Jump to content

Eddard Seaworth

Utente
  • Content Count

    6,107
  • Joined

  • Last visited

About Eddard Seaworth

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 03/08/1972

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Bassano del Grappa
  • Interests
    Lettura (fantasy e non solo), musica ("celtica" e classica su tutte), danza (scottish country dance, highand dance, irish step dance), cinema, giochi di ruolo e da tavolo, birra, the....

Recent Profile Visitors

1,148 profile views
  1. Oh, cribbio...questo è quello del poliziotto che vive e lavora durante il nazismo....
  2. E che diavolo! Manco il tempo di postarlo e subito beccato! Eppure non mi sembrava di aver postato un paragrafo così facile da individuare...
  3. No, per la verità no...in effetti ho impiegato un po' a capire che non si trattava di un qualche libro su Colombo o su una figura a lui ispirata, non ricordavo la citazione ma c'era qualcosa che mi disturbava...ed è stata la parola "zingaro" che mi ha acceso un lumicino e mi ha mandato a riaprire i libri per cercare un indizio...poi capita la fortuna di incocciare quasi per caso il nome di Melquiades e tutto diventa più luminoso... Il visir e il suo assassino spirarono nel medesimo istante. Sulle lastre grige dinanzi alla moschea restarono così ancora per qualche momento l'uno accanto all'altro. L'uccisore ucciso, grosso, pletorico, con le braccia e le gambe allargate, come se fosse ancora trasportato dalla mossa del suo insensato colpo, E accanto a lui il gran visir, la lunga veste sbottonata sul petto e il turbante rotolato lontano. Durante gli ultimi anni di vita s'era dimagrito e incurvato, e s'era come oscurato ed imbruttito nel viso. Ed ora, col petto nudo e la testa scoperta, coperto di sangue, rattrappito e ripiegato su sé stesso, rassomigliava più ad un vecchio ed esausto contadino di Sokolovici che a un dignitario abbattuto il quale, fino a poco tempo prima, aveva amministrato l'impero turco.
  4. E vai di classici che "capìo gente 'a prima volta, ma bello!" Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez.
  5. Bound - torbido inganno?
  6. Esatto Menevyn! Dal racconto omonimo di Rudyard Kipling, un gioiellino che ha come protagonista il compianto Sean Connery.
  7. Per favore! Io posto e cito film seri...!!!
  8. No. Quatermain non cercava Alessandro il Macedone.
  9. Ma non lo avrei mai indovinato se tu non avessi citato l'interrogatorio con l'acqua e sale. Che indizio metto? Vediamo... Prima che Indiana Jones scoprisse l'Arca dell'Alleanza, qualcun altro scopriva per caso il tesoro di Alessandro Magno presso la tribù perduta d'Israele...e ci lasciava la pelle.
  10. Indagine su un cittadino al di sopra di qualunque sospetto
  11. Oh bestia... è quella del "Tu non sei un cavallo! Tu devi stare in ginocchio! Allora, vuoi un altro litro di acqua e sale?"... Cos'è il titolo accidenti?... È Metello tratto dal romanzo di Pratolini?
  12. Ach, avevo pensato a Capitani coraggiosi, ma evidentemente non è lui...
×
×
  • Create New...