Jump to content

Algor

Utente
  • Content Count

    619
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Algor

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 08/09/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Ascoli Piceno

Recent Profile Visitors

344 profile views
  1. Algor

    Shannara

    Qualcuno di buona volontà scriverebbe in dettaglio quanto Brooks avrebbe attinto da Tolkien? Perchè a me le accuse di plagio sembrano esagerate, senza contare che lo stile è completamente differente- es. Brooks punta tutto sull'introspezione psicologica, Tolkien direi di no.
  2. Algor

    Ruota del Tempo

    Ho letto il primo libro, e non m è piaciuto granchè- salvo alcuni spunti. Troppo lento, e il finale mi sembra un pò tirato per i capelli.
  3. Algor

    Shannara

    Ho finito da poco di leggere La regina degli Straken... Ecco il mio pensiero aa4cd939fcc4ba0991747f88319919ac'aa4cd939fcc4ba0991747f88319919ac
  4. Ti offro il mio benvenuto, semplice ma sincero.
  5. Algor

    Eccomi qua

    Un saluto anche a te.
  6. Algor

    salve!

    I miei omaggi, madama. ^_^
  7. I miei omaggi, messere.
  8. Ti porgo il benvenuto. ^_^ ^_^
  9. Algor

    Shannara

    Perfettamente d'accordo, la stessa cosa che ho pensato anch'io. La strega di Ilse prometteva bene :ricordo l'entusiasmo con cui mi accinsi alla lettura, visto l'atmosfera del viaggio mi aveva contagiato. E invece parecchia noia e frustrazione. Tante scelte non mi sono piaciute in quella trilogia nè carne nè pesce, che aveva solo il fine di far da prequel all'ultima serie di libri. Ma resto sempre grato a Terry per tutti i suoi libri precedenti - anche Landover, che a volte è pizzoso in maniera apocalittica.
  10. Algor

    Shannara

    Per l'introspezione interiore dei personaggi Brooks rimane un maestro. Il vero viaggio è la maturazione che il protagonista compie alla fine dell'avventura. Molto bello il suo stile, scevro da volgarità. La Spada ricorda il Signore degli Anelli, ma è più un omaggio che una scopiazzatura. Io resto affezionato all'opera perchè mi ha accompagnato durante la scoperta del Fantasy - e in quegli anni non c'era molto. Seaworth, mi piacerebbe approfondissi questo punto.
×
×
  • Create New...