Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. ziowalter1973

    serie tv

    Ho scoperto una serie tv intitolata i romanoff e ho guardato la prima puntata convinto che fosse quella dedicata a caterina la grande. Mi sono ritrovato a vedere una serie tv dedicata a persone che sono o credono di essere dei discendenti degli zar di russia. Ho resistito 15 minuti e poi la noia ha prevalso. La storia della prima puntata è ambientata a parigi ai giorni nostri ma era una palla malinconica.. Aspetto la serie giusta.
  3. ziowalter1973

    The Royals

    Meglio un' assenza che una presenza inopportuna.. Probabilmente camilla ha fatto bene e la ruggine tra carlo e andrea continuerà ma almeno non si frequenteranno. Se poi si riappacificheranno un giorno tanto meglio. Il royal baby fa parte delle tradizioni tra monarchia e popolo britannico.
  4. porcelain.ivory.steel

    Vikings

    Bellissima disamina la tua, d’altro canto come abbiano detto tante volte Vikings non ha ancora finito di raccontarci la Storia e le storie di tutti questi grandi uomini e guerrieri. Già, Ubbe incarna l’ «our father’s dream», un sogno di prosperità e pace per il suo popolo che però, a causa di tutte le vicende contingenti da te elencate, mal si concilia con il momento storico in cui egli si trova a vivere. Dovrà districarsi tra le tante singolarità che reclameranno vendetta, gloria e rivalsa, e tentare di emergere e a sua volta e far emergere quella che è la propria visione delle cose. Io faccio il tifo per lui.
  5. Menevyn

    Vikings

    Ubbe vive in un periodo poco favorevole per la sua visione di prosperità; Ragnarr è stato ucciso (è andato a farsi uccidere), e l'intero popolo Normanno, che ormai vedeva Ragnarr come una leggenda, l'uomo che aveva spalancato loro le porte verso l'occidente ritenuto misterioso ed ignoto, si muove per portare guerra ai suoi assassini. Come abbiamo già detto, Ubbe incarna le speranze che Ragnarr covava per la sua gente, e ben sappiamo che per lui la guerra era un mezzo, il cui uso dosava attentamente, per ottenere terre più fertili e una vita più semplice, mentre Ubbe si trova a dover fare i conti con la follia distruttiva di Ivarr, i propositi egemoni di Harald, le questioni irrisolte di Rollo e la sete di vendetta e rivalsa di Lagertha e Bjorn, insomma, Ubbe sogna di deporre le armi e realizzare i propositi paterni in un'era di puro caos. Sarà molto interessante vedere in che modo riuscirà a trovare una sua dimensione, in tutto questo (e un protagonista carismatico serve, in questa stagione).
  6. Lady DragonSnow

    Youtuber e dove trovarli

    Oddio Frusciante xD Abbastanza di recente ha fatto anche un video assieme a Victorlaszlo88 su Infinity War. È un video che fa molto ridere xD (ne fecero anche altri insieme prima, ma questo mi pare sia il più recente) In un gruppo facebook che parla di cinema qualche giorno fa è stato chiesto se non abbiamo mai tifato per i cattivi e il genio di turno ha risposto "ho tifato per Frusciante".
  7. Today
  8. porcelain.ivory.steel

    Vikings

    Ho trovato questo video molto intenso sulla personalità di Ubbe, Ubbe a mio avviso considerato a torto un debole, come egli stesso dice ai suoi fratelli, ad Ivarr in particolare. Notevoli i paralleli iniziali con Ragnar, una somiglianza che va ben oltre la fisicità. Ubbe infatti possiede la riflessività ed il cuore del padre, nonché innate doti da leader silenzioso; di contro, Bjorn ne ricorda la curiosità ed Ivarr la scaltrezza strategica e la grande intelligenza e visione d’insieme. Ma è Ubbe il maggiore dei figli che Ragnar ha avuto da Aslaug, e da buon fratello maggiore è anche il più protettivo, colui che più ha a cuore la sorte degli altri ed il benessere di Kattegat, incline al perdono tranne verso coloro che hanno ucciso il loro padre e Re, e, credo, verso colui che farà sanguinare il suo popolo, colui che non è disposto a condividere il potere. Si sente dare continuamente dell’inadeguato, come se la sua indole riflessiva e non incline alla belligeranza fine a se stessa sia sinonimo di poca consistenza caratteriale, di inefficacia; ad un certo punto si vede tradito anche dal fratello che egli sente più simile a lui, Hivtserk, quando questo sceglie di seguire la strada tracciata da Ivarr, quella della guerra ad oltranza ai sassoni, e decide per questo di allearsi con Lagertha, la grande e forte e saggia sovrana di Kattegat rea di aver assassinato sua sua madre, ma che ne riconosce il valore, la forza e la tenacia oltre l'apparenza mite. Il grande esercito pagano che ha vendicato la morte di King Ragnar è adesso diviso in due; da una parte un leader aggressivo, folle e spietato, assetato di sangue e gloria e legato profondamente alle sue radici vichinghe, Ivarr il Senz’ossa, Flagello del mondo; dall’altra coloro che poi incarnano i valori più genuini e primordiali, paradigmatici di Ragnar: Lagertha, un Ubbe finalmente conscio della propria forza e l’amato fratellastro Bjorn. Come si inserirà Rollo in questa guerra fratricida resta per me il nodo più interessante da sciogliere anche se mi sono fatta la mia idea.
  9. Darklady

