All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Yesterday
  3. La canzone del giorno

    L'ultima volta avevo lasciato in sospeso qualcosa degli At the drive-in. Il tempo è il maggior lusso di cui disponiamo oggi probabilmente. E non è clemente. And if this clock keeps ticking away Will time be hesitated? Of all the minutes that were taken away Will your watch be waiting? Sand falls through Time portals These landfills, immortal And if this clock keeps beating down Let the branded time keep playing Of all the minutes that were taken away Will your watch be waiting?
  4. Vergogna!

    Terza puntata dell'inchiesta di fanpage sulla corruzione. Un video ben fatto ed "istruttivo":
  5. TvShow Challenge on the Wall

    Giorno 39: La morte più toccante Ne avevamo già parlato nella prima serie di categorie ed erano già saltate fuori. Attenzione SPOILERS GOT, ER e TUDORS
  6. Beh! Spero che Martin farà un pò di chiarezza nei prossimi libri che pubblicherà ... Chi lo sà, forse Maegor con i suoi probabili figli, Vaella Targaryen figlia di Daeron con i suoi probabili figli, Daella e Rhae Targaryen insieme ai loro figli, potrebbero essere tutti morti nell'incendio di Summerhall ... in effetti se consideriamo una tale ipotesi, unendo anche la morte di Duncan e del Re Aegon V, la tragedia di Summerhall prende davvero l'aspetto di una tragedia ... perchè per come è raccontata nei libri sembrava quasi che fosse una tragedia solo perchè il Re e suo figlio maggiore erano morti.
  7. Commenti su film appena visti

    Stavo riguardando per l' ennesima volta starship troopers. E' un classico della fantascienza tratto dal romanzo omonimo di robert heinlein https://it.wikipedia.org/wiki/Starship_Troopers_-_Fanteria_dello_spazio Il film è bello spettacolare e si fa guardare senza problemi. In ogni caso è dal 1997 che mi chiedo: da dove arrivano tutte le pallotole sparate se i mitra hanno solo un minicaricatore? a cosa servono giubbetti antiproiettile se gli insetti e le armi li bucano senza problemi? perchè non hanno armi a raggi laser invece delle solite bombe atomiche? perchè le astronavi stanno sempre così appiccicate? quando gli insetti sparano ne distruggono sempre parecchie.. perchè si muovono a piedi invece di usare dei mezzi ruotati ?
  8. Il Piano Marvel

    Letto su cinefillos.it un interessante articolo sulle gemme : Ogni gemma ne potenzia una seconda e a sua volta è potenziata da una terza ( es. La gemma dello spazio dà il suo massimo se accoppiata con quella del potere e a sua volta rinforza quella del tempo). Sono info ufficiali dalla Marvel. Sembra inoltre che alcuni attori del film presenzieranno a in talk il 27 , circostanza che in passato è servita a mostrare nuovi trailer
  9. Elmar Frey

    Io ovviamente lascerei il paragrafo del barile Sentiamo altri pareri.
  10. Incongruenze della serie

    Stannis decide di andare al nord quando Davos gli mostra la richiesta di aiuto spedita da maestro Aemon ai vari re in guerra Melissandre risponde che" quella è la via "infatti fa risparmiare la vita di Davos perchè vede nelle fiamme che anche lui avrá un ruolo importante .
  11. Tym

  12. Walder Frey (il Rosso)

    Mi sembra che sul tema soprannomi ci siano chiariti nel topic di Walder il Nero. Uppo, metto redirect, aggiorno disambiguazione, e aggiorno con la sua esistenza l'albero genealogico di Genna Lannister, Emmon Frey e Walder Frey
  13. Non si sa molto ,quando il concilio ristretto si riuní nel 233 per eleggere il nuovo re ,Maegor aveva un anno nacque lo stesso anno della morte del padre che dopo essere stato esiliato da Maekar si uní alla compagnia mercenaria dei secondi figli morí nel 232 bevendo un 'ampolla d'altofuoco convinto che l'avrebbe traformato in un drago era sposato con sua cugina Daenora .Nell'attuale periodo dove si svolgono le cronache dovrebbe avere più di 60 anni,non è chiaro neanche se lui e la madre risiedessero in esilio insieme al padre o a Westeros la storia è abbastanza fumosa.
  14. Asha Greyjoy

    Non ne ho la minima idea - Lascerei la contrapposizione tra l'incarico più prestigioso di Asha e quello più sf****o di Theon. Mi pare che si importante, vista la rivalità tra i due. - Qualche modifica qui:
  15. Wylis Manderly

    No, non dovrebbe contare come apparizione. Io comunque lascerei questa parte qui: Si tratta di un momento cruciale nella campagna militare a cui partecipa, carico di tensione, ed è importante il suo ruolo di "consigliere" del leader in un momento simile per me.
  16. Musica classica e dintorni

    Credo ti riferissi al ciclo completo. Sarebbe bello assistere nel teatro che era stato costruito appositamente a Bayreuth. Leggevo che a detta dei Manowar proprio Wagner è ritenuto l'ispiratore dell'epic metal.
  17. TvShow Challenge on the Wall

    (imbucata mode - ON) Buuuuuaaaahhh ... nessuno ha citato la mitica scena di Friends in cui Monica e Chandler, intenzionati ad adottare un bambino, vanno a conoscere una coppia che ha già fatto quell'esperienza. E Chandler, cercando di far conversazione con il figlio, un ragazzino sui dieci anni - chiusissimo, tra l'altro- gli dice, tutto giulivo: "Sai, i tuoi genitori ci stanno raccontando di quando ti hanno adottato". E il bambino, cambiando improvvisamente espressione: "IO SONO STATO ADOTTATO???????" (Ha pure un seguito: tutti in salotto a litigare dopo l'incidente, compreso il bambino (sconvolto). Chandler, che ha quasi tutti contro, per difendersi dice "Ma avrebbe pure dovuto saperlo, un giorno! O vogliamo fargli credere per tutta la vita anche a Babbo Natale?" E il bambino, ancora più sconvolto: "BABBO NATALE NON ESISTE???????????????") Imbucata-mode OUT Grazie, è stato bello
  18. TvShow Challenge on the Wall

