All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Alebelly

    Per me va bene!
  3. Today
  4. ADWD - GOT7Chi è Azor Ahai tesi a supporto

    Si...facevo riferimento alla profezia e a quello che si è detto dietro solo per arrivare alle mie conclusioni... Il rapporto tra raeghar e lyanna è menzionato da qualche altra parte? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  5. ADWD - GOT7Chi è Azor Ahai tesi a supporto

    infatti sono convinto che dawn rispuntera fuori in GOT8, probabilmente a grande inverno, magari anche con qualche accenno su come i dayne(che sicuramente qualcosa conoscevano riguardo rhaegar e le sue fisse)abbiano consentito a ned di portarla a nord, cosa che mai avrebbe fatto di sua volonta! ps ho sempre trovato possibile(anche se non probabile ovviamente)nei libri l'ipotesi che, meritevole o meno, possa rispuntare fuori con stella nera, l'oscurita del nome con cui è noto come preludio all'alba vera e propria, quando la spada sara impugnata da un'altra persona.....
  6. ottava stagione - leaks e speculazioni

    La malattia dei Dothraki l'hanno tirata fuori un paio di utenti di freefolk tempo fa, citando come fonte delle comparse. Pare una notizia più concreta di altre, perchè viene da utenti che sembrano affidabili e che han dato soltanto questa informazione, senza provare a sproloquiare riguardo altri spoiler o news. Delle speculazioni potenzialmente importanti potranno essere fatte quando si saprà chi girerà in Islanda, e ancor di più quando si saprà quali attori saranno presenti durante le riprese estive (se qualcuno finirà di girare prima dell'estate, si può ipotizzare morto prima della fine e, al contrario, chi sarà ancora in campo in estate, è probabile che giunga vivo alla fine della storia).
  7. Yesterday
  8. ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    a proposito di ned a kl, come mai ned nn chiede aiuto a nessuno lord rimettendosi alla sola guardia cittadina ? Nn c'erano lords da regioni amiche ?
  9. TvShow Challenge on the Wall

    Giorno 10: Un telefilm che guardavi spesso da bambino I miei ricordi di serie tv da bambino sono due: In aggiunta supercar, magnum pi, chips, riptide etc
  10. serie tv

    In the crown nel resoconto fedele della vita di elisabetta ci sono svariate cose che griderebbero allo scandalo. Di apologetico e acritico non c' è nulla visto che vediamo elisabetta parlare in terra africana di popolazioni selvagge, elisabetta che parla delle avventure amorose della sorella mentre il primo ministro parla della crisi di suez, della mancanza d' istruzione della stessa elisabetta etc. Il racconto dovrebbe essere fedele ma elisabetta ne esce così così..
  11. The Royals

    Rimanendo al regno della sola elisabetta ci sono fattori che tendono a mantenere lo status quo: elisabetta non è una femminista e della parità uomo-donna se ne infischia senza problemi elisabetta sui titoli nobiliari è tirchia visto che non ne vengono creati di nuovi da parecchio a parte quelli per i figli probabilmente con l' ascesa al trono di carlo molte cose cambieranno ma per il momento tutto rimane così. Certo che sarei curioso di vedere elisabetta alla prese con la mancanza di eredi maschi al ducato di norfolk..
  12. serie tv

    The Crown la trovo inguardabile perché i biopic già mi piacciono poco, quelli stile affresco familiare ancora meno e soprattutto, mi perdonerete il inguaggio arcaico, trovo ideologicamente insopportabile questa rappresentazione sostanzialmente acritica e anzi tendenzialmente apologetica di una istituzione come la monarchia, quella britannica imperiale poi, che merita solo la ghigliottina.
  13. Serie A 2017/2018

    @megadrive Voi romanisti avete un po' il vizio del De Profundis. Secondo me la situazione della Roma è meno tragica di quel che si pensa. Negli anni è stata stabilmente in CL, a lottare per i primi posti, proponendo un buon calcio e avendo tra le proprie fila fior di giovani talenti e non, grazie anche al lavoro di Sabatini. Poi si è avviato questo tortuoso progetto stadio che è infatti la chiave di tutto. Dovrete sopportare il player trading fino a quel momento. Con lo stadio di proprietà si avrà maggior stabilità e meno necessità di fare determinati sacrifici. Ma vedo che la proprietà c'è e porta avanti la suddetta battaglia con serietà, cosa strana in Italia dove, oltre a rinunciare subito, determinate proprietà neanche si pongono il problema di far partire un progetto stadio. Per quanto riguarda poi l'operazione in sé... Emerson non è Roberto Carlos, tantomeno Marcelo. Terzini giovani, di qualità, se ne trovano se si è capaci. In più era per voi una riserva. Dzeko va per i 32. Inoltre era ampiamente in calo dopo aver fatto la migliore stagione della sua vita lo scorso anno. Tanta lotta, ma pochissime reti. Sarebbe stato un investimento a perdere. Invece si fa plusvalenza e si incassano 30M. L'obiettivo non è puntare su Batshuayl, ma su Shick, nel suo ruolo di attaccante centrale/di movimento, anche perché è stato pagato molto ed è ora di far fruttare l'operazione. A Genoa ha fatto vedere belle cose, poi ci sono stati i problemi di salute, ma talento e tecnica non spariscono così. Ciò che deve fare la Roma, al momento, è tenersi stretta il suo centrocampo (da anni tra i migliori della Serie A, se non in Europa) e provare a prendere un esterno dx rapido a piede invertito che colmi l'enorme lasciato da Salah, perché è lì il vero problema dei giallorossi, sia tattico che non. Sarei stato concorde con questo vostro pessimismo qualora si fossero ceduti Nainggolan o Strootman.
  14. The Royals

