Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Lord Beric

    Tregar Ormollen

  3. Corvina

    Commenti su film appena visti

    Concordo, film di pregevole fattura, senza particolari guizzi ma comunque emozionante essendo tratto tra l'altro da una storia vera. Mi ha colpita in particolare la figura del generale Dostun, sicuramente un po' romanzata, ma è stato pazzesco appurare che è davvero l'attuale vice-presidente afghano. Unico appunto al film, Chris Hemsworth è un po' "belloccio" per il ruolo, ma alla fine non se l'è cavata troppo male. Voto: 7.5
  4. Timett figlio di Timett

    Il Piano DC

    Shazam! é A me piace, sarà un film divertentemente idiota! Anche Acquaman non sembra male comunque. Più cupo e fantastico ma realizzato bene. Comunque non saranno due film indicativi per la direzione di marcia futura della DC, dato che erano già pronti prima della riorganizzazione.
  5. Today
  6. Darklady

    Concerti...

    Venerdì 20 Luglio 2018 avrebbe dovuto essere una data "storica" per i rockers di tutta Pavia; Joe Satriani in concerto nel cortile del Castello Visconteo.......evento più unico che raro per una città il cui confine rock più "estremo" presentato Live risale ad un vecchissimo concerto di Ligabue alla fine degli anni '90/inizio '00......(parlando per nomi "noti" o "stra-noti"). Ma la superficialità e la jattura ci hanno voluto mettere lo zampino.... Il concerto è stato annullato dopo soli 15 minuti dal suo inizio per maltempo.....e che maltempo, un vero e proprio diluvio si è abbattuto sulla città; niente però che non fosse previsto. Già da una settimana infatti si preannunciava la possibilità di forti temporali a partire da venerdì sera, ma nonostante ciò l'organizzazione non ha provveduto a predispore un'eventuale location indoor per previdenza.......che tristezza! Avrei dovuto andarci anch'io, poi ho rinunciato all'ultimo per sopraggiunti imprevisti, ma amici che ci sono stati sono furenti di rabbia.....il rimborso (ovvio) del costo del biglietto non paga la delusione.
  7. Darklady

    La canzone del giorno

    Avrei voluto mettere una canzone degli Scorpions, dato che stasera suoneranno all'Arena di Verona, ma lascerò l'onore a chi ci andrà......... Anche perché, vagando a zonzo per il Tubo, ho trovato questa interessantissima versione di alcuni estratti di "Lines in the Sand", (canzone fantastica e mooolto tecnica presente nell'Album Fallen into Infinity dei Dream Theater), fatta da Portnoy.....e vabbé il drumming è tutta farina del suo sacco, accompagnato da Derek Sherinian, Tony McAlpine e Billy Sheehan. Ragazzi, guardate Sheehan cosa fa.........sentite come suona
  8. Darklady

    Grand Prix on the Wall 2018

    Un'erroraccio da dilettante che gli è costato 25 punti....ed ora siamo a -17, ad inseguire......per l'ennesima volta! E comunque, da regolamento, Hamilton avrebbe dovuto essere penalizzato per la manovra compiuta....tuttavia ha ricevuto solo una banale reprimenda....niente più, nemmeno i punti sulla patente sono stati toccati.......non so......la Ferrari avrebbe dovuto fare ricorso, secondo me.
  9. Manifredde

    serie tv

    Mi sto guardando Dirk Gently, di cui avevo sentito parlare bene ma che non avevo ancora deciso di vedere. Alla fine del pilota ho detto "uao! che bella serie" e forse l'ultima volta che un pilota mi ha davvero preso in questo modo é stata con Flashforward (o per lo meno é quello che mi viene in mente per trovare un precedente). La serie unisce un caso alla "Finge" con ritmi e dinamiche tra i protagonisti che ricordano vagamente "shrlock" all'assurdo e la leggerezza di un Warehouse 13. Dialoghi divertenti, attori (e doppiatori!!) molto bravi, storia intrigante. Non l'ho finito (quasi la prima stagione) ma penso di poterlo tranquillamente consigliare.
  10. Manifredde

    Prossimamente al cinema

    Visto anche io il trailer, e sembra promettere un film interessante. Da come l'ho capito io il mondo sta morendo e l'unica soluzione che gli scienziati trovano é quella di riportare in vita enormi bestione che, in maniera del tutto imprevedibile, poi seminano il caos facendo a botte. Peccato, perché scongelare i pupazzoni per salvare il mondo sembrava davvero un'ottima idea sulla carta In ogni caso i trailer non sono affidabili per rappresentare lo stile di un film, ma questo mi intriga. Manca ancora tanto tempo e i prossimi trailer potrebbero avere toni completamente differenti, i potrebbe averlo il film. Vedremo.
  11. Il Lord

