La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Game of Thrones RGP - nasce il sito ufficiale


Westeros.org ci comunica che per il videogioco di ruolo "Game of Thrones" in via di sviluppo presso una collaborazione tra HBO e Cyanide Studios, é stato messo online un sito ufficiale. Di seguito l'annuncio (traduz.):

ATLUS, in collaborazione con HBO® e Cyanide Studios, pubblicherá “Game of Thrones”, un RPG basato sulla serie di best seller e sul successo della serie televisiva, per XBox 360, PLAYSTATION 3 e PC a inizio 2012
 
Esplora e interagisci con personaggi e luoghi del fenomeno fantasy mondiale!
Irvine, California – 9 novembre 2011 – ALTUS (ex Digital Media, Inc.) in collaborazione con HBO e Cyanide Studios, ha svelato i piani di pubblicazione per il Nord America di “Game of Thrones™,” un action RPG basato sulla serie bestsellter internazionale A Song of Ice and Fire di George RR Martin, e alla serie TV, acclamata dalla critica “Game of Thrones”. Lanciato in tutto il mondo all’inizio del 2012, il gioco sarà disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC.
Con una trama originale scritta sotto la supervisione di Martin, “Game of Thrones promette ai fan il massimo livello di gioco di ruolo interattivo. Il gioco è pieno di luoghi familiari, direttamente dai libri dell’amata serie fantasy, assieme ad alcune delle fattezze degli attori della serie TV.
 
Con più di 15 milioni di libri venduti in tutti il mondo e un adattamento televisivo di successo, che è stato vincitore di due Emmy® awards, la serie A Song of Ice and Fire è una delle più popolari serie fantasy di tutti i tempi. Adesso, con l’annuncio di un epico nuovo videogioco “Game of Thrones”, i fan avranno una possibilità, non solo di leggere o guardare la serie, ma di avere un ruolo attivo nella nuova, affascinante trama.
 
In questo RPG di oltre trenta ore, i giocatori entreranno nel sabbioso mondo fantasy medievale di Westeros. Come uno di due personaggi originali con motivazioni disparate, entrambi ex soldati della ribellione di Robert, i giocatori forgeranno alleanze e rischieranno battaglie, come giocheranno un ruolo chiave nelle imminenti guerre per il potere dei sette regni. Il loro viaggio adempierà loro numerosi compiti durante i quali interagiranno con molti personaggi e prenderanno decisioni chiave che avranno impatto sul reame.
 
Stando davanti alla maestoso e acre isolazione della barrieriera, o marciando attraverso le strade e i viali di Approdo del Re, i giocatori non solo passeranno da luoghi e personaggi uguali alla serie, ma esploreranno e interagiranno con loro, incontreranno e impareranno dai popoli e dalla storia, che li definisce loro e la loro importanza. Decisioni chiave e eventi maggiori avranno un impatto significativo  su Westeros, permettendo ai giocatori di testimoniare come il mondo del gioco si evolve con il tempo attraverso le loro azioni o inazioni. Inoltre, “Game of Thrones” introduce una innovativa “active slowdown tactical combat engine” nella quale il combattimento rispecchia l’approccio alla guerra e alla politica: le battaglie rallentano ma non smettono mai del tutto, costringendo il giocatore di prendere decisioni in fretta e sotto pressione, prima che il nemico colpisca di nuovo.
 
“La serie TV Game of Thrones e la serie di libri A Song of Ice and Fire sono basate sulla rappresentazione di uno dei fantasy medievali e drammatici più avvincenti mai creati”, commenta Sinichi Suzuki, presidente ed esecutivo di Index Digital Media, Inc. “La sua amalgama di casate rivali, acerrime antagoniste, i personaggi profondamente caratterizzati, le intricate macchinazioni politiche, e fantasy da restare senza fiato – tutto collocato in un mondo ricco di storia – offre un realismo senza eguali e una cruda emozione. Siamo onorati di lavorare con HBO, Cyanide Studios e il grande Georg R. R. Martin nel portare un eccitante action RPG situato in questo amato universo fantasy ai fan e gamer all’inizio del 2012.
 
“È un modo bellissimo per i fan per ingranare con il genere in modo eccitante e interattivo”, ha dichiarato James Costos, VP di HBO Global Licensing. “ATLUS e Cyanide sono i leader nello sviluppare giochi di livello mondiale con una larga accessibilità, per cui la partnership con noi è stata naturale.”
 
“Game of Thrones” sará pubblicato all’inizio del 2012 per Playstation 3. Xbox 360 e PC. Per ulteriori informazioni, visitate http://gameofthrones-thegame.com. Aspettatevi frequenti aggiornamenti, aggiunte dei contenuti e altro da adesso in poi fino alla pubblicazione del gioco.
 
Notiamo che ci sono già alcuni link per pre-ordinare, di alcuni rivenditori Canadesi, uno dei quali dichiara che il 6 marzo 2012 avranno il gioco disponibile. Questa data è certamente “inizio 2012”, ma comunque, prendete la precisione di questa data con un po’ di scaramanzia.

 


Commenta sul Forum