Timett figlio di Timett

Attendente-Costruttore
  • Content count

    5,017
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Timett figlio di Timett last won the day on September 27 2016

Timett figlio di Timett had the most liked content!

Community Reputation

296 Neutral

About Timett figlio di Timett

  • Rank
    Gran Visir delle Montagne della Luna
  • Birthday 11/23/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.jokers.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interests
    Leggere fantasy/storici/science fiction, fumetti, film, snowboard, musica (heavy metal ma non solo), videogiochi, cucinare, viaggiare e last but not least, passare del tempo con il mio pargoletto^^ (in difetto di tutto quanto elencato sopra :p).

Recent Profile Visitors

517 profile views
  1. Music Challenge on the Wall.

    Non ho postato per il giorno 4, ma quella del giorno 5 che mi ricorda qualcuno, mi commuove pure, quindi vale per tutti e due Fiddler on the Green é una ballata, frutto della collaborazione di due geni del metal melodico e picco assoluto di un album particolare del suo genere. Ho avuto la fortuna di vederla eseguita dal vivo durante il Gods Of Metal del 2000. Esibizione indimenticabile, con tanto di fiammate verdi (!) ad accompagnare l'esecuzione.
  2. Music Challenge on the Wall.

    Rimango ancora in ambito metal, una canzone che mi fa davvero divertire é questa: Inoltre questa canzone é appropriata, dal momento che fra esattamente un mese me li vedrò dal vivo!
  3. Commenti su film appena visti

    Ho visto Barry Seal- una storia americana al cinema ieri. Complice un'offertaccia, che lanciava il film a 3,50 €, ho deciso di buttarmi questa pellicola biografica. Un altro film con Tom Cruise nel ruolo del bello maledetto, sulla falsa riga de The Wolf of Wall Street. Il mondo ne aveva veramente bisogno? Per quanto mi riguarda la risposta é si!! Esilarante, adrenalinico, cinico, cinicissimo, e con un fondo di amara verità, una critica al sistema americano, che si avverte durante tutto il film, ma che emerge fortemente nella scena finale. Tom Cruise, che già si sente a suo agio in questi film, é appoggiato da uno spaesato Domnhall Gleeson. Buono anche il lavoro del regista, che riesce a rendere al meglio la fotografia dei paesaggi tropicali e la tensione dell'america centrale durante il boom del commercio della droga. Tra divertimento, bei paesaggi, un filo di critica all'america e flavor latino, io darei a questo film il voto 7,5/10. Mi rendo conto però, che questo é un genere di film in cui i gusti possono divergere, tra chi lo potrebbe trovare troppo superficiale per un film di critica politica, o chi invece lo potrebbe trovare troppo politico per un film di azione. A me il mix é piaciuto.
  4. Music Challenge on the Wall.

    Ecco uno dei più invernali brani della band metal invernale per eccellenza. Il cantato melanconico di Ville Laihiala si sposa a meraviglia con il cupo suono delle chitarre, e lascia la batteria come unico strumento in grado di dare la carica ad un brano altrimenti claustrofobico. Sentenced at their best:
  5. Music Challenge on the Wall.

    @DarkladyMa indubbiamente ce la ascoltiamo per intero! (a dire la verità sono al secondo ascolto ) La prima canzone da proporre