La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Avatar, Foto Personali e Firme


Ricordo a tutti gli utenti che, con l'entrata in vigore del nuovo regolamento, sono cambiate le restrizioni riguardanti la firma, la foto personale e l'avatar. Suggerisco quindi a tutti quanti di controllare il proprio profilo e di sistemare le proprie impostazioni in modo da rientrare nei limiti consentiti dal regolamento. Per comodità riporto tali limiti anche qui.


Immagini nella firma:
- Dimensione massima: 400x300 pixel
- Peso totale: massimo 100 KB
- Si possono inserire più immagini, ma il loro peso e la loro dimensione complessiva non deve superare i limiti imposti (ad esempio potete inserire 2 immagini di 200x300 allineate in orizzontale)
- Il limite di testo è stato fissato a 1000 byte di dimensione totale (1000 caratteri, spazi e tag HTML di carattere compresi)

Avatar:
- Dimensione massima: 100x100 pixel
- Peso totale: Massimo 50 KB


Ricordiamo inoltre che La Barriera è un sito apolitico, non legato a nessuna ideologia o partito. Per questo motivo è vietato inserire slogan o simboli politici di qualsiasi tipo nella firma, nell'avatar o nella foto personale.
Per controllare le dimensioni di un'immagine basta clickarci sopra col tasto destro e selezionare "Proprietà"

Vorrei sottolineare che molti utenti hanno preso come avatar i ritratti dei personaggi dal sito www.amoka.net; quei disegni sono molto carini, però purtroppo ridurne le dimensioni non ne riduce il peso, che è per tutte quante superiore ai 70 - 80 Kbyte. Proveremo a chiedere al titolare del sito il permesso di creare una pagina con le versioni rimpicciolite di quelle immagini, in modo che possano essere usate come avatar sul forum. Non è detto che il permesso ci venga accordato, se ciò non dovesse avvenire sarà chiesto a tutti gli utenti di non utilizzare i ritratti di Amok come avatar.


Commenta sul Forum