La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Warriors si aggiudica il Locus Award


Su www.westeros.org è arrivata la notizia che WARRIORS, l'antologia edita da George Martin e Gardner Dozois dedicata alla guerra e ai guerrieri di ogni tempo e di ogni ambientazione, è riuscita ad aggiudicarsi il Locus Award come migliore antologia.


WARRIORS VINCE IL LOCUS AWARD

L'antologia cross-genere edita da George R. R. Martin e Gardner Dozois, WARRIORS, ha vinto il Locus Award 2011 come migliore antologia!
Congratulazioni a GRRM, Gardner e tutti gli scrittori coinvolti. THE MYSTERY KNIGHT, la terza storia di DUNK&EGG pubblicata nell'antologia, non è riuscita ad imporsi come migliore novella dove ha vinto THE LIFECYCLE OF SOFTWARE OBJECTS di Ted Chiang. D'altra parte, THE TING ABOUT CASSANDRA di Neil Gaiman, pubblicata da GRRM e Dozois nell'antologia tematica SONGS OF LOVE AND DEATH, ha vinto come miglior storia breve (Gaiman ha anche vinto per la miglior novelette).
Infine, la Tor Books - casa editrice di WARRIORS e degli ultimi romanzi di WILD CARDS, tra cui il recente FORT FREAK - ha vinto il premio come miglior casa editrice. La Tor lo ha certamente meritato, ed il loro portale on-line è tra i migliori siti di fantasy e fantascienza in rete. Se non altro perché hanno dato a me e Linda uno spazio per scrivere su A SONG OF ICE AND FIRE, come il nostro ultimo saggio THE DREAM OF DRAGONS.
La lista completa di vincitori e nominati può essere reperita qui. I risultati completi del Locus Poll (i nominati sono i cinque più votati di ogni categoria, il vincitore il più votato) saranno pubblicati più avanti nel corso dell'anno.


Commenta sul Forum