Jump to content

John Petrucci Blu

Alto Ufficiale
  • Content Count

    1,612
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by John Petrucci Blu

  1. Dal tipo di problema credo anche io sia dovuto al telefono. Le form di inserimento testo non hanno alcun tipo di "intervento automatico", eccezion fatta per i pulsanti che inseriscono modifiche al font, che comunque non cancellano il testo. A quanto vedo da Chrome da cellulare (io sono da IPhone) sono visibili soltanto i pulsanti di grassetto, corsivo, sottolineato, sorgente, anteprima e il mascheramento dello spoiler... nessuno che effettua comunque una cancellazione del testo. Ho fatto anche qualche prova di scrittura ma a me non è capitato.
  2. Ho appena fatto una prova in MP ma a me il link funziona, puoi fare un tentativo mandando a me un testo di prova con dentro un link? Non vorrei che il problema fosse qualcosa nel browser o in qualche impostazione.
  3. Ho approfondito il problema e pare sia un bug del plugin di Tapatalk con la nuova versione di Invision che lo riconosce come nuovo dispositivo ogni volta che cambia la sessione. In attesa venga sistemato, per il momento disabilito le mail.
  4. Questa è un'impostazione di sicurezza che è stata inserita nell'ultimo aggiornamento di Invision e che viene utilizzata ormai da quasi tutti i servizi online. In pratica quando ti colleghi al forum (in questo caso quando ti colleghi per la prima volta alla nuova versione del forum) con un nuovo dispositivo, ti viene segnalato. Questo serve ad assicurarsi che qualcuno non si stia collegando con il tuo account da un dispositivo che non ti appartiene, è una mail di sistema che è attiva per tutti e non può essere disabilitata singolarmente. Ciò che può capitare, dal momento
  5. L'unica cosa che mi viene in mente è che si sia attivata per qualche motivo la colorazione rossa del testo, magari premendo inavvertitamente su qualche punto dello schermo con il dito. La form di inserimento è sempre la stessa, non è stata variata e ho provato a replicare sia da PC che da cellulare il problema segnalato ma non succede nulla del genere se non impostando appunto il colore del testo a rosso (come ho fatto nella prima frase). O forse da smartphone utilizzi Tapatalk?
  6. Ho fatto una verifica e ho notato che l'aggiornamento alla nuova versione ha cancellato alcuni campi di profilo. E' però presente il campo denominato "About me", visualizzabile dai profili personali, che è destinato al medesimo scopo.
  7. UPDATE: Quella statistica è semplicemente un riepilogo esteso della partecipazione alla discussione tra letture, visualizzazioni totali e gli utenti che hanno contribuito con più risposte. I post popolari sono basati sui like e li ho rimossi dalla visualizzazione poichè non più attivi su questa community.
  8. Il restyle è stato solo grafico, nessuna impostazione è stata toccata (salvo alcune modifiche obbligate dalla nuova versione di Invision ma non dovrebbero avere alcun impatto sugli utenti).
  9. Nuovo Topic aperto per le eventuali segnalazioni sulla versione 4.1 di Barriera Segnalate qui eventuali malfunzionamenti o problematiche nella visualizzazione e nell'utilizzo di sito e forum. Buon proseguimento!
  10. Riprogrammato per Sabato alle 21:22 (ora italiana)... speriamo sia la volta buona!
  11. Il sito è il forum sono hostati nel datacenter di Phoenix, in USA, potrebbe essere stato un rallentamento sulle dorsali o su un qualche nodo a cui si appoggiava il tuo operatore. Però davvero non saprei, se così fosse stato, avremmo dovuto risentirne tutti. L'unica cosa che posso escludere è che sia stato un problema tecnico sul sito, magari la prossima volta che ti capita così per curiosità prova a fare un TRACERT dal tuo computer dell'indirizzo www.labarriera.net che riesci a vedere i tempi di risposta dei vari nodi.
  12. Ciao, dunque io non ho riscontrato problemi personalmente e ho inoltre verificato se ci fossero state segnalazioni di problemi sull'host ma non ho trovato niente. L'unica cosa che mi può venire in mente è un rallentamento dei tuoi DNS che certamente sono diversi tra cellulare e PC (a meno che il cell non sia collegato al WiFi). Se stai utilizzando i DNS standard del tuo operatore telefonico posso suggerirti di provare a usare quelli di Cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) oppure di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) che sono i più veloci in circolazione e vedere se la connessione migliora.
  13. Io arrivo a metà pomeriggio del sabato e ovviamente mi fermo a cena I locali mi sembrano tutti ottimi e non ho preferenze particolari, la disponibilità di posto credo sia la discriminante
  14. Sono della stessa identica opinione. Tra l'altro molte delle perplessità sulle direttive di NetFlix & Co sono state spiegate in questo articolo/intervista dove si capisce bene l'idea che ci sta dietro: https://www.lastampa.it/2019/06/27/spettacoli/il-pasticcio-del-doppiaggio-di-evangelion-doppiatori-pronti-a-lasciare-e-incomprensioni-del-testo-elg4JTOOe4YSrAGNp7e1NO/print.html?fbclid=IwAR0mmZxz9SHYYD2YSBVGtm9JHRtlO1rL4lLoh4EgEU3LiuJAguRidhbyNMI
