Jump to content

Dareon Stark

Utente
  • Content Count

    251
  • Joined

  • Last visited

About Dareon Stark

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/14/1988

Contact Methods

  • Website URL
    https://nerdsaraitu.wordpress.com/

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Terminus
  • Interests
    libri,videogames e qualsiasi cosa comporti immaginazione.

Recent Profile Visitors

218 profile views
  1. Dareon Stark

    Consiglio fantasy

    Quoto in pieno (io sono al terzo), con la doverosa premessa che sarà molto impegnativo, niente di comparabile con le altre saghe che abbia mai letto. Se vuoi una lettura scorrevole e leggera sotto l'ombrellone non andare su Malazan e la sua immensità. Inoltre, la prima parte dei Giardini della Luna è tosta perché Erickson non si dilunga a fare spiegoni o a descrivere più di tanto. E' un viaggio impegnativo (ma ne vale la pena, sia chiaro). Consiglio anche Sanderson con la saga della Folgoluce (più soft di Erickson): contesto originale, lettura scorrevole e capitoli con diversi POV (ricordano qualche autore di nostra conoscenza... con la differenza che non ci sono centinaia di personaggi).
  2. Dareon Stark

    La Resistenza

    Resistenza sempre e comunque. Non saranno gli inevitabili spoiler sui social a farmi desistere dal sacro scopo. Tutto ciò confidando in Martin (compito sempre più arduo ogni anno che passa). Sono con te, Acreacciaio: non è questo il giorno!
  3. Dareon Stark

    ADWD - Chi? chi? e chi?

    Chi, tra i personaggi delle Cronache, senti più affine a te? Un mix: alcuni aspetti di Jon e un pizzico di Doran e Stannis . Chi vedresti bene come tuo/a fratello/sorella? Quentyn Martell mi assomiglierebbe parecchio, non so se sarebbe il massimo. Scelgo Tyrion quindi. Chi come compagno/compagna? Sarella Sand, a naso. Chi come amante? Melisandre, tutto un programma. Chi come amico/amica? Tyrion, Quentyn, Doran, Edd l'addolorato, Sandor Clegane(risate a non finire), Jon, Sam, Davos (risate a non finire), l'ultimo Jaime.
  4. Dareon Stark

    ADWD - IL MIGLIORE

    Jon sta percorrendo la via della beatificazione. In tutta la saga ha fatto solo un gesto "avventato". Allo stesso tempo tifo Stannis (tutt'altro che integerrimo, con ormai diversi scheletri nell'armadio però è un gran bel personaggio). Jon invece lo vedo come l'eroe che si sacrificherà per il bene di tutti.
  5. Dareon Stark

    ADWD - Questionario sulle Cronache - perchè i gusti son gusti!

    1 Personaggio Preferito/ Personaggio più Odiato? Tyrion e Davos a parimerito/ Ditocorto 2 Casata nobile preferita? Martell. 3 Capitoli POV preferito? Tyrion, Davos, 4 la scena più emozionate / la scena che odiate maggiormente? Le Nozze Rosse: emozionante ed odiosa allo stesso tempo. 5 dove vivresti? Dorne, al massimo qualche capatina ad Approdo del Re 6 tra le città simbolo dei sette regni, qual è la vostra preferita? Approdo del Re. 7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? Non credo, sarebbe molto dura... 8 la tua arma preferita? Lancia (Oberyn style!) 9 Metalupi - Draghi? il nome del tuo preferito Metalupi - Spettro 10 Dany legittima regina di Westeros: che ne pensi? e un marito non glielo troviamo? No, assolutamente no. Piuttosto una morte eroica. Come marito forse un lontano parente.. 11 i nomi dell'odio? Walder Frey, Euron occhio di corvo, Gregor Clegane, Joffrey , Ditocorto , i terroristi dell'Arpia 12 chi sposeresti per amore vero? con chi faresti sesso? Non lo so. Per quanto riguarda l'aspetto carnale...Melisandre forever. 13 Miss Cronache? / Mister Cronache? Miss Brienne (almeno questa soddisfazione diamogliela) / Mr Tyrion (staccato di poco Sandor Clegane) 14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti? (dalla ribellione di Robert in poi) E' dura ma penso che in condizioni ottimali Jaime rimarrebbe il più letale. 15 il Gioco del Trono: che fine fai? è un gioco a cui non so giocare: Durerei giusto un poco più di Ned ma non molto. 16 sei il Re di uno dei sette regni, quale? Dorne. 17 chi sarebbe tua moglie? (per dovere, probabilmente non per amore) una Stark credo. 18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? l Primo Cavaliere: Tyrion; Ammiraglio della Flotta: Asha, Maestro delle Spie: Varys (tanto Tyrion lo compensa) primo cavaliere; Jon Snow Maestro del Conio: Stannis non è una cattiva idea, Gran Maestro Guaritore: Thoros ovviamente , Maestro delle Leggi: Doran Martell mi sembra equilibrato e severo al punto giusto, comandante della guardia: Barristan e come vice Sandor Clegane (dopotutto si vorrebbero bene). 19 la tua Guardia Reale? Ser Barristan, Sandor Clegane e Jaime : il trio delle meraviglie. Bastano loro. 20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? della flotta? Tywin, Verme Grigio, Jaime, Stannis (così mette tutti in riga), Howland Reed come esploratore, per la flotta Davos non me lo rischio: vada per Asha. 21 Petyr Baelish: che fine farà? cadrà in disgrazia (e per lui sarebbe la fine peggiore) 22 la madre di JON? ....purtroppo penso anche io R+L 23 Libri o serie HBO? Libri forever. 24 GHIACCIO O FUOCO? Ghiaccio ( ma non troppo).
  6. Dareon Stark

