La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Casting per Jory Cassel, Ser Barristan e Ditocorto


Dal blog Winter is Coming continuano ad arrivare le notizie sul casting per la serie TV ispirata a LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO. Apprendiamo infatti da tre post che gli attori Jamie Sives, Ian McElhinney e Aidan Gillen sono stati scelti rispettivamente per i ruoli di Jory Cassel, Ser Barristan Selmy e Lord Petyr Baelish.

Nel primo post si parla di Jamie Sives.


JAMIE SIVES È JORY CASSEL

Continua la parata dei cast, questa volta il grande segugio Oliver Powell ha carpito la notizia che Jamie Sives è stato scelto per interpretare Jory Cassel in A GAME OF THRONES. Sives, attore scozzese, ha un buon numero di partecipazioni alla TV e ha anche avuto alcuni ruoli cinematografici in CLASH OF THE TITANS e GET HIM TO THE GREEK. Jory pare essere il suo ruolo più importante fino ad ora.



Nel secondo intervento si passa invece a parlare di Ian McElhinney.


INGAGGIATO BARRISTAN IL VALOROSO

Oliver Powell colpisce ancora, e abbiamo un altro attore da aggiungere alla lista del cast.

"Un altro casting per A GAME OF THRONES della HBO: Ian McElhinney sarà Barristan."

Ian McElhinney, 62 anni, è un grande attore nordirlandese con esperienze teatrali, cinematografiche e televisive. Tra le sue parti, potreste averlo visto come Papa Clemente VII nella prima stagione di THE TUDORS, mentre se si parla di lavori più fantasy, era in CITY OF EMBERS, girato ai Paint Hall Studios appena un paio d'anni fa. Qui (prima di quattro parti) si può trovare un'intervista nel suo ruolo di direttore teatrale.



Infine, il terzo post è dedicato a Aidan Gillen.


AIDAN GILLEN È DITOCORTO!

Aidan Gillen è stato scritturato per il ruolo di Ditocorto in A GAME OF THRONES, secondo quanto riporta James Hibber di "The Hollywood Reporter".

"La serie fantasy A GAME OF THRONES della HBO ha un nuovo attore: Aidan Gillen interpreterà il machiavellico Ditocorto nello spettacolo.
Nella serie, Ditocorto è un consigliere di Re Robert che manipola chiunque in suo potere per perseguire i suoi piani.
Gillen è noto agli spettatori della HBO come il Consigliere Thomas "Tommy" Carcetti in THE WIRE. Era presente anche in QUEER AS FOLK e nel film SHANGHAI KNIGHTS."


Commenta sul Forum