John Petrucci Blu

Alto Ufficiale
  • Content count

    1,490
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

1 Follower

About John Petrucci Blu

  • Rank
    WebMaster
  • Birthday 04/20/1982

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

92 profile views
  1. Quasi certamente il problema è imputabile alla migrazione. Il sito e il database sono stati copiati dal vecchio al nuovo server e poi sono stati switchati i DNS per far puntare alla nuova piattaforma. L'aggiornamento di questi ultimi sul puntamento corretto può impiegare dai pochi minuti a diverse ore. E' plausibile che in questo lasso di tempo tu abbia scritto/letto/ricevuto i vecchi messaggi ancora sul vecchio server e poi cambiato al nuovo ovviamente non ci sono più perchè la copia era già stata fatta prima che tu li inoltrassi. Purtroppo avevo segnalato la possibilità di qualche disagio durante la migrazione. Ho preferito non bloccare il forum per due interi giorni visto che comunque l'intervento è stato minimale ma qualcosa può essere sfuggito.
  2. Gran film, tre ore passate incollate allo schermo. Come ho scritto anche altrove gli dò un 9 su 10. Come punti di forza la verosimiglianza delle teorie: si sapeva che lo script era basato sul libro di Kip Thorne che è un fisico ma comunque parte delle reali leggi della Relatività e della Fisica sono state applicate e perciò molte immagini sono quelle che realmente si verificherebbero in determinate situazioni. L'unico punto negativo è che quando si va oltre le leggi conosciute la fantascienza forse è stata un po' troppo esagerata, troppo stacco con la coerenza precedente. Mi riferisco a quando: Di certo però non si può dire che sia stato banale. Le citazioni poi a 2001 Odissea nello spazio io le ho apprezzate (ad es. TARS e CASE che come forma ricordano il monolite, o il fatto che il wormhole si trova nei pressi di Saturno come nel libro). Insomma per quanto mi riguarda è sicuramente il film dell'anno, bravo Nolan.
  3. Ho dimenticato di aggiornare la discussione ma già da qualche settimana ho sistemato la fruizione dei file dell'archivio. Dovrebbero essere disponibili e scaricabili, in caso di ulteriori problemi segnalatelo qui.
  4. In effetti non c'era l'abilitazione per farlo, ora l'ho inserita. Provate ad entrare nei MP ed ora dovreste visualizzare la possibilità di inserire altri destinatari.
  5. Non esiste una rubrica dei MP. Per inviare a più utenti contemporaneamente un Messaggio devi inserire il primo utente nel campo "Nome destinatari" e il secondo in "Altri Destinatari" (puoi aggiungerne fino a 6). A seconda della digitazione ti viene suggerita una serie di nomi in base alle utenze del forum che a tutti gli effetti è una sorta di Rubrica globale.
  6. Il sistema è impostato per bloccare l'account per 15 minuti dopo 3 tentativi errati. Non saprei dire se qualcuno ha provato ad accedere con il tuo account perchè non ho il registro delle login dei singoli utenti. Magari si è semplicemente bloccato perchè ha provato a fare la login automatica da cookie con una password scaduta...
  7. Grazie Matteo, per chi fosse interessato all'argomento mi permetto solo di lasciare il link con l'anteprima del libro e la sua prefazione: http://goo.gl/uPfLWY . Buona lettura
  8. Si infatti ritengo sia un problema di CSS riscontrabile con alcuni Browser (per esempio IE). Verrà probabilmente risolto quando ci sarà un aggiornamento e restyle dell'interfaccia grafica del sito, credo nei primissimi mesi del 2014. Sino ad allora altri browser funzionano egregiamente (basta forse anche un aggiornamento di IE alla 10 o 11).
  9. Che browser utilizzi?
  10. Non è possibile effettuare il cambio di nome, possiamo farlo solo noi tramite il pannello amministrativo. Indicaci il nome da inserire e provvederemo a farlo se non già utilizzato da altri utenti. Alla sostituzione raccomando di cancellare tutti i cookies del forum e di ripulire la cache del browser per evitare disallineamenti o problemi di login.
  11. Parlo per esperienza essendo di Parma. Ho votato Pizzarotti e l'M5S perchè qui da noi non se poteva più. Ed è facile puntare il dito sullo scandalo della precedente giunta di CentroDestra ma anche il CentroSinistra (ero ancora molto giovane ma i danni di Lavagetto e di 10 anni di governo di sinistra li ho ben presenti) ha fatto i suoi bei casini tirati dietro per decenni. L'unica forma che ha dimostrato di funzionare è stata la prima giunta di Ubaldi (1998-2002) che guardacaso era una lista civica senza intrusioni da parte di partiti nazionali. Alla sua riconferma fece entrare Forza Italia (e a seguire la giunta Vignali, quella dello scandalo, con il PDL) e da lì ricominciarono i casini culminati nel disastro della scorsa estate. La gente ha voluto premiare una proposta che ripartisse principalmente da una lista "civica" (perchè Grillo o meno i candidati sono tutte persone di Parma), con la speranza che fosse depurata da certe immondizie a livello politico nazionale di qualsiasi parte. Almeno è questa la lettura che io do, niente antipolitica o boom di Grillo o tutto il resto. La gente è stanca della sporcizia che c'è in politica ed ha scelto una strada diversa dal solito controllo che i partiti fanno a livello nazionale e che era rappresentato da Bernazzoli (30 anni di politica vecchio stampo). Negli intenti dell'M5S c'è quello di ripartire dal basso, ovvero dai cittadini, per eleggerli governanti di se stessi. Vedremo se come alcuni dicono sarà l'inizio della Terza Repubblica o di una nuova corrente di governo, quel che è certo è che questa svolta obbligherà comunque i partiti nazionali a rivedere i propri modi di fare se non vogliono crollare negli anni a venire.
  12. Lock di tabelle dovute a manutenzione programmata sui DB da parte del nostro host. Non dovrebbero esserci ulteriori problemi.
  13. Stasera Dream Theater Per i Jethro Tull purtroppo devo rinunciare.
  14. Hanasaku Iroha, uno degli anime con le ambientazioni più belle e curate degli ultimi anni. Trama non particolarmente originale ma dopo qualche episodio prende subito.
  15. No, la funzione semplicemente non era stata configurata. Ora è utilizzabile. E' possibile dare solo i voti positivi.