La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Dichiarazioni di Brienne sulla seconda stagione


Fonte: SiFiNow

Gwendoline Christie, l'attrice scelta per interpretare Brienne in Game of Thrones, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla seconda stagione in arrivo.

“[C'è] un ammasso di scene d'azione,” ha confermato Christie alla festa per il lancio di Game Of Thrones: The Complete First Series on DVD and Blu-ray. ”Ci sono molti combattimenti con la spada, molti combattimenti... e anche un po' di viaggio in canoa.”

Christie interpreta Brienne di Tarth, un ruolo notevole anche per uno show come Game Of Thrones, in cui non mancano personaggi femminili forti. Nel secondo libro di George RR Martin A Clash Of Kings, Brienne è un cavaliere leale e un guerriero senza paura, che si tiene stretta una visione idealizzata della cavalleria, in una maniera quasi strana nel mondo cinico accanto a lei. E' costretta a tenere sempre testa agli scherzi amari dei suoi rivali maschili.

“Penso che sia un personaggio davvero stimolante da avere in un programma del genere," ha concordato Christie, "perchè non c'è mai stato un personaggio del genere in uno show mainstream prima d'ora, che sconfigge così tanti stereotipi di genere e si spera che sia un personaggio molto stimolante per le donne".


Commenta sul Forum