La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Martin risponde a domande sulla serie TV


Secondo quanto riportato su www.westeros.org, Martin ha risposto ad alcune domande relative alla serie TV nel corso della sua partecipazione alla WorldCon in Australia. Come indicato nell'intervento sul sito americano, domande e risposte non sono una trascrizione fedele, quanto piuttosto un riassunto.


A che livello sei consultato quando si devono introdurre modifiche o aggiunte alla storia per non creare inconsistenze con quanto hai da parte per il prosieguo della serie? Hai dovuto rivelare segreti della serie per permettere lo sviluppo dello show?
Sì, in effetti l'ho fatto, ci sono stati molti incontri per discutere la cosa e il risultato è stato che ho dovuto condividere alcuni segreti dei prossimi libri per aiutarli a scirvere la serie TV.

Pensi che quando la serie TV sarà uscita e inizierai a quardarla sarai influenzato nella scrittura dei prossimi libri? Ad esempio, pensi che sarai influenzati dagli attori e scriverai qualcosa che altrimenti non avresti mai forse scritto?
La risposta più onesta è "non lo so". Farò il possibile per non farmi influenzare, ma sono umano e guarderò la serie come tutti gli altri e chi può dire coas accadrà? Mi piace pensare che niente influenzerà quello che ho in programma per quei personaggi per il resto della storia.

I disegni per costumi, spade, eccetera, sono nuovi oppure li hanno presi da disegni, poster, repliche, miniature già esistenti? Li hai influenzati? Sappiamo che hai dato descrizioni nei libri... Oppure sono stati disegnati dagli artisti del set?
Onestamente è tutto nuovo. La HBO ha realizzato ogni cosa con i propri artisti e designer perché prendere qualcosa di esistente avrebbe voluto dire problemi di copyright. Quindi per ragioni legali e per orgoglio artistico, tutto è stato fatto da capo, e ci sarà la versione HBO di tutte queste cose, armi, armature eccetera.

Hai già visto qualcosa del materiale girato fino ad ora?
Ho visto un pezzo delle prime riprese del pilota, e sono stato lì per alcune altre riprese e tutto mi è parso grandioso. Sono molto emozionato per questo, molto felice fino ad ora.


Commenta sul Forum