La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

George Martin autore dell'anno per USA TODAY


USA TODAY ha nominato George RR Martin autore dell'anno 2011. Ecco il trafiletto che accompagna la nomina (traduz.):
 

Nel 2011, tutti hanno voluto viaggiare nella fantastica terra di Westeros – un posto che pullula di draghi, lupi di dimensioni mostruose, aristocratici incestuosi, teenager vergini e muri di ghiaccio impassibilmente alti.
 
Per la sua epopea Game of Thrones, l’autore George R. R. Martin è stato incoronato come autore dell’anno di USA TODAY.
Grazie all’adattamento di successo della HBO, Martin è asceso da scrittore di best seller di culto (particolarmente popolare tra giovani uomini), a re del mondo dei libri.
L’ex scrittore di Hollywood crea un mondo intricato dalla fertilità della sua stessa immaginazione. Ispirato dalla lotta dinastica della Guerra delle Rose nell’Inghilterra del 15esimo secolo, la saga, sexy e violenta ci mostra tre casate in guerra, i Stark, i Lannister e i Targaryen.
La mastodontica e voltafaccia serie fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco prova che l’attenzione umana non si è ridotta alla misura di un perizoma di una vip o a un tweet di Ashton Kutcher. La saga di cinque libri, che è iniziata nel 1996 con A Game of Thrones (HBO ha lasciato perdere la “A”), di 4.197 pagine. Più di 12 milioni di copie sono in stampa.
A luglio, Martin, 63 ha pubblicato il quinto libro della serie, A Dance with Dragons, mandando in frenesia i fan. Il libro ha toccato il nr. 1 della USA TODAY’S lista di best seller – una prima per l’abitante di Santa Fe.
E lui sta ancora scrivendo.
Con Game of Thrones pronto a tornare alla HBO per una seconda stagione in aprile, ci viene da dire… "che il suo regno sia lungo!"


Commenta sul Forum