Jump to content

The Nameless One

Utente
  • Content Count

    1,083
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About The Nameless One

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 10/13/1972

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Bologna
  1. Ieri sera concerto "familiare" a Padova. Rivisti per la settima volta i PJ. Per i miei due figli (12 e 14 anni) primo concerto visto.
  2. Grazie. In realtà ho avuto un validissimo aiuto da parte di mia moglie (ad esempio sul problema 4 alla soluzione del quale non so se sarei arrivato). Non ti piacciono le mozzarelle emoticon?
  3. Grande. Ringrazio la mia grande squadra a conduzione familiare e l'organizzatore. Cosa ho vinto?
  4. Cavolo, sono indietrissimo. Mi ci sono dedicato i primi giorni e poi ho trascurati gli enigmi. Fra l'altro ne avevo (teoricamente) risolti alcuni e non ricordo più il ragionamento fatto. Beh il quinto posto è assicurato. Male che vada sono in Europa League.
  5. Ciao, due domande tanto per iniziare: - Possiamo già iniziare ad inviare la soluzione o dobbiamo attendere il 26 Novembre? - Nel problema 3 ci sono due signor Rosa o c'è un errore nel testo? Grazie.
  6. Ma non ho detto che Immobile è un brocco, ho detto che al di fuori del campionato italiano ha fatto una fatica terribile, anche se ammetto di ignorare con che moduli giocassero Dortmund e Valencia di quel periodo. Non è una difesa di Ventura che ha sicuramente moltissime colpe e che secondo me avrebbe dovuto dimettersi dopo il confronto tra giocatori dopo Spagna Italia che lo ha di fatto esautorato. Il mio discorso è differente, ed è un discorso in prospettiva. Te la metto diversamente, puoi dirmi un giocatore davvero forte uscito da un vivaio italiano negli ultimi 5/10 anni? Verratti ha 25 anni Insigne 26 e via dicendo..Forse Belotti che ne ha 24 Io sono rassegnato per quanto riguarda il mondiale del 2018, sono preoccupato per quello del 2022. E comunque dimentichi la fortissima Islanda di Skulason...
  7. Mah. Vedo forti similitudini tra la situazione della ns. nazionale di calcio (Conte) e quella di basket (Messina) degli ultimi europei. Il problema nasce da lontano, dai ns. vivai/cadetti e da come (non) vengano più gestiti. Su un "movimento" che in realtà non esiste. Nel calcio si punta solo sulla fisicità, nel basket a vincere "gli scudettini" juniores ma non a creare dei giocatori che possano spostare qualcosa anche in prima squadra. Con un grande allenatore puoi arrivare alle fasi finali degli europei e magari passare un turno ad eliminazione diretta, con un Ventura qualsiasi non ti qualifichi nemmeno. Intendiamoci io avrei preferito andare al mondiale e poi li preoccuparmi delle eventuali figuracce ma secondo me c'è un problema di talento (poco) diffuso. Ad esempio mi chiedo se Immobile, che da noi sembra fortissimo, in Germania e Spagna ha avuto solo sfiga o se effettivamente il ns. campionato ha perso di qualità (non c'è ironia me lo chiedo davvero) A deprimermi ulteriormente è il fatto che l'unica cosa positiva di questo debacle sarebbe ripartire da capo con nuovi dirigenti tecnici e giocatori (come ha fatto la Francia ad inizio 2000 per esempio senza tirare sempre per forza la Germania) ma io continuo a sentir parlare dei soliti nomi, dei troppi stranieri che giocano nei ns. campionati e se la BBC, Buffon e De Rossi arrivano o meno a fare i prossimi europei...
  8. Mi sembra adatta alla situazione. RIP Chris
  9. Penso che con ptf intendesse pathfinder.
  10. Io e la mia famiglia lo usiamo da diversi anni (quattro direi) e ci siamo trovati molto bene. Ho fatto vacanze in Italia, Austria e Germania e le esperienze sono state tutte positive. Ho sempre trovato appartamenti carini e puliti e che mantenevano quanto promesso nell'annuncio e ospiti (quando presenti) sempre molto alla mano e disponibili. Ti consiglio di dare sempre un'occhiata alla regole della casa in cui capisci se le pulizie sono incluse o se hanno un costo, se è presente il wifi, se si può fumare, se sono ammessi animali ecc ecc. Noi viaggiamo in quattro (io mia moglie e due figli di 12 e 10 anni) e facciamo normalmente vacanze della durata di una decina di giorni, in città muovendoci tutto il giorno e devo dire che il risparmio economico rispetto ad un hotel si sente. E' carino anche il fatto che a volte l'host ti riesce a dare anche qualche dritta rispetto a come muoversi in città ed ai locali della zona (ovviamente a suo gusto). Una buona conoscenza dell'inglese aiuta per la gestione della prenotazione per fortuna in questo campo mi viene in aiuto mia moglie. Poi possono esserci problemi che non troveresti rispetto all'alloggio in hotel. Ad esempio a Salisburgo l'anno scorso non ci eravamo capiti con la padrona di casa (che in quel momento era in vacanza in USA) riguardo all'orario del nostro arrivo e quindi una volta sul posto ci siamo trovati con nessuno ad aprirci l'appartamento. Una volta riusciti a contattare l'host nel giro di una mezzoretta è arrivata la persona che si doveva occupare di farci entrare e sistemare la casa, ma sul momento la sensazione di panico e di aver subito una fregatura è stata spiacevole. Oppure quest'anno avevamo prenotato l'appartamento a Berlino per Agosto con un certo anticipo, ma verso la fine di Aprile l'host ha cancellato tutte le prenotazioni ricevute. In questo caso Airbnb provvedere a riaccreditare la somma precedentemente spesa (si viene addebitati al momento della accettazione della proposta all'ospite) con un 10% di bonus. In questo caso per noi l'inconveniente si è rivelato un risparmio avendo ancora diversi mesi davanti rispetto alle vacanze, ma se la disdetta si fosse verificata a pochi giorni dalla partenza sarebbe stato un casino. Un ultima cosa, le recensioni vengono rese pubbliche solo quando sono stati fatti da locatore ad ospite e viceversa e verificate dal sito. In questo modo si dovrebbe evitare le recensioni farlocche stile TripAdvisor fatte dal cugino del padrone di casa o da quello che affitta un appartamento uguale al piano di sotto. Ovviamente più recensioni ci sono più riesci a farti un idea del posto. Spero di essere stato esauriente, fammi sapere se ti occorre sapere altro.
×
×
  • Create New...