Jump to content

Eddard Seaworth

Utente
  • Content Count

    5,987
  • Joined

  • Last visited

About Eddard Seaworth

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Bassano del Grappa
  • Interests
    Lettura (fantasy e non solo), musica ("celtica" e classica su tutte), danza (scottish country dance, highand dance, irish step dance), cinema, giochi di ruolo e da tavolo, birra, the....

Recent Profile Visitors

1,009 profile views
  1. Il quarto dei Pirati dei Caraibi? Quello dove la figlia di Barbanera cerca di salvarlo suo malgrado? Cos'è il titolo...Sfida ai confini del mare ?
  2. Grandissimo libro! Ottima scelta, Koorlick. Nel lungo corso del tempo ho vissuto molte vite, e posso affermare con decisione che sul piano morale l'uomo inteso come individuo non ha compiuto alcun progresso negli ultimi diecimila anni. La differenza tra un puledro selvaggio e un paziente cavallo da tiro risiede unicamente nel diverso addestramento. Lo stesso si può dire per quel che differenzia l'uomo di oggi da quello di diecimila anni fa; sotto un sottile rivestimento di moralità con cui si è ingentilito nel tempo, l'uomo resta quel selvaggio che era diecimila anni fa. La morale è un fondo sociale che viene accresciuto lungo il doloroso corso delle epoche. Il bambino appena nato diverrà un selvaggio se non lo si forma, se non lo si ingentilisce per mezzo di quell'astratto sistema morale che si è andato accumulando così a lungo.
  3. ..... Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis de Sepulveda!
  4. A me ricorda tanto la scena del secondo film dei Pirati dei Carabi, quando Sparrow viene ammanettato da Elisabeth per restare in pasto al kraken...
  5. Non sarebbe molto corretto...ma se ho individuato quello giusto dovrebbe essere Il caso Aum Shinrikyo. Società, religione e terrorismo nel Giappone contemporaneo di Stefano Bonino (che non so chi sia...)
  6. Alla fine l'ho trovato googlando grazie all'ultimo indizio, ma sapevo già di non averlo letto. Oggettivamente, non so quanti altri possano averlo letto, però...hai scelto un titolo molto particolare - e penso che lo sia anche il libro.
  7. Ma dai.. credevo avrebbe resistito di più, e che sarebbe stata Darklady a indovinarlo, e invece Phoenix me li scopre al primo colpo... Complimenti!
  8. Lo devo riprendere e controllare...prima devo ricordare dove è finito, tra tutti i libri che ho in casa e quelli rimasti a casa dei miei... E passiamo alla nuova citazione: "volete che vi dica qual'è la causa di tutte queste sciocchezze? E' che nei teatri, a quanto ho potuto giudicare io stesso dalla lettura delle opere che vi si rappresentano, si vede sempre qualcuno inghiottire il contenuto di un'ampolla, mordere la montatura di un anello, e cadere cadavere; cinque minuti dopo cala il sipario, gli spettatori si disperdono, s'ignorano le conseguenze dell'omicidio, non si vede mai né il commissario di polizia con la sciarpa, né il caporale con i suoi quattro agenti, e ciò autorizza i cervelli mediocri a credere che le cose finiscano così. Ma uscite un po' dalla °°°, andate ad ### o al @@@, e vedrete passeggiare per le strade persone tutte fresche e color rosa, delle quali il diavolo zoppo, se vi toccasse col suo mantello, potrebbe dirvi: "Questo signore è avvelenato da tre settimane e sarà morto tra un mese".
  9. Ma non può essere La guerra di Tr**a di Lindsay Clarke...l'ho letto e quel pezzo non c'è, ne sono (quasi) certo...
  10. La canzone di Achille di Madeline Miller?
  11. Mmm...allora non può essere Hunger Games...
×
×
  • Create New...