    Perché nella Letters Patent relativa a quel Peerage così è previsto. Ogni peerage ha la sua Letters Patent, redatta e concessa dalla Corona e che serve proprio a creare quel Peerage, stabilendone nome, natura, gravami, estensione e regole successorie. Ovviamente la Corona, nel redigere la Letters Patent, può ascoltare le esigenze del recipiente. Ma è sempre e solo la Corona a deciderne l'effettivo contenuto. Perché il Peerage è comunque una concessione della Corona, che in sostanza così facendo dispone del proprio illimitato diritto sul Regno, rinunciando a una parte di esso a favore del Peer. Per capirci, in mancanza di eredi con i requisiti previsti dalla Letters Patent, il Peerage si estingue e ritorna nella disponibilità della Corona.
  15. ottava stagione - leaks e speculazioni

    I Dothraki erano gli stessi che temevano il mare oltre ogni immaginazione, che stavano male al solo pensiero e a contatto con esso. Poi li vediamo tutti tranquilli e sorridenti sulle navi.
  16. ADWD - GOT7Chi è Azor Ahai tesi a supporto

    Non credo che Ned fosse il tipo d'uomo da appropriarsi di Alba o prenderla a cuor leggero per mancanza di alternative. Se fosse realmente in suo possesso lo sarebbe solo perché Casa Dayne gliel'ha affidata per un piano ben preciso. Ma dubito molto di ciò. Resto però convinto che Alba sia l'unica candidata plausibile ad essere Dawn. Non avrebbe senso sennò specificare che sia di un materiale diverso e addirittura sconosciuto/meteoritico. Questo dettaglio deve per forza avere una funzione.
  17. Indovina il libro - Edizione dei Campioni

    Non è durato un'ora...
  18. ADWD _ i punti deboli della trama di asoiaf

    Di certo la permanenza di Jaime nella Kingsguard fa ben capire che tipo d'uomo fosse Robert e quanta debolezza mentale egli avesse, al punto da lasciar decidere tutto ai Lannister. Ci sarebbe poi da chiedersi la posizione di Jon Arryn in merito, dato che si parla di lui come di un uomo dal così grande onore. Alla fine dei fatti l'unico che poteva veramente farsi fregio di ciò era Ned.
  19. ADWD- GOT 7 I segreti delle Cripte di Grande Inverno

    Ma secondo me al di là del documento, sarebbe più consono se vi fosse effettivamente nascosto qualcosa, inerente a Jon o meno.
  20. ADWD - GOT7Chi è Azor Ahai tesi a supporto

    Mi riferivo alla visione, quelli sono di sicuro Elia e Aegon. Poi certo, può essere che Rhaegar in realtà non abbia mai detto quella frase (infatti ho scritto che forse stava parlando con Daenerys), però la sua convinzione che Aegon fosse il principe promesso è confermata da maester Aemon.
  21. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Certo se anche quest'anno non esce TWOW, allora farebbe meglio a lasciar perdere.
  22. serie tv

    In fatto di panorami Sul topic a parte magari è un pò presto. Vediamo se la serie riscuote un pò d' interesse e poi lo apro senza probemi.
  23. Elezioni politiche 2018

    Non è che non voglia raccogliere il tuo appello @Lord Beric, sono due giorni che mi chiedo da quale cominciare ma non riesco a decidermi! ^^"
  24. serie tv

    Se hai visto la prima puntata hai notato che all’inizio Spoiler Britannia 1x1 Certamente è una serie che vuole occupare lo spazio di GoT Ho trovato bellissima e particolare la sigla iniziale e i panorami mozzafiato, il tema fantastorico è trattato con originalità Ma ci ritorno ecco ,che dici si apre un 3D a parte per commentare le puntate ?
  25. ADWD - GOT7Chi è Azor Ahai tesi a supporto

    Ma siamo sicuri? Io non darei così per certa l'interpretazione canonico letterale. Altrimenti come si spiega che lui abbia cercato proprio Lyanna? Se il problems era delle tre teste poteva andare bene qualsiasi altra donna. È come se il discorso che fa Rhaegar fosse messo lì col preciso scopo di farci capire che è rivolto a un altro.
  26. THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    se martin a luglio ha detto che spera di far uscire twow e fire and Blood 1 a fine 2018 direi che saremmo molto fortunati se davvero a fine 2018 finisse. Quindi l'uscita addirittura a settembre mi pare un miraggio
  27. The Royals

    Ok. ma perchè il conte di burma può passare il titolo alla figlia e il resto dei pari del regno unito no? Penso che sia solo una tradizione e che se qualcuno volesse potrebbe far modificare le regole esistenti. O tutti hanno figli e nipoti in linea di successione al titolo e non rischiano la scomparsa dello stesso oppure la tradizione è quella non e non vogliono cambiarla.
  28. TvShow Challenge on the Wall

    Sono rimasta un bel po' indietro, quindi sarò breve e ripetitiva: Giorno 6 - un personaggio che detesti: visto che Kate di Lost è stata già menzionata, mi butto su Jack di Lost. Giorno 7 - la tua ship preferita: qua torno su Sherlock Holmes e Irene Adler di Sherlock, per le ragioni già parzialmente espresse Qui. Ormai sono rientrata nel tunnel! Giorno 8 - il rapporto tra amici/fratelli che preferisci: adoro Donna e Ten di Doctor Who. Possiamo considerarli amici, vero? Meravigliosi poi i 2 attori in altre gag comiche. Giorno 9 - una serie non molto popolare che consiglieresti a più persone: assolutamente Les revenants, specialmente la prima stagione, per le ragioni di cui Sopra. La consiglio soprattutto agli amanti delle indagini introspettive e delle relazioni umane.
  1. Load more activity