    Breaking Bad

    Ci siamo: le puntate finali stanno arrivando. Che serie magnifica!
  7. Dareon Stark

    Game of Throne Ascent

    Io ho 163 punticini power e sono Baryard Stone, fedele ai Baratheon!
  8. Dareon Stark

    Commenti su film appena visti

    Nelle ultime due settimane visti Cloud Atlas e Django Unchained. Posso dirmi pienamente soddisfatto. Il primo è un film molto particolare e ambizioso: solo per questo bisognerebbe già applaudire i Wacho. Conto pure io di rivederlo più volte. (piaciute tutte le 6 storie. Quella dell'editore è spassosissima!). Dispiace che abbia avuto poco successo al botteghino, visto anche quello che danno il cinema. Molto bravi gli attori che passano da personaggi positivi a perfidi villain. Mi chiedo solo perché il povero Weaving nei film dei Wacho debba sempre inseguire con in mano una pistola (vedi Agente Smith). Scherzi a parte, davvero un bell'esperimento è Cloud Atlas. Sul secondo, da amante del western (di Leone) mi è piaciuto l'omaggio di Tarantino al Maestro. Di sicuro il film presenta una trama più lineare (confermando un trend che già era iniziato con Bastardi senza Gloria) ma non necessariamente è un difetto. Innumerevoli le citazioni ai film western da scovare nel film. Ottimo il cast dove spiccano Waltz (che ruba la scena agli altri. Strepitoso.) e Di Caprio (e anche Samuel L.Jackson anche se aiutato dal personaggio). Colonna sonora sempre di qualità ma oramai non è una novità.
  9. Dareon Stark

    A Game Of Throne: Genesis

    Ck2 è tanta roba e la mod è eccezionale. Se fai una partita multy io ci sono! Tornando a Genesis spero di provarlo quando scende il prezzo (magari sui 5 euro). La cosa che mi fa pensare è che non ho pescato una, e dico una, recensione soddisfacente.
  10. Dareon Stark

    AGoT RPG (videogame)

    Qua viene mostrato il sistema di combattimento e qualche accenno alle classi...
  11. Dareon Stark

    Serie TV: il cast

    Luca Zingaretti ovviamente... Pronto? Baratheon Stannis sono!
  12. Dareon Stark

    Mod x Medieval II

    intanto mi sto scaricando la versione (beta ovviamente..) del mod degli inglesi per vedere il loro lavoro (e perchè no? per trarne spunto eventualmente col loro consenso). Stannis, quando vuoi sono disponibile su messenger sopratuttoi nel weekend, magari facciamo un "gran consiglio" tra tutti i volenterosi che vogliono rendersi partecipi di questo progetto..che ne dici? ciao!!
  13. Dareon Stark

    Mod x Medieval II

    a vostra disposizione, sire!
  14. Dareon Stark

    Mod x Medieval II

    se sei disponibile puoi già considerarti arruolato! XD ps hai messenger? o skype?
  15. Dareon Stark

    Commenti sul libro che ho appena letto....

    sto leggendo Io, Lancilotto: il sogno di Ginevra...la fine della grande saga Le Cronache di Camelot... sono a metà ma lo sto letteralmente divorando...
×