    Politica internazionale

    Ho trasferito dalla discussione sul panorama politico alcuni messaggi più pertinenti in questo topic. Comunico a mero beneficio della discussione.
  10. Darklady

    Il panorama politico post elezioni 2018

    Ok, è meglio trasferire i messaggi, altrimenti la tentazione dell'OT non vi abbandonerà tanto facilmente.....
  11. Lady Monica

    Raduno Ufficiale 2018

    Dopo una settimana si decide che il Meeting si terrà a REGGIO EMILIA IL WEEK END DEL 7-8-9 DICEMBRE Ok, c'è qualcuno di Reggio che può darci qualche indicazione? Dunque, io nel frattempo ho trovato alcuni link su Trip Advisor di ristoranti tipici. Ho evitato le pizzerie per mi paiono poco tipiche https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194875-d2577839-Reviews-Osteria_Chilometro_Zero_by_Tom_e_Cicio-Reggio_Emilia_Province_of_Reggio_Emilia_Em.html https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194875-d10700653-Reviews-Porca_Polenta-Reggio_Emilia_Province_of_Reggio_Emilia_Emilia_Romagna.html Per la mia golosità preferisco il primo, ma considerando che ci si potrebbe stare 2-3 giorni, si possono provare entrambi.
  12. Lady DragonSnow

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    Recupero i 3 giorni successivi rispetto a quelli che ho messo ieri. 4- Una canzone che ti ricorda qualcuno che preferiresti dimenticare Don't Cry dei Guns N'Roses Questa canzone in particolare mi ha fatto soffrire molto e ci messo anni prima di riascoltarla, davvero mi faceva stare malissimo. Non mi ricorda un ex che mi ha fatto soffrire o una storia d'amore andata male, ma un carissimo amico. Non vorrei mai dimenticare questa persona, ma vorrei dimenticare quanto ci sono stata male quando le nostre strade si sono divise. 5- Una canzone che deve essere suonata FORTE Nightfall dei Blind Guardian Con molte grazie al mio ragazzo che col Silmarillion mi ha fatto scoprire un mondo e che mi ha fatto ascoltare tutto l'album dei Blind Guardian da cui la canzone è tratta. La canzone parla dell'oscuramento di Valinor, il luogo dove vivevano Dei ed Elfi, quando Morgoth e Ungoliant vi entrarono e distrussero i due alberi sacri che davano luce, oscurando il luogo. (p.s. Feanor è un idiota) 6- Una canzone che ti fa ballare Hooked on a Feeling "Ci sono due tipi di esseri nell'universo: quelli che ballano e quelli che non ballano” Cit. GotG Vol. 2 Più tardi se mi ricordo vedo di mettermi in pari
  13. Menevyn

    Politica internazionale

    Al momento e mai, temo. Ogni sovranista mette il proprio Paese davanti a tutti gli altri, una politica comune europea mi sono sempre chiesto come diamine farebbero a metterla in piedi, ma vabbè, siamo OT.
  14. Lady Monica

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    @Neshira Pollon è geniale @silk Creep credo che sia l'unica o quasi canzone dei Radiohead che riesco a sentire. 8- Una canzone che parla di Droga o Alcool Black Parade è un concept album che parla in realtà di malattia: è il viaggio del Paziente dal momento in cui gli viene diagnosticato un cancro. Non sappiamo se alla fine guarisce, ma ogni canzone che passa, il Paziente rivive e pensa alle varie cose accadute nella sua vita, tra le quali il problema della Droga ed ecco appunto The sharpest Lives. Da notare che Gerard Way, cantante e compositore, ha passato lunghi anni a combattere la sua dipendenza di droga e alcol.
  15. CorvoRosso

