La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Croazia - trovati i draghi di Daenerys


Ecco un articolo sulle riprese della serie TV Game of Thrones in Croazia, apparso su Entertainment Weekly (traduz.):

GAME OF THRONES STAGIONE 2: È QUI CHE TENGONO I DRAGHI
 
Sono volato in croazia con la copertura dell’oscurità per una valorosa missione segreta. Per sgattaiolare sul set di Game of Thrones, stagione 2 e scattare una foto dei tre draghi di Daenerys Targaryen. I miei editori a EW hanno cercato di farmi cambiare idea – dicevano qualcosa a proposito che i produttori usassero CGI per ricreare i draghi (?). Ma ero certo di poter evadere a qualunque contromisura ad alta tecnologia adottata dalla squadra di Thrones.
 
Ho ancorato la mia scialuppa nelle acque di Dubrovnik, e ho nuotato a riva a Fort Lovrijenac.
 
Per stagione 2, Thrones ha aggiunto questo forte come location per le scene di Approdo del Re. L’imposante struttura dell’11mo secolo è stata costruita per resistere a ogni tipo di invasori. Ho gettato un gancio con un rampino sopra la murata, e quindi l’ho scalata dalla parte più alta a 121 piedi. Guardigno, mi sono tirato sopra il bordo, ho visto Tyrion, Joffrey, Ditocorto, Sansa, il Mastino… ma niente draghi. Accidenti!
 
 
Sono tornato giù e ho speso il resto della notte camminando per le strade di Dubrovnik, chiedendo agli abitanti se sapevano dove si tengono i draghi. Ho trovato copie di romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (con copertine croate, che sono più di quelle nord americane). Ma quando viene chiesto a loro dei draghi, i locali puntano semplicemente il dito verso le montagne.
 
Così ho fatto un’escursione nelle colline e ho trovato un altro ostacolo. Un massiccio cancello sorvegliato. Dev’essere questo. Ma come entrare?
 
Lasciato senza scelta, ho combattuto e sconfitto ogni guardia colpendole e facendole svenire con il mio PC portatile (avrei fatto una foto di questo, ma chi riesce a dare battaglia a 20 sentinelle armate di lancia, e fotografare allo stesso tempo?).
 
Passato il cancello – ho avuto successo! Qui ci sono orde di Dothraki, che si muovono confusamente. Mi sono travestito con stracci marroni, ho tenuta bassa la mia testa e ho passeggiato nella folla… fino a quando non li ho trovati. Con mani tremanti, ho scattato questa immagine. I draghi di Danenerys della stagione due sono tenuti qui.
 
Vedete, Drogon è sulla cima del cesto. E penso che sia Viserion, che viene trasportato sulla sinistra del cavallo. E, non si può realmente vedere il terzo cesto, ma Rhaegal dev’essere sulla destra…
 
Cosa? Sono proprio qui! Qui è dove vengono tenuti i draghi nella seconda stagione. Dany non li terrá liberi di correre in giro per tutto il tempo. Potrebbero volare via, o mordere qualcuno, o prendersi un’insolazione, o, eh..., cosa?
 
Bene. Dobbiamo ammettere che abbiamo visto un po’ più di questo durante la nostra visita al set di Thrones. Rimanete sintonizzati nelle settimane/mesi a venire per un sacco di materiale più approfondito di Thrones, stagione 2.

 


Commenta sul Forum