La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

George Martin tra i 100 personaggi dell'anno.


Time  ha incluso George Martin nella lista dei 100 più influenti personaggi dell'anno. Qui trovate tradotto l'articolo di John Hodgman che parla di lui.


 Incontra le persone più influenti del mondo. Sono artisti e attivisti, riformatori e ricercatori, capi dello stato e dirigenti industriali. Le loro idea scintillano di dialogo, dissenso e a volte persino rivoluzione. Benvenuti al TIME 100 di quest’anno.
 

George R.R. Martin

(Narratore)

La scorsa estate mi ero posto due missioni. Una era guardare The Wire, perché ero stufo di dover ammettere di non averlo visto. L’altra era leggere A Game of Thrones di George Martin.
Le due esperienze si sono rivelate sorprendentemente simili. Entrambi mi hanno catturato in mondi intimamente dipinti, con storie di tetri conflitti e personaggi così dolorosamente umani da farti finire per tifare, tragicamente, per entrambe le parti. E nessuna delle due storie contiene draghi — almeno, non all’inizio. Martin, 62 anni, è ricercatore quanto narratore, e imballa abbastanza fatti miserabili sulla grettezza della vita medievale, che occasionalmente fa eco a Baltimora per la sua durezza.
Con l’adattamento della HBO e il tanto atteso quinto libro di Martin della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sul punto di essere pubblicato, il mio sostegno non è necessario. Tuttavia mi sento comunque costretto, come tutti quei fans diThe Wire, di prendervi da parte e dirvi che Tyrion Lannister è il miglior personaggio delle fiction dai tempi di Stringer Bell. Se non avete letto questi libri, dovreste vergognarvi.


Commenta sul Forum