Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Alla prima sconfitta tornano sulla terra, l'Inter è troppo più forte.
  3. Se questo non è l'anno della juve...
  4. Today
  5. Ma l'ossessione di Tywin deriva principalmente dalle umiliazioni e dalla perdita di autorità e prestigio subite dalla casata durante il regno del padre. Il problema come sempre sono i metodi brutali del patriarca di casa Lannister
  6. Jaime é il figlio di Joanna in tutto e per tutto.
  7. C'è anche da considerare che i Lannister più recenti sono soggiogati dalla personalità di Tywin e dalla sua ossessione per il prestigio della casata. Tyrion e Cersei desiderano entrambi emulare il padre nonostante lui li "schifi" e straveda per Jaime, mentre Jaime è proprio il figlio più ribelle.
  8. Credo che sia una caratteristica comune a tutti i membri di casa Lannister con pochissime eccezioni I Lannister ben prima della conquista di Aegon è sempre stata una delle casate più ricche, potenti e influenti dell'intero continente occidentale Di sicuro i Lannister non hanno i complessi di inferiorità tipici dei Tyrell
  9. Certamente. Mi riferivo principalmente al secondo e al terzo libro, in cui Tyrion assurge a giocatore della politica, financo Mano del Re facente funzioni per Tywin, ma anche in precedenza lui è fiero di essere un Lannister, nonostante tutto.
  10. Il regime Lannister è stato permesso, ignorato, assecondato e premiato dalla coppia Robert Baratheon e Jon Arryn
  11. Sangue per sangue, da fuoco a fuoco Il teaser sarà di 75 secondi.
  12. È da notare che GRRM parlò di Tyrion villain un anno prima della pubblicazione di ASOS (2000).
  13. "I've got to admit I kind of like Tyrion Lannister. He's the villain of course, but hey, there's nothing like a good villain." George Martin (1999). Non è che non avesse ucciso nessuno prima: per esempio, quel cantante che temesse potesse far scoprire la relazione con Shae e diventò una zuppa (omicidio ordinato e non commesso direttamente, ma cambia poco) Edit: cambio quote
  14. Credo che fin dalla lettera del 1993 il percorso pensato per Tyrion fosse di cadute e ascese morali, laddove per Cersei è un declino continuo e per Jaime è una progressiva risalita dal baratro (e Jaime ha commesso un gesto che non ha nulla da invidiare per efferatezza a ciò che ha fatto Tyrion, mi riferisco ovviamente al tentato omicidio di Bran). Il fatto che Tyrion si possa definire un "buono" prima della fine di ASOS è vero solo se lui è confrontato col resto della sua famiglia. Era infatti una delle colonne portanti del corrotto e paramafioso regime Lannister, pur essendo al co
  15. Non conosco il finale che ha in mente Martin, ma secondo me quasi nessun personaggio tra quelli principali ne uscirà "pulito" per la sensibilità odierna. Quindi Tyrion non sarà un'eccezione da quel punto di vista (inoltre mi aspetto cose peggiori da parte sua in futuro e bisogna vedere come "consiglierà" Daenerys).
  16. Veramente zio George ha sempre detto e ridetto che Tyrion è effettivamente un villain. E i capitoli di ADWD per quanto non piacciano granché neppure a me, sono quelli in cui la componente psicanalitica di ASOIAF emerge di più.
  17. L'omicidio di Shae rende Tyrion irrecuperabile, il suo è un gesto abietto che lo porta definitivamente dalla parte dei "cattivi", soprattutto per la sensibilità odierna. Cosa che credo sia incompatibile per il ruolo che GRRM aveva immaginato per lui nella conclusione della saga. Il risultato è il disastro dei suoi capitoli in ADWD.
  18. Yesterday
  19. Il contesto e la tempistica della morte di Oberyn stanno bene dove stanno secondo me. È più probabile Aemon oppure un altro personaggio secondario/terziario che i fan non riescono ad immaginare.
  20. Sembra che Alyn of Hull confermi le indiscrezioni... Edit: Breaking news
  21. Un'alternativa molto plausibile è Oberyn ma io non sono dell'avviso.
  22. Infatti ho fatto la domanda perché non sapevo se @MezzoUomo fosse serio o stesse facendo una battuta. Forse si riferiva alla questione del "dove vanno le p*****e" e al fatto che Tyrion in ADWD risulta più noioso.
  23. Non credo proprio che GRRM si riferisse alla morte di Shae. Era un evento necessario perché collegato al disvelamento dell'ipocrisia di Tywin nonché alla verità su Tysha, perché spinge Tyrion a uccidere il padre nonché al tempo stesso a diventare appieno il suo vero erede, e perché è un presagio della realizzazione della profezia del valonqar da parte di suo fratello. La relazione fra i due non poteva che finire male perché mentre Shae ha sempre visto Tyrion solo come un datore di lavoro, servendolo finché ha potuto e le è convenuto, il Folletto si è scordato di avere a che fare co
  24. non vedo come. Sinceramente ho sempre pensato che con quella frase Martin si riferisse a maestro Aemon.
  25. Buongiorno a tutti, quale momento migliore della fine dei saldi da Black Friday e Cyber Monday per pensare di cambiare il computer? Eppure, siccome da settembre in poi mi sono arrivate tante di quelle spese inattese da riempirci un camion, non ho potuto approfittare di alcune (anche interessanti) offerte perché non sapevo se mi sarebbe rimasto qualche dindo in tasca alla fine Tuttavia, con un laptop dei ragazzi che é partito e il mio a cui la batteria non tiene piú, un nuovo acquisto sará necessario. Abitualmente compro da Mediaworld e Amazon, sia per le offerte sia perc
  26. I punti deboli della trama sono molteplici, a lungo ben mascherati dalla scrittura di GRRM, finché ha retto. Penso però che l'errore peggiore di tutti, quello che più di ogni altro mina il progetto di Martin (e per me è quello a cui lui si riferisce quando allude a una morte che non doveva esserci) sia stato l'assassinio di Shae da parte di Tyrion.
  27. Parlano di "footage", ma immagino si riferiscano a un teaser. Speriamo lo pubblichino subito, ci sarebbe bisogno di qualcosa per cominciare a pensare alla stagione 2.
  1. Load more activity


×
×
  • Create New...