  15. Intendevo dire che lui, nel suo modo di lavorare, prende ogni singolo termine o concetto e prima di "adattarlo" va a fare una ricerca quasi maniacale di cosa significa nella lingua originale. Come magari farebbe un super-appassionato (un nerd appunto). Però secondo me questo va a discapito della scorrevolezza e fruibilità del prodotto. Come appunto dici tu, una volta che so che l'auto è stata sistemata sono a posto, il concetto è chiaro, andiamo avanti. Lui invece sostiene che uno debba ragionarci su se vuole comprendere il vero significato che l'autore vuole mostrarti, una spec
  16. Perchè professionalmente parlando lui, nell'ambito di animazione giapponese, è oggettivamente uno dei maggior esperti che abbiamo per analisi e comprensione di quello che arriva. Il problema è il metodo con cui ritiene sia opportuno comunicarlo: l'italiano giapponesizzato con cui solitamente predilige adattare non si può sentire. Però la filosofia di Cannarsi si conosce, quello che non riesco a capire, e sarebbe interessante sapere, sono le indicazioni che gli ha fornito il committente (Netflix). Se è un prodotto destinato a una piattaforma di streaming per un pubblico mainstream non
  17. Si la penso come te, più che altro l'idea era anche quella di uniformare i contenuti in schede tutte uguali visto che i siti delle singole missioni sono tutti diversi e a volte, seppur molto esaurienti, anche dispersivi. Inoltre penso possa essere utile l'idea del calendario, anche in questo caso se uno volesse seguire un po' tutte le timeline non esiste un unico raccoglitore (neanche in inglese tranne forse spaceflightnow.com che però si occupa solo dei lanci).
  18. Se qualcuno fosse interessato alle missioni spaziali al di fuori dell'orbita terrestre, vi invito a dare un'occhiata al mio nuovo sito dedicato all'argomento http://www.deepspacenetwork.it/ che è online da oggi. Si tratta di un archivio a scopo divulgativo, liberamente consultabile, contenente la traduzione in italiano delle documentazioni sulle missioni disponibile sui siti delle rispettive agenzie.
  19. @Lady DragonSnow scusa il ritardo ma sono stato impegnato tra Pasqua e i ponti In effetti ho verificato e il pulsante sotto al Compleanno è proprio relativo all'abilitazione/disabilitazione dello Status nel profilo utente. La traduzione in Italiano della funzionalità di Invision però era fuorviante (indicava solo "Abilita"), ora ho inserito manualmente una traduzione completa e più comprensibile. Grazie per la segnalazione.
  20. Semplicemente con l'aggiornamento il dato è stato spostato in un blocco di informazioni non più visibili. Abbiamo preso nota della richiesta, appena fatto l'adeguamento tecnico necessario l'informazione tornerà visibile nei profili degli utenti.
  21. Se ritenete opportuno un sondaggio e una serie di opinioni dell'utenza sulla questione dei like seguirò con attenzione l'evolversi della discussione, i risultati, e i punti che vengono tirati in ballo senza preclusioni di sorta. Lasciate però che aggiunga due osservazioni in merito: La prima è di carattere assolutamente generale, legato a questa tipologia di Sondaggi sulle scelte e l'operato dello Staff. Io ascolto sempre con attenzione le idee e le opinioni di tutti e ho le mie in merito, ciò non implica che poi prenda decisioni a prescindere dalle mie convinzioni
  22. Sinceramente non ho mai ricevuto queste "reiterate segnalazioni" sull'argomento in merito, comunque la spiegazione è molto semplice. Non esiste utenza del forum (sia Amministratore, Moderatore, o Utente) che possa avere accesso alle Conversazioni private degli utenti. Una volta si chiamavano Messaggi Privati, ora con le nuove funzionalità di Invision sono diventate come vere e proprie chat. Nessuno può visualizzarle o accedervi se non partecipante alla conversazione: ciò è garantito dalla sicurezza dell'applicativo Invision Power Board che è mantenuto costantemente aggiornato con t
  23. Backup 24/05/2018: Come noto, il piano iniziale prevedeva una prima fase di scrittura delle schede per ciascuno capitolo. L'idea era di scrivere le voci una volta finite le schede di ciascun libro, in modo da crearne delle versioni, magari parziali, consultabili il prima possibile. Ora che è finita la schedatura del secondo libro, è necessario, oltre che scrivere nuove voci, anche aggiornare a tale libro anche le voci già inserite. Possiamo utilizzare questa discussione per prenotare la scrittura di tali voci e richiedere eventualmente il relativo materiale. Chi scriverà
  24. Non mi risultano restrizioni o disabilitazioni nè globali nè di singolo profilo. Era però impostato a livello generale su "abilitazione utente" ovvero ciascun utente poteva attivare o disabilitare la funzione dal proprio profilo. Ho impostato su attivo di default, puoi controllare se ora è a posto?
  25. Faccio una verifica nelle impostazioni e ti dico.
×
×
  • Create New...