La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Got: Scelto il Compositore per la colonna sonora della serie


Westeros ha ottenuto dall'HBO di avere la possibilità di annunciare in esclusiva il nome del compositore scelto per dare vita alla colonna sonora di Game of Thrones.
Si tratta di Stephen Warbeck noto per aver composto la colonna sonora di Shakespeare in Love, per la quale ricevette un Academy Award. La lista delle sue produzioni è piuttosto lunga e conta films nominati per l'Oscar quali Billy Elliot, Proof, Quills, Il Mandolino del Capitano Corelli, Charlotte Grey e Princess Kaiulani dell'anno scorso.
E' possibile vedere un estratto della colonna sonora di Charlotte Grey  e Shakespeare in Love.
Inoltre è riportato anche un messaggio dell'attore Miltos Yerolemou, alias Syrio Forel nella serie.

Traduzione:
Conosco Stephen Warbeck sia personalmente sia professionalmente. Ho lavorato con lui quando ha arrangiato le musiche per il Royal Shakespear Theatre ed in particolare quando si è occupato di Otello. Ciò che stupisce di più in quest'uomo è la sua vastissima conoscenza musicale; è quel genere di persona a cui poter affidare un'idea ed essere certi che la porti avanti in modo esclusivo, sempre molto profondo, sorprendente, un vero e proprio collaboratore creativo capace di immettere in un progetto quell'integrità e quella comprensione del materiale sottopostogli che va al di là di quella delle "star" o dei nomi noti. Ricordate che questa gente dai nomi importanti porta spesso con sè il proprio stile (il che a volte è un bene, a volte è un male).
Abbiate pazienza gente. Da quello che sapete circa l'accuratezza con cui questo progetto è stato messo insieme, credete davvero che (quelli dell'HBO - nda) non ci abbiano pensato prima?


Commenta sul Forum