All Activity

This stream auto-updates   

  1. Today
  2. Si concordo, è una forzatura che Ramsay abbai della gente disposta morire per lui. Anzi è ridicolo eh dopo aver accoltellato il padre tutti nel castello gli diano ascolto. Ramsay non ha meriti è li solo perché un Re del Sud lo ha legittimato, punto. Al massimo si può discutere dal valore militare, visto che nella serie Ramsay è uno stratega e condottiero molto abile... Sui leader della serie io ci ho messo una pietra sopra, ormai è chiaro che le cose funzionino solo perché la trama lo richiede. Stannis brucia la figlia ? Boooooh è un mostro che viene abbandonato dai suoi. Ellaria e le serpi sterminato i Martell ? Sono delle leader da seguire perché incarnano il desiderio di vendetta di Dorne, Non si capisce in base a cosa Doran deve esser odiato dai suoi soldati mentre mostri come Ramsay, Cersei o Joffrey no....
  3. Ma è proprio quello di cui stavo parlando, la differenza fra quanto viene detto e quanto viene mostrato: è inutile continuare a ripetere che i comportamenti di Ramsay sono controproducenti se poi invece avviene l'esatto contrario e il bastardo Bolton non fa che trovare nuovi alleati che gli restano fedeli fino all'ultimo e sono dispostissimi a morire per lui. Ramsay mica perde perché i suoi lo abbandonano, perde perché LF è in fregola per Sansa.
  4. Ho provato a riorganizzare la parte psicologica: molte informazioni erano semplicemente accodate una dopo l'altra senza una vera soluzione di continuità, ho cercato di raggrupparle per temi concettuali.
  5. Cambiando discorso chiedo se, come ogni anno, è già stata aperta la discussione toto titoli.
  6. Grazie!! Avevo pure pensato potesse essere Jon di spalle, ma mi sembra proprio un mantellone da ironborn.
  7. Interessante notare come la sottotrama piu criticata dai lettori, ovvero Dorne, in generale sia stata piuttosto indifferente ai non lettori. In generale ei non lettori sono meno attenti ai dettagli e più interessanti agli svolgimenti e ai colpi di scena. Su un forum principalmente di non lettori tempo fa feci notare alcune discrepanze riportate qui sul forum (Shireen bionda, Tommen troppo cresciuto ecc) e mi sono beccato del pignolo e del lamentoso.
  8. Vado contro corrente e dico III V IV RO VI VII II I
  9. Ecco pessime ed egoiste persone nonché feccia traditrice e opportunista
  10. Piccolo Jon e Karstark hanno delle motivazioni per quanto deboli, per subire Ramsay, Il primo non lo rispetta ma odia i Bruti e vuole aiuto per cacciarli. Il secondo odia gli Stark perché hanno ammazzato il padre (tralasciando che Robb ne aveva tutto il diritto) e oltretutto come accennato da Umber è un pedofilo, quindi cattivo.
  11. Perché bassa forza e Lord lo seguono non perché lo rispettano ma perché ne hanno paura E la paura ,l'incutere paura e non rispetto e lealtà , non e' una dote che fa il buon leader,quello che si segue sempre ovunque e comunque Anzi un leader che fonda la sua leadership su paura e violenza sadica ,e' di certo abbandonato e tradito appena le circostanze lo permettano e su questo Jon pone l'accento I Karstark e gli Umber stavano con Ramsay per opportunismo infatti egli non ispirava devozione E del resto Roose lo dice a Ramsay che finirà come un cane rabbioso se continuerà a comportarsi in modo eccessivamente crudele ergo certe cose vengono esplicitate in un certo modo nella sceneggiatura,basta saperle cogliere
  12. Vorrei chiedere a tutti se fosse possibile evitare il discorso Ditocorto-Sansa . Ci abbiamo speso un milione di post , decine di topic senza arrivare ad una soluzione concordata da tutti. Non sappiamo se Jon è Re della Valle ( in teoria no ) , non sappiamo in che rapporti è Robertino Arryn con Jon e in che rapporti sono il Nord e la Valle con il trono di spade ( sempre in teoria sono traditori entrambi) . Il perché di come Ditocorto sia ancora vivo è CHIARO . D&d lo hanno reso funzionale alla storia che avevano in mente quindi inspiegabilmente è ancora vivo e dopo aver tramato e fatto fessi tutti i sette regni per svariato tempo STOP!! Inutile ammorbarsi ulteriormente . @Gedeont Oramai è chiaro quello che pensi ( e c'hai pure ragione) però abbiamo capito eh Troverai sempre qualcuno a cui non è chiara la situazione e sarai costretto di nuovo a dire quanto sia nosense Ditocorto ancora in vita
  13. No aspetta, io non mi riferivo all'acclamazione, ci sta che abbiano scelto lui come re; mi riferivo ai lord che dicono che Jon ha vendicato il Red Wedding: è una cosa ovviamente falsa da qualunque punto di vista, ed è un palese tentativo degli autori di "vendere" un concetto agli spettatori. Gli uomini seguono Ramsay nonostante lui stesso li uccida, i più grandi lord del nord si schierano con lui di loro iniziativa quando potrebbero tranquillamente rovesciarlo (mentre gli altri mandano allegramente a quel paese Jon che va a chiedere il loro aiuto), eppure tu sostieni che non abbia leadership perché... perché, esattamente? Hai qualche esempio che non sia una frase a effetto priva di riscontri con quanto poi si vede effettivamente su schermo? La parte su D&D che osano sceneggiare ASOIAF non ho capito cosa c'entri.