    Giorno 38: Una scena che ti ha fatto morire dal ridere @JonSnow; Ah, i sottotitoli in tedesco... pura poesia! Comunque, una tratta da Brooklyn 9-9...
  19. FANTABARRIERA 5.0

    GIORNATA 22 4 LuquitaFC 3 RealMente-Scarsi 2 DieMannischaff, QarthFC 1 MacesterMW, AtleticoKittino, RedBullSParviero, FCScuoiatori, Nessuno, DrogonFC 0 ShirteeamUtd, ACSalute, WatcvhersFC, MannisFC, 11GoodMan TOTALE: 17 GOL QarthFC aggancia in testa alla classifica WatchersFC.
  20. GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.

    In Got, sicuramente (vedi la sigla, di una bellezza da togliere il fiato). E lo stesso ci apparirà nella Cittadella. Ma in Asoiaf non mi pare venga citato. Se è un elemento così importante, perchè compare solo nella serie televisva?
  21. nel mio scenario però robb è lontano nelle riverlands a combattere mentre catelyn e' l'unica stark adulta che tratta con lui. sulla questione fiducia , conterebbe molto se jon e stannis facessero passare i bruti senza ottenere l'appoggio di catelyn e nordici
  22. GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.

    Rispondo a Sguaina la lama senza fare la citazione, se no riempio un sacco di spazio. Vediamo... Ma solo perchè mi deluderebbe un po' se Martin avesse seguito uno schema così fisso, non perchè voglia smontare le vostre osservazioni, eh 1) Sottovalutazione inziale? Jamie no, anzi (a meno di pensare alla definizione di Kingslayer. Ma è una sottovalutazione da parte di altri, esterna. Lui dentro di sè non si sottovaluta, anzi, vedremo nella scena con Brienne come lui sappia di aver agito per finalità alte e giustificabilissime. 2) Allontanamento forzato: Jamie, no. 4) primo conferimento di potere: di nuovo, Jaime no. Tyrion, in effetti sì (acque nere). Arya, per un bel po', proprio no (più he altro prende legnate dalla Orfana e si sente dire che non è ancora pronta). Sansa (n.b. parlavo di un primo momento di potere, che poi risulterà effimero e non corrisponderà all'identità che il personaggio svilupperà in seguito): Sansa, proprio no. E'umiliata, schiaffeggiata e quasi spogliata pubblicamente. Potere, non direi proprio. 5) amore: non per Arya. E neanche per Sansa, perchè per J. e D. è un amore completo, compiuto, troncato dalla morte. L'infatuazione di Sansa per Jeoffrey o -leggera- per Loras sono cotte senza seguito. 7) Oggetto- simbolo: non per Tyrion nè per Sansa. Sicuramente per Arya, con Ago; ma è successo molto prima, non è una conquista dopo una parte di cammino. Sicuramente sì per Jaime, con la mano d'oro. 8) capovolgimento della situazione e incontro con la morte, anche dentro di sè: Jaime no, Sansa vede uccidere la zia folle ma non mi sembra che questo la sconvolga particolarmente dal dolore, dato che addirittura mentirà al processo per scagionare Ditocorto. Tyrion... be', lui sì, ma dall'altro lato, provocandola. Comunque anche se ci sono alcuni passaggi comuni e motlo simili, in J. e D. notavo anche come somigliasse l'ordine in cui si succedono le varie fasi.
  23. Programmi tv di cui sparlare

    Stavo guardando uno dei vari programmi di customizzazone auto inglesi e mi sono reso conto che o sono dei pazzi esaltati o sono dei depressi..
  24. La canzone del giorno

    Sono un paio di giorni che mi ascolto gli Enter Shikari, soprattutto i primi splendidi lavori, visto che gli ultimi album per me hanno perso un po' di forza. E questa è indimenticabile, la più ballata durante il concerto di Cardiff.
  25. Il matrimonio preferito

    Anche per me Edmure e Roslyn! Non solo la faccia del trota quando alza il velo e invece dello scarrafone che si aspetta trova la bella Roslyn è impagabile, ma in generale la loro parte è l'unica parentesi lieta nella carneficina che ci aspetta, e quindi doppiamente significativa. Dovendo scegliere la seconda posizione direi Joffrey e Margaery, evidentemente anch'io ho un lato sadico...
  26. Incongruenze della serie

    Ma anche quando va a Nord ci va perché sente di doverlo fare x un bene superiore non per ambizione. DeD danno una loro visione. Ma più di una volta abbiamo visto che una scena che sembrava avere un significato per loro era tutt'altro, idem i personaggi.
  27. Afrin, YPG e popolo curdo

    Credo che il destino dei curdi dipenderà in buona misura dalla mediazione russa tra Siria e Turchia, necessaria per evitare che le due nazioni vengano ancora più alle armi dopo l'invasione di terra del territorio siriano da parte delle truppe turche. Tutto sta quindi a capire cosa faccia comodo a Putin. Da inesperto, direi che l'esistenza di uno stato cuscinetto tra Siria e Turchia potrebbe essere comoda e tutto sommato la Siria potrebbe anche accettare la cosa. Più difficile è che la cosa vada giù ad Erdogan, che dal fallito golpe ha il dente avvelenato e sogni di potenza sempre più ampi.
  1. Load more activity