    TWOIAF - Cavallo di Riverrun

    Però è anche vero che non c'è 2 senza 3!
  12. Yesterday
  13. Peccato che Shae era sempre stata rappresentata come una persona intelligente, quindi non ci voleva un genio per capire che Tyrion aveva ammesso su quella messinscena per proteggerla. Almeno nei libri è coerente, non ama Tyrion, sta con lui solo per is soldi e la protezione lo tradisce quando si presenta un occasione migliore. Nella serie hanno calcato la mano per il dramma, come Stannis che prima fa il papino affettuoso e poi manda la figlia a morire.
  14. Menevyn

    TWOIAF - Cavallo di Riverrun

    E Cersei pianifica di fare la stessa cosa mandando uomini Lannister come finte reclute dai GdN per assassinare Jon...
  15. Il Lord

    TWOIAF - Cavallo di Riverrun

    se non ricordo male c'è qualche infiltrato della fratellanza senza vessilli a delta delle acque, il menestrello di sicuro, quindi qualcosa faranno. Lo stratagemma del "cavallo" è stato già usato però: ad harrenhall vargo hoat porta dei "prigionieri" nord per prendere la fortezza dall'interno.
  16. sulle ultime stagioni non mi esprimo perchè le ho viste di sfuggita e a malavoglia (la sesta l'ho saltata direttamente) ma mi ricordo dell'intelligentissimo baeslish che nella stagione 4 si stupisce che i lord della valle vogliano interrogare l'unica altra testimone del "suicidio" di Lysa, e come avevo già scritto nel topic della puntata ci potevano essere mille altri modi per ottenere lo stesso risultato senza sacrificare la logica. Purtroppo GOT si è rivelata difficile da gestire e queste disattenzioni in fase di scrittura non hanno fatto altro che aumentare, ma la cosa è estranea a qualsiasi comparazione libri-serie tv. Sulle differenze che mi son piaciute avete già detto tutto voi.
  17. Menevyn

    Vikings

    I figli di Ragnarr sono certamente ben caratterizzati, come i nuovi personaggi introdotti (come Heamund), il problema è che non hanno, a parer mio, un grammo del carisma che Ragnarr (e Fimmel) sapeva comunicare. Senza contare che la serie era costruita attorno a Ragnarr e la sua ascesa al potere, ma anche su di lui come uomo, il suo rapporto col potere, l'ignoto, la religione. Gli sceneggiatori hanno deciso di farci vedere le conseguenze della morte (dell'autoimolazione) di Ragnarr, sia storiche (beh, fino a un certo punto) sia personali. Circa la profezia di Lagherta, che ad ucciderla sia uno dei figli di Aslaug mi pare fin troppo scontato, che poi sia Ubbe, lo è ancor di più. L'innemicizia e la diffidenza tra i due è fin troppo evidente, le scene con loro due sono sempre cariche di tensione, a differenti livelli, insomma, tutti ci aspettiamo che Ubbe prima o poi la uccida. Io invece mi aspetto che sia Bjorn a farlo, e l'improvviso arrivo di Rollo potrebbe gettare le sementi giuste affinchè si arrivi alla rottura tra madre e figlio. Già negli ultimi episodi della 5A non mi sono sembrati così uniti. Dalla 5B mi aspetto grandissime cose da Alfred. Alfred il Grande, il primo Re de facto dell'Inghilterra che storicamente ha respinto i normanni su terra e, soprattutto, per mare, costruendo una grande flotta che ha annullato il grande vantaggio dei normanni. Nel trailer lo si vede un pò più cresciuto, carismatico e pronto all'azione, e si vedono anche i germi dello scontento di Aethelred, il primogenito spodestato dal cocco di mamma, e che già all'acclamazione di Alfred era allegro come ad un funerale. Spero che Alfred riesca a colmare il vuoto lasciato dall'altro gigante della serie, Ecbert. Poi credo che Rollo troverà pane per i suoi denti non tanto in Ivarr, quanto in Harald, futuro primo re di Norvegia.
  18. Menevyn

    Marvel Cinematic Universe

    Sulla psicosi tutta Americana di omologare ed uniformare tutto, pensieri, comportamenti e valori, potremmo aprire un topic a sè stante, e discuteremmo per anni. Limitatamente al caso, Gunn avrà anche esagerato un pelino (un pelino grosso, visti i temi toccati), ma se la Disney è disposta a sacrificare uno sceneggiatore e regista di talento, amatissimo dai fan e dai collaboratori e che ha macinato qualcosa come un miliardo e mezzo di dollari con due film, senza neanche provare a difenderlo, allora siamo veramente alla frutta. Ora che ci penso, a me non va proprio che Rian Johnon diriga la prossima trilogia di Star Wars, qualcuno ha qualche suggerimento per devastargli la carriera? La Disney ha aperto un brutto vaso.
  19. Menevyn

    Evangelion

    Senza contare che l'intero Rebuild non ha moltissimo senso, a ben pensarci. La conclusione di Evangelion c'è, ed è End of Evangelion. Che finisce in maniera che lascia un pò così, ma almeno finisce. Con Rebuild, Anno ha deciso di ri-narrare la storia dall'inizio cambiando qualche dettaglio e introducendo un nuovo personaggio (Mari, sulla quale circolano quasi più fan theory che su R+L) e concentrarsi su un finale che è anche più incasinato dell'ultimo e che ci sta mettendo un'eternità ad arrivare. Delle due l'una, o il sensei Anno è anche più indeciso e instabile, come narratore, di Martin (e potrebbe anche esserlo) oppure è un sadico...
  20. Menevyn