  14. Sansa in mano a Ramsay lo considera già morto.
  15. Dovrebbe essere Theon all'arrivo a Dragonstone !!! ( non gioca con la sabbia o altro perché la sequenza fa vedere che barcolla e sta quasi per cadere quello ripreso è un fermo immagine quindi può ingannare) il born dietro presumo sia il nuovo castato che si batterà con lui
  16. la location è suggestiva, sarebbe stato sensato se il circuito cittadino avesse consentito vie di fuga adeguate e strade larghe non dico il giusto, ma almeno nella norma sembra un circuito disegnato non per pervenirli gli incidenti ma per provocarli, come se vedere monoposto di F1 addosso ad un muro o tamponarsi tra di loro sia "spettacolo" se penso al film Death Race, a quando le trappole esplosive sul circuito ?
  17. Grazie mille! Ciao!
  18. una partita storta capita a tutti ... non è che ci deve essere la volontà di giocare male anche perché a priori la Germania non era matematicamente qualificata
  19. Yesterday
  20. Dimentichi una cosa e che cioe' l'argomento di questo 3D verte sui leaders di GoT ergo io faccio determinate affermazioni in questa ottica Jon e' un leader per il quale gli uomini che guida lotterebbero perche egli lotta anche per loro (in una sequenza precedente, assistiamo ad un faccia a faccia Jon-Bruti in cui questi ultimi dicono che non sono tenuti a battersi per liberare Rickon,ma Jon risponde che Ramsay ,poi,avrebbe annientato anche loro) cosa ovviamente non valida per Ramsay Non a caso in altra sequenza immediatamente precedente ,nel momento in cui Dany sale sul suo drago per combattere i padroni,viene detto ai soldati che li scortavano di andarsene senza combattere perche' i padroni non avrebbero combattuto per loro Capisco,ma fino ad un certo punto, che D&D ,avendo osato sceneggiare l'intoccabile asoiaf,non siano apprezzati granché ,pero' certi collegamenti ,ripetuti peraltro,non sono casuali,vogliono far passare un messaggio preciso Ripeto il tema del 3d e' la leadership,che Ramsay non ha,non altro Ps Roose lo dice che si e' messo contro la corona per conquistare l'avallo del Nord come suo protettore...per la precisione Pss Jon vuole solo mettere la pulce nell'orecchio ai soldati di Ramsay che certamente sapevano di farsi ammazzare per un sadico di poco cervello,rendendo evidente chi fosse e che non meritava idealmente,la lealtà dei suoi uomini
  21. una situazione nn chiara penso sia che jon e sansa vogliono reclamare winterfell ma nn dicono mai chi governera' . In teoria avrebbero dovuto dichiarare di lottare per il legittimo lord , ovvero rickon( con bran disperso) che come maschio leggitimo nn ha le stesse problematiche dei due. Cio avrebbe eliminato questi presunti timori di sansa di essere scavalcata da jon
  22. sansa potrebbe dire che ha portato i valligiani e che e sarebbe l'erede ( visto che bran e' disperso e sansa, avendo letto il copione, sa che rickon morira' quindi meglio nn considerarlo) ma effettivamente i nordici nn l'apprezzano per i matrimoni con tyrion e ramsay ( che genialata il piano di ditocorto nella s5).
  23. be il capo dell'esercito era lui, e sansa che credibilita puo avere per gli alfieri del nord? sono stati poi gli uomini(o meglio wun wun)portati da jon a irrompere dentro grande inverno, lui affronta ramsay, lui ha sangue stark, è un comandante di esperienza, sa gestire i bruti, non vedo perche per i manderly o i glover sansa sarebbe dovuta essere la prima scelta!
  24. Sul rapporto sansa ditocorto aspettiamo di vedere la prima puntata.
  25. Sono d'accordo, io stavo solo sottolineando il fatto che hanno tentato di farla passare come una grande vittoria di Jon quando chiaramente non lo è stata. Insomma, se vogliono che consideriamo Jon il vincitore potrebbero, che ne so, farlo vincere, ad esempio; invece lo fanno perdere e dicono che ha vinto.
  26. I lord della valle si sono separati dai sette regni, delle decisioni del trono di spade gliene frega meno di zero. In ogni caso il punto è che LF, da quando Jon è stato acclamato re, è completamente nelle mani di Sansa, che potrebbe farlo ammazzare come e quando vuole. Come già scritto sopra, non ha senso né che lui si sia messo in una simile posizione, né che sia ancora vivo.
  27. Il castello di balmoral compare anche in te queen e the crown. Uno scorcio di scozia anche in downton abbey quando tutta la famiglia va per le feste a casa di un marchese. Il castello usato è la residenza del duca di argyll.
  1. Load more activity