    CorvoRosso

    Salve a tutti, voglio presentarvi il blog www.scrittorindipendenti.com Esiste dall’anno 2012, anche se da allora alti e bassi si sono susseguiti, soprattutto grazie alla presenza o meno di collaboratori la cui passione traspariva da ogni recensione contribuendo a far da catalizzatore per l’accesso di sempre nuovi appassionati. Oggi, grazie al recente innesto di due nuovi “compari” voglio pubblicizzarlo su queste pagine, poiché stiamo riuscendo a dare una certa continuità alle nostre proposte. La linfa del blog sono proprio le recensioni alle opere autoprodotte, ed alle opere delle piccole/medie case editrici di qualità. Letteratura di genere, letteratura d’evasione capace di far scoprire nuovi mondi. Io, e tutti gli attuali collaboratori, siamo a nostra volta autori indie e ci teniamo in particolar modo a rompere con gli schemi che prevedono l’autore self che si lamenta che nessuno le legge, pur essendo il primo a non aver mai letto nessun altro autore self. Un controsenso. Anche a me piace leggere l’ultimo romanzo di G.R.R. Martin, o qualche buon classico di Asimov, ma non per questo non trovo il tempo per concedere una chance anche all’autore indie che mi chiede una recensione. E per fortuna, perché nel corso di questi anni ne ho trovati di veramente bravi! Ogni settimana intendo presentarmi su questa paginetta per tenervi aggiornati. Ho la testa dura e lo dimostra il fatto che da 6 anni non ho mai smesso di cercare autori indie per dar loro la giusta visibilità che meritano. Vi aspetto e vi terrò aggiornati, sperando di far conoscere (e apprezzare) anche a voi autori che altrimenti non avreste mai incontrato sul vostro cammino. Oggi è il turno di Andreina Grieco, con il suo romanzo fantasy dai tratti orientaleggianti: https://www.scrittorindipendenti.com/2018/10/recensione-fantasy-yohnna.html
  16. Iceandfire

    The Royals

    Punto primo ,l’annuncio :trovo poco consone eufemisticamente parlando queste frizioni tra parenti ,almeno al matrimonio di Eugenie potevano abbozzare e presenziare ,non è ipocrisia ma convivenza civile . Resta comunque vero l’assunto saggio : meglio piangere in una Rolls Royce che in una 500 scassata ... Noto però che anche l’annuncio di un Royal baby serve a fare pubblicità alla casata ,tutto fa brodo ...anche perché gli sposini novelli Meghan ed Harry hanno buona stampa e sono una coppia che piace a differenza della terribile Camilla (che però ha pure diritto ad un minimo di rispetto da parte della famiglia del marito,credo ). Circa il trapianto non credo che abbiano bisogno del placet della grande nonna perché non credo che un trapianto mini la reputazione di un reale ,anzi lo umanizza e i Windosor stanno puntando molto su questo .
  17. ziowalter1973

    The Royals

    Aggiornamento su harry e meghan: pare che il nipote minore di betta II stia seguendo le orme del fratello verso una bella testa pelata.. William per questo motivo era stato preso in giro dal padre il giorno delle nozze. Harry a quanto pare vorrebbe sottoporsi ad autotrapianto secondo i suggerimenti della moglie. http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/teste-coronate-trapiantate-principe-harry-ha-deciso-non-seguire-185462.htm Nell' articolo si parla addirittura di chiedere il permesso a betta II per l' operazione ma mi pare una cavolata..
  18. Bran lo spezzato

    UEFA NATIONS LEAGUE

    Grande partita dell'Italia,é mancata solo la concretezza. Finalmente una vittoria dopo tanto tempo. Per non parlare quando hanno chiesto a biraghi << ti rendi conto di cosa hai fatto? >>, neanche avessimo vinto il mondiale . Vabbe, la Rai fa sempre queste figure.
  19. Darklady

