Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Menevyn

    Star Wars

    Una miniserie sarebbe l'ideale, anche perchè la Disney ha detto che vuole gradualmente abbandonare i personaggi storici della saga in favore di storie e personaggi "originali" (virgolette d'obbligo, visto quel che ha prodotto finora ).
  3. Lyra Stark

    Star Wars

    Sì ho presente che qualcosina fa ma non qualcosa di così eccezionale e per una serialità lunga da più stagioni. Una miniserie forse?
  4. Menevyn

    Star Wars

    Nel vecchio EU Obi Wan si allontana brevemente da Tatooine dopo il suo esilio per aiutare dei Jedi sopravvissuti all'Ordine 66, così a memoria credo sia una delle pochissime avventure che lo hanno portato lontano da Tatooine. Penso che opteranno per una cosa del genere.
  5. Testament of Youth, dal diario di Vera Brittain! ...scusate, in italiano dovrebbe essere uscito col titolo Generazione perduta.
  6. Il Lord

    Star Wars

    Il punto è che deve mantenere un basso profilo, partendo da questo non so quante mirabolanti avventure potrebbero tirare fuori, forse con una miniserie sarebbe possibile ma si tratterebbe di un contentino per il fantozzico di turno.
  7. Mah, la butto lì: Il paziente inglese?
  8. No e no Il film è tratto da un libro biografia di una autrice inglese
  9. MezzoUomo

    Star Wars

    Non hai visto rebels?
  10. Mi sono accorta che Deepwood Motte non viene nominato in AGOT, ho quindi cambiato la fonte mettendo ACOK16.
  11. Be questa sarebbe bella! Peccato che il ruolo non mi piaccia molto http://www.bestmovie.it/news/la-marvel-vuole-henry-cavill-ecco-che-ruolo-potrebbe-interpretare/709255/
  12. Sì, ma per quale ragione? La morte di Jaime avrebbe distrutto emotivamente Tywin, e lo avrebbe reso più vulnerabile.
  13. Lyra Stark

    Star Wars

    Contando che mcgregor ormai ha l'età che ha mi chiedo proprio che serie possano tirare fuori da un obi wan eremita su un pianeta desertico
  14. Meribald, giuro che se hai indovinato mi mangio le braccia fino ai gomiti per non averlo riconosciuto....!!! Nel caso non fosse quello...Warhorse?
  15. Last week
  16. @Figlia dell' estatee se avesse semplicemente voluto renderlo storpio e non ucciderlo?
  17. Non sono mai stata una grande fan della band Canadese, ma questa canzone mi fomenta parecchio ogni volta che passa in programmazione su Freccia.
  18. Io ho la certezza che tu sai quello che io so. @Menevyn No mi spiace
  19. A chi interessasse, a suo tempo Robert Jordan stilò una lista degli attori ed attrici cui avrebbe fatto ricorso nel caso appunto la sua opera avesse avuto la possibilità di venir trasposta cinematograficamente. Ovvero: probabilmente uscirà domani, al momento sono uscite solo le scan coreane. Il ritardo è dovuto all’arresto di alcuni spoiler provider e alla chiusura di alcuni negozi che distribuivano il Jump in anticipo.
  20. Menevyn

    Indovina il film!

    A me ne vengono in mente diversi, proviamo con Glorious 39?
  21. Menevyn

    Star Wars

    Per cosa li avrebbero comprati, sennò? Più che altro, speriamo spendano due dindi per degli sceneggiatori che siano capaci di partorire qualcosa di originale, per una serie su Ben Kenobi sarebbe carino evitare il solito "apriamo il barile del vecchio UE e vediamo cosa salta fuori"...
  22. Lyra Stark

    Star Wars

    What a surprise! Secondo me alla Disney passano le giornate a inventarsi serie spinoff a caso da tutti i grandi franchise che hanno comprato.
  23. Ho come il sospetto di saperlo ma aspetto ulteriori indizi
  24. Riprendo anch'io la rilettura: CERSEI I: Questo capitolo ci introduce finalmente nel post-Tywin e anche nella mente di Cersei. Alla notizia della morte del padre il primo pensiero va alla sicurezza del figlio, il secondo va al potere: "Castel Granito adesso apparteneva a lei, e anche la Casa Lannister. Nessuno le avrebbe mai più mancato di rispetto" Ancora una volta viene ribadito il legame tra Cersei e il padre e la sua aspirazione a essere come lui: "Sono io l'unico figlio che abbia mai avuto" Jaime, invece, si dimostra ancora una volta disinteressato al potere, e la distanza tra i due aumenta. Divertentissimo il momento in cui Kevan rimprovera i due nipoti. L'ossessione di Cersei per Tyrion ha un qualcosa di ironico: è assolutamente irrazionale, ne è consapevole lei stessa, ma finisce per rispondere al vero, poiché è proprio Tyrion la causa della morte di Tywin. Allo stesso modo l'ossessione per i Tyrell assumerà nel corso del libro un livello patologico e sarà causa di tutte le sventure di Cersei, ma si rivela corretta, in quattro c'è Olenna (e forse Margaery) dietro l'omicidio di Joffrey. In questo senso Cersei è molto vicina a Aerys II, che era incontestabilmente pazzo, ma ha avuto, alla sua maniera, sempre ragione su Tywin e Rhaegar. La reazione alla morte di Shae è la conferma del disprezzo di Cersei verso le altre donne, disprezzo ereditato da Tywin. Ho trovato molto significativo questo passaggio: "Quando il padre di Lord Tywin morì, anche lui, tornando a Castel Granito, trovò... una donna di di siffatta risma... addobbata con i gioielli di mia madre, con uno dei suoi vestiti. Lord Tywin glieli strappò di dosso, e non furono certo le uniche cose che le strappò. Per un mese intero la donna marciò nuda nelle strade di Lannisport, confessando a ogni uomo che incontrava di essere una ladra e una meretrice." Riguardo a Qyburn: non credo che stia complottando contro i Lannister, altrimenti non avrebbe salvato la vita a Jaime.
  25. se come ve avete in simpatia Peter Dinklage vi consiglio: Prova a incastrarmi (2006) di Sidney Lumet. Vidi questo film anni fa. Il film racconta il più lungo processo per mafia nella storia degli stati uniti, la pellicola è girata quasi integramente in un’aula di tribunale, una storia vera e incredibile. Peter, in perfetta forma machiavellica, interpreta l’avvocato del boss Gino Mascarpone e fa coppia con… Vin Diesel, assieme sono fortissimi, se non lo si vede non ci si crede.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...