GAME OF THRONES? Hai incontrato George R. R. Martin per discutere la tua interpretazione del ruolo di Cersei?

Ho incontrato George, sebbene non abbiamo discusso; si stava godendo una pinta di birra o due in Scozia con il resto del cast, io ero incinta... Penso si fidi del fatto che lo renderemo orgoglioso.


Quanto ti manca il ruolo di Sarah Connor?

Mi manca lavorare con Thomas... siamo grandi amici e c'era un reciproco supporto ed incoraggiamento... è un meraviglioso generoso bellissimo giovane attore, e sono emozionata di sapere quale sarà il suo futuro... Presumibilmente finirà a Hollywood, prendendo i riconoscimenti che merita.


Alla fine di SCC-2, che cosa pensi accada a Sarah Connor? È sempre condannata a prendere il cancro? Penso che possa vedere John di nuovo?

Potrebbe rivedersi con John... sono un grande team... hanno ancora molto da insegnare l'un l'altra.


Ci sono state molte voci recentemente sulla possibilità di un film come finale per SARAH CONNOR CHRONICLES. Thomas Dekker, Summer Glau e Brian Austin Green hanno tutti detto che gli piacerebbe partecipare. Tu sei la sola che non ha detto netto e tu sei la sola ragione per cui ho amato la serie! Ti prego, dimmi che saresti di nuovo Sarah se ci fosse un film.

Lo prenderei in considerazione, sì.


Qual è lo stato di KILL DRUG? Ovvero: sei vicina a realizzare il tuo sogno di divetare regista?

Lo stato della realizzazione di film in Gran Bretagna è un po' particolare... io dirigerò... so che continuerò a dirlo... devo solo trovare il tempo e mettere assieme un buon cast e dei bravi tecnici che accettino dei ringraziamenti e una festa invece di uno stipendio.


Hai mai pensato di collaborare con Pete nella sua musica?

Cantare con lui? [risate] Cantiamo molto assieme... lui dice sempre di fare qualcosa assieme ma fa solo il carino... ucciderei le orecchie degli ascoltatori... lui ha un dono.


Congratulazioni a te e a Pete per la nascita di vostro figlio, come si chiama?

Grazie. Wylie Elliott Loughran.


Se tuo figlio esprimesse la volontà di fare l'attore, che consiglio gli daresti?

Voglio che sia felice e sodddifatto... al momento mi piacerebbe che esprimesse la volontà di dormire una notte intera.


Qual è la tua canzone preferita di Pete?

Ah... FREELOVE LADY... e tutte le canzone che non ha pubblicato che sono più dolci e vocali, preferisco lui e una chitarra... semplice e prefetto. Canta a Wylie, è il solo momento in cui sta tranquillo.


Quand'è stata l'ultima volta che hai sentito Piper (telefono, posta, di persona)?

Mi ha mandato un mazzo di fiori via posta per la nascita di Mr. Wylie.


Tu e Piper vi ricordate ancora i passi di danza fatti in IMAY?

Ehm no...


Com'è lavorare con Piper Perabo?

Orribile... è così mediocre... [risate]


Visto che domani è il primo anniversario della morte di Michael Jackson, vorri sapere qual è la tua canzone preferita del Re del Pop.

Facile. PYT.


Una domanda a caso da un inglese del nord a un'altra: nel tuo tempo trascordo in Yorkshire, sei mai stata tentata di andare a Ilkley Moor?

"Dove le anatre giocano a football"... assolutamente no... troppo freddo lassù.


Quale dei ruoli che hai interpretato è il tuo preferito o ne sei più orgogliosa? E quale film ti ha reso più orgogliosa di essere nel cast?

Sono sempre molto orgogliosa della mia performance in ABERDEEN. Sono il mio più grande critico.


Commenta sul Forum