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    Giorno 8: una canzone che parla di droga o alcol. Qui è facile, c'è solo l'imbarazzo della scelta; tanti e tanti artisti e bands hanno scritto di droga o alcol. Il primissimo che mi viene in mente è Eric Clapton con la sua "Cocaine" e, per par-condicio, parlando di alcol invece, ci sarebbe tutta la "saga dei 12 passi" scritta nel corso degli anni da Mike Portnoy, ex-drummer dei Dream Theater, che ha scritto una canzone per ognuno dei punti del dodecalogo che lo ha portato fuori dal tunnel dell'alcolismo. Ma ci sarà tempo più avanti per parlare dei Dream Theater......oggi mi fermo agli anni '80, con una band simbolo di quel periodo, che ha fatto degli eccessi (in tutti i sensi) quasi il suo marchio di fabbrica; e sì, sono proprio loro, i Guns'N Roses di Axl Rose, con la loro palesemente esplicita Mr Brownstone, da quel capolavoro del 1987 che era Appetite for Destruction
  20. Lyra Stark

    Dillo con parole sue.

    Non so bene se sia una massima o un'invenzione dell'ultimo minuto, ma l'ho letta tra le citazioni di un'amica e mi è piaciuta molto: Un vero amico ti dice le cose brutte in faccia e ti difende alle spalle.
  21. Darklady

    Il panorama politico post elezioni 2018

    @LordTrota, @ziowalter1973, @Il Lord Sarebbe meglio parlare di questo nel topic sulla politica internazionale, dove potrete approfondire meglio gli eventuali scenari.
  22. Lyra Stark

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    Questa vince a mani basse!!!! XD Per quanto mi riguarda, 2 canzoni che mi piacciono molto (non so se parlano abbastanza di alcool ^^") And the second
  23. Lord Beric

    Dubbi Enciclopedici

    Uhm... non so quanto i paragoni siano calzanti. Nel caso delle Sorelle del Silenzio, ad ACOK dove è evidenziato il loro rapporto con il credo? Quanto all'esistenza di septon fuori dai Sette Regni, non abbiamo visto nella che riguardi il Credo fuori dai Sette Regni, il problema sta tutto lì. Ribaltando la questione: potrebbero esistere i septon senza il Credo? No. Potrebbero esistere i septon senza i Sette Regni? Sì. Per i Ser... forse potrebbero esistere senza i Sette Regni, non penso proprio senza il Credo. Secondo la tua opinione comunque come potrebbe essere meglio categorizzarli?
  24. Lord Beric

    Raduno Ufficiale 2018

    Io e Lady Lyanna dovremmo esserci per entrambe le date senza problemi, quindi non vorremmo votare per evitare di "falsare" per chi invece potrebbe avere problemi una delle due date...
  25. ziowalter1973

    The Royals

    L' hanno comunicato dopo il matrimonio proprio per non distogliere l' attenzione. In soldoni: il duca di york e le figlie sono tenute ai margini della famiglia reale per via di camilla, le figlie non hanno incarichi di rappresentanza reale, non avranno nessun titolo trasmissibile ai figli. La regina le ha prestato un gioiellone e il cugino non ha comunicato la gravidanza proprio per darle un pò di visibilità. Dal solito blog leggo che carlo e andrea sono quasi venuti alle mani per via di camilla e le figlie non le fanno la riverenza dovuta alla duchessa di cornovaglia. Carlo è andato via subito dopo il matrimonio e camilla ha pensato bene di non andarci. Ignoro da che parte stia la regina ma penso che il gioiello sia stato un modo per risarcire figlio e figlie della situazione. E' probabile che il diadema usato per il matrimonio eugenia non lo vedrà più. Non ricordo di aver visto eugenia e beatrice ai ricevimenti ufficiali con coroncina in testa.. Esclusi i ricevimenti ufficiali l' unico altro momento per usare una tiara simile sarà per l' incoronazione ma siccome i gioeilli di elisabetta passeranno di diritto a carlo e consorte le due york potrebbero essere a capo scoperto.
  26. Iceandfire

    The Royals

    Ecco vedi?Perché non comunicarlo? Sono personaggi pubblici ...
  27. ziowalter1973

    The Royals

    Nuntio vobis gaudium magnum!! :) In effetti quel cappottino di meghan al matrimonio era parecchio sopsetto.. Tutti gli altri invitati erano leggeri mentre lei era coperta.. Kensington Palace‏Account verificato @KensingtonRoyal Their Royal Highnesses The Duke and Duchess of Sussex are very pleased to announce that The Duchess of Sussex is expecting a baby in the Spring of 2019.
  1. Load more activity
×