    Il Piano DC

    @Lyra Stark Sì, i capelli di Mera e soprattutto il costume di Black Mantha. Speravo che riuscissero a rendere il suo look un pò più realistico e cinematografico, invece è pari a quello del fumetto. Look che a me ha sempre fatto ridere, francamente. Comunque, dal trailer si preannuncia un ottimo film, si respira la stessa aria di Man of Steel, speriamo che i ragazzi DC si rimettano in carreggiata!
  21. Menevyn

    Prossimamente al cinema

    E quando Charles Dance dice "long live the king" non c'è da stare per niente tranquilli...
  22. TheLoneWolf

    Le differenze coi libri che ci sono piaciute

    Non sarebbe il litigio tra le due a creare vantaggi diretti per lui, quanto lo spingere Sansa a esporsi e raccogliere il Nord intorno a sé. La avvicina, ad un certo punto, facendole notare che probabilmente i lord del Nord seguirebbero lei, invece che un "bastardo nato a Sud". A Ditocorto non sono sfuggiti i disaccordi tra Sansa e Jon, così come una certa attrazione della ragazza per il potere. Credo sia per questo che non se ne va; d'altronde, poi, è lei stessa ad averlo chiamato. In quest'ottica, il litigio tra le due sorelle avrebbe contribuito ad isolare Sansa, ma non è quello lo scopo.Su questo discorso, forse, pesa più che altro una certa ambiguità del personaggio di Sansa. Poi, potrebbe esserci una parte di - non saprei come altro definirlo - "riscatto personale" nei confronti delle famiglie Tully e Stark: all'ombra delle quali Petyr è cresciuto e dalle quali ha subito umiliazioni (vedesi il duello con Brandon, di cui però sappiamo solo nei libri, se non erro). Magari ci leggo troppo; ma questo è il senso che ho dato a ciò che ho visto. Per gusto meramente personale, narrativamente parlando, mi piace il coinvolgimento di Sansa nella morte di Baelish e avrei immaginato per lui una fine del genere; una personalità come la sua, come ho detto anche in precedenza, secondo me avrebbe finito per sottostimare le situazioni. Comunque, questa non rientra tra le differenze propriamente dette tra i libri e GoT, dato che, purtroppo, su questa parte non li abbiamo ancora.
  23. Koorlick

    Grand Prix on the Wall 2018

    Diciamo che con tutte le doppiette su cui avevamo scommesso gliel'abbiamo tirata :P E Cdp l'ha tirata a me, mi sa A occhio Magnussen mi fa precipitare.
  24. Lady Monica

    Grand Prix on the Wall 2018

    ahi Ahi, che botta
  25. E in che modo far litigare Sansa e Arya gli avrebbe permesso di controllare il nord? Dopo che Sansa gli aveva detto apertamente di detestarlo non c'era motivo per LF di restare a Winterfell e non ha senso che non se ne sia andato. Così come non ha senso che non sia stato giustiziato due secondi dopo la proclamazione di Jon a re, ma è un altro discorso. Il motivo vero delle azioni di Baelish nella scorsa stagione è quello che ha detto @Metamorfo, ma la giustificazione all'interno della storia non esiste. Poi che anche Varys e Tyrion abbiano perso qualche centinaio di punti di QI è vero ma si parlava di LF.
  26. Iceandfire

    Vaccini: sì o no?

    Ci aggiungo una cosa Per esempio il vaccino antipolio con virus vivo attenuato dava effetti collaterali importanti in 1/1.000.000 Quando si è avuto un controllo della poliomielite da noi si è passati al virus ucciso iniettivo che è compreso nell’esavalente attualmente praticato . Se la polio scomparirà (ma ancora non è scomparsa ) allora questo vaccino non si farà più come accaduto per il vaccino contro il vaiolo . Per la serie si calcola sempre un rapporto rischio /beneficio nell’approvare un vaccino
  27. MezzoUomo

    Marvel Cinematic Universe

    I tweet sono imperdonabili, la Disney li conosceva e stupidamente non sono stati cancellati, adesso cosa dovrebbe fare? Far uscire un film girato da un tizio che viene additato al mondo come uno che fa umorismo vagamente pedopornografico? Mettere a rischio un investimento di alcune centinaia di milioni di dollari? Non fa mica beneficienza. Ennesima dimostrazione dei pericoli dei social media, specie in mano a gente dall'ego molto più grande della propria saggezza (le ultime prestazioni di Elon Musk...)
  28. Gallow

    TWOIAF - Cavallo di Riverrun

    Perché hai censurato "tr**a"? EDIT è in automatico, chiedo venia
  1. Load more activity
×