La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Intervista a Tyrion


Il sito assignment X ha intervistato Peter Dinklage (Tyrion). Di seguito la traduzione:

L’atesissima nuova serie della HBO Game of Thrones (che debutta questa sera), basata sui romanzi di George RR Martin parla della mitica terra di Westeros, in cui molti clan si contendono il potere in un ambiente medievale - la famiglia Lannister è tra le forze più dominanti della storia . Peter Dinklage recita nel ruolo di Tyrion Lannister, uno dei rampolli di questa complessa stirpe. Dinklage parla con noi sulle sue avventure nel mondo fantastico eppure così umano di Martin.
 
ASSIGNMENT X:Eri un fan dei libri di George RR Martin's prima di essere coinvolto?
 
Peter Dinklage:Già. Avevo letto il primo e mi è piaciuto, ed è stata una delle ragioni per cui ho firmato per questo show.
 
AX:Ti è venuto in mente che uno dei personaggi era qualcuno che ti piacerebbe interpretare?
 
Dinklage:Sì, molto velocemente. Questo, in combinazione con il fatto che io conoscevo [show runner / produttore] David Benioff prima e sapevo della sua abilità di scrittore, in combinazione con i romanzi, in combinazione con HBO, è un pacchetto abbastanza perfetto per me, quindi è stato un Sì abbastanza facile
 
AX:Puoi parlarci del tuo personaggio, Tyrion Lannister?


Dinklage:Il mio personaggio è un grande personaggio. È molto complicato e ha alcuni segreti molto oscuri da rivelare. È della famiglia Lannister. La serie è alle prese con diverse famiglie. Alcune vanno d'accordo, altre no e io sono un Lannister, che sono una spece di famiglia avversaria che si sposò con la famiglia reale e tutto il resto. Tyrion è nato privilegiato, ma ha anche dovuto sopportare grande dolore, e ha una relazione amore/odio con la sua famiglia. Charles Dance recita mio padre, è un attore incredibile - tutto nasce da lui e dalla morte di nostra madre. Non voglio rivelare troppo, ma ci sono ragioni per le relazioni complicate all'interno della famiglia. Buone ragioni.
 
AX:Quali sono i rapporti di Tyrion, con i suoi fratelli?
 
Dinklage:Sono relazioni molto complicate. Lui ama molto suo fratello [interpretato da Nicolaj Coster-Waldau]. Sua sorella [Lena Headey], d'altra parte, lei è difficile, ma lo è anche il mio carattere. Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio [ride]. Qual è il modo di dire (traduz. dall’inglese) - "Tutte le famiglie felici sono uguali, tutte le famiglie infelici sono [infelici a modo loro]." Fammi vedere una famgiglia che va d’accordo. Nicolaj e Lena sono buoni amici [nella vita reale]. Non voglio rivelare troppo della storia, ma non vedo l'ora di arrivare alle stagioni successive della serie, perché avrò più parti con loro. Lena è una cara amica, non vedo l’ora di lavorare con lei.
 
AX:I requisiti per il tuo ruolo esigevano il combattimento con la spada e l’equitazione ...?
 
Dinklage:Mm-hmm. Non tanto il combattimento con la spada, ma un sacco di equitazione. E 'un personaggio che in realtà non usa la sua forza fisica, usa la sua mente, quindi è molto intelligente.


AX:Nel libro, Tyrion fa qualche combattimento…
 
Dinklage:Oh, sì, si sporca le mani.
 
AX:Questo ruolo richiede un'azione più fisica di quella che fai di solito?
 
Dinklage:No, non per adesso. Ho fatto un sacco di questo scene di azione, e questo ruolo non ha tanta azione, come altri che ho fatto, ma va bene così.
 
AX:Avete discusso con i produttori e registi che tipo di accento usare per il ruolo, dato che non stai parlando con il normale accento americano?
 
Dinklage:Sì. E 'stato istituito molto presto che la famiglia Lannister dovesse usare un accento corretto, britannico. Sean Bean e i ragazzi, di quella famiglia, gli Starks, sono del Nord. Questo ha uns senso, perché usano un accento del nord, che è molto diverso quando sei là [nel Regno Unito]. Il pubblico americano lo accetterà, una volta capite le differenze.


AX:Cioè gli Starks sembrano più dello Yorkshire e i Lannister hanno una pronuncia più da “inglese BBC”?
 
Dinklage:Esattamente. BBC e Yorkshire.
 
AX:Avevi già lavorato in Irlanda del Nord prima di girare Game of Thrones lì?
 
Dinklage:non ho mai lavorato in Irlanda del Nord prima. Ho lavorato un po’ nelle isole - l'Isola di Man, in Inghilterra, nel ud dell’Irlanda, Scozia - ovunque, ma mai nell'Irlanda del Nord. L’Irlanda del Nord è un posto piacevole. Mi sono divertito molto laggssù. E 'bellissimo. Ci dovreste andare.
 
AX:Hai lavorato molto in Gran Bretagna. È per via dei ruoli buoni che hai sempre ricevuto o perché ti piace particolarmente lavorare nel Regno Unito?
 
Dinklage:Non voglio entrare nel confronto tra i due [Gran Bretagna e Stati Uniti], credo che sia semplicemente successo, negli ultimi cinque anni ho fatto più film e simili in Gran Bretagna. Però è vero che adoro lavorare in quei posti. Credo di aver lavorate più lì che negli Stati Uniti. Non so per quale motivo. La birra è più buona [ride]. Non saprei come rispondere al perché sia stato così, ma sono felice che sia stato così.
 
AX:Questa è la tua prima serie TV con un ruolo fisso?
 
Dinklage:Come fisso? No. Ho fatto uno show cinque anni fa, THRESHOLD, che è andato in onda su CBS - è durato dodici episodi. E 'stato un anno in cui gli alieni  invadevano il mondo [in TV]. C'erano tre serie [di invasione aliena], e siamo state tutte eliminate, una alla volta.
 
AX:Ti piace recitare un personaggio per un lungo periodo di tempo?
 
Dinklage:Sì. Questo è uno dei motivi perché un ruolo come questo è grandioso. Praticamente hai bisogno di un film da dieci ore, e noi abbiamo fatto un film da dieci ore, o forse un film da dodici ore, ogni anno nel tempo che ci metteresti per girare un film da due ore, ma la ragione perché HBO attrae gli attori, è perché hanno una tabella più corta. Non lavori per dieci mesi all’anno. Lavori per cinque mesi l’anno, e sei in grado di fare film e altre cose, quindi è un ruolo grandioso, per tutte queste ragioni.
 
AX:Hai qualcos’altro che sta per uscire e di cui dovremmo sapere?
 
Dinklage:Uscire al cinema? Un paio di cose. Alcune cose a basso budget di piccole dimensioni. C'è un film chiamato KNIGHTS OF BADASSDOM, che parla di live-action role-palyers, che è un film horror molto divertente.


Commenta sul Forum