Jump to content

Timett figlio di Timett

Guardiani della Notte
  • Content Count

    5,723
  • Joined

  • Last visited

About Timett figlio di Timett

  • Rank
    Gran Visir delle Montagne della Luna
  • Birthday 11/23/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.jokers.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interests
    Leggere fantasy/storici/science fiction, guardare film, suonare e ascoltare musica rock, cucinare, viaggiare per l'Europa con la mia roulotte pieghevole

Recent Profile Visitors

1,946 profile views
  1. Timett figlio di Timett

    La canzone del giorno

    Sono in piena fase preparazione per il Firenze Rocks, domani avró la fortuna di vedere i Tool dal vivo, i songwriter piú lenti dell'universo. E come per George Martin, anche per loro l'attesa verrá ricompensata da un altro capolavoro . Purtroppo il loro album esce solo ad Agosto, intanto mi accontento dei brani vecchi:
  2. Timett figlio di Timett

    *Leah

    Ciao, bentornata!!
  3. Timett figlio di Timett

    Indovina il film!

    Si anche per me. La scena della voliera Il film in oggetto può essere di tutto, da Indiana Jones a Inception Ci penso su..
  4. Timett figlio di Timett

    Gran Prix On the Wall 2019

    Si, ecco chi ha "corrotto" i giudici di gara
  5. Timett figlio di Timett

    Indovina il film!

    Wonder Woman?
  6. Timett figlio di Timett

    La canzone del giorno

    Io invece ero (sono) proprio un fan degli Angra e dei suoi progetti successivi. Non ho seguito la sua deriva rock, ma i suoi Shaaman erano un'istituzione! Con gli Angra ha riscritto la storia del Power Metal melodico. Holy Land é un album CAPOLAVORO, che ha dirottato gli eccessi melodici "facili" dell'epoca verso una deriva di musica classica coloniale portoghese, che assieme a influssi di modinha e addirittura accenni al samba, ha creato una combinazione sonora semplicemente grandiosa. Ecco la title track dell'album (di cui ho veramente consumato la MC, tanto che ho dovuto ricomprarmelo in CD): Ma qui stiamo parlando di André Matos, e ho già dirottato troppo il discorso. In questa power ballad, tratta dallo stesso album emergono prepotentemente le sue immense doti vocali. Un brano in cui la voce ha un ruolo incredibile, sia come presenza imperante, che come scelta di linee melodiche. Dopo la sua dipartita ho continuato a seguire gli Angra, che hanno sfornato ottimi Album (Rebirth, Themple of Shadow, Secret Garden, con l'italiano Fabio Lione alla voce..), ma veramente non erano piú la stessa cosa. Lasciati gli Angra Matos ha fondato un'altra band di metal melodico di successo internazionale, con la quale ha sfornato un altro album capolavoro, Shaaman, Ritual, sul quale ritorneró in un'altra occasione. Intanto R.I.P. André e godiamoci queste due perle di metal brasiliano!
  7. Timett figlio di Timett

    Gran Prix On the Wall 2019

    Ma che è successo ieri nella pole?! 1) Vettel 2) Hamilton 3) Leclerc 4) Bottas 5) Ricciardo R1) Verstappen R2) Gasly
  8. Timett figlio di Timett

    Gioco - Classifica dei 15 Personaggi Preferiti

    Classifica inviata È stata dura, molto dura. Non sono riuscito a inculdere un sacco di nomi...
  9. Timett figlio di Timett

    Indovina il film!

    Good Will Hunting?
  10. Timett figlio di Timett

    Indovina il film!

    (sparo) Gunny? Mi sembrano frasi da Clint Eastwood.
  11. Timett figlio di Timett

    Astronomia

    @John Petrucci BluBellissimo il sito, davvero. Proprio quello che cercavo. In italiano, cosí posso seguirlo anche con mio figlio, che ancora non sa l'inglese. Seguiamo insieme le varie missioni, ma dobbiamo andare faticosamente a cercarcele su vari siti, qui invece abbiamo tutto in un posto! Pubblicizzeró il piú possibile!
  12. Timett figlio di Timett

    Domande senza risposta?

    Tornando in tema, e a proposito di Varys. Mi chiedo chi dia da mangiare adesso al tizio che teneva nella cassa?
  13. Timett figlio di Timett

    L' ottava stagione ha rovinato got..

    Moderator mode Dopo un chiarimento con l'autore di questa discussione, abbiamo deciso di unire il topic con quello intitolato "L'ottava stagione ha rovinato got…" in quanto doppione di quest'ultimo. Buona continuazione!
  14. Timett figlio di Timett

    Tyrion e l'epilogo del suo arco narrativo.

    Allora l'unico dialogo Tyrion-Bran del fumetto (e probabilmente anche l'unico del libro), è quando Tyrion regala il progetto per la sella a Bran. Trascrivo: Tyrion: "Mi dicono che eri un ottimo scalatore. Dimmi. Com'è successo che sei caduto quel giorno?" Bran: "Io non..." Maestro Luwin: "Il piccolo non ricorda nulla della caduta o della scalata che l'ha preceduta." Tyrion: "Interessante". Robb: "Mio fratello non è qui per rispondere alle tue domande. Fai quel che devi e vai per la tua strada " Tyrion: "Ho un dono per te. Ti piace cavalcare ragazzo?" Luwin: "Mio signore, il piccolo ha perso l'uso delle gambe. Non può sedere a cavallo." Bran: "Sciocchezze. Col cavallo giusto e la sella giusta anche uno storpio può cavalcare." Bran: "Io non sono uno storpio." Tyrion: "Allora io non sono un nano. Mio padre gioirà nell' udirlo." (rivolto a Luwin): "Cominciate con un puledro ancora non domato senza addestramento da disimparare. Date questo al vostro sellaio." Luwin: "Disegnate bene, mio signore. Si, dovrebbe funzionare. Avrei dovuto pensarci io stesso." Bran: "Davvero potró cavalcare?" Tyrion: "Si, e te lo giuro, ragazzo, a cavallo sarai alto quanto ognuno di loro." A questo punto entra Rickon con i lupi e il dialogo Tyrion/Bran finisce. Io non riesco a trovarci niente. Ne per quanto riguarda il destino di Tyrion e nemmeno per quanto riguarda il destino di Bran. A proposito ma la famosa frase che doveva spoilerare il finale non proveniva da un capitolo di Bran? Io mi ricordo così, ma forse tu ti riferisci a un'altra cosa?
  15. Timett figlio di Timett

    Interviste, curiosità, gossip

    Ammazza, burcia proprio le tappe il ragazzo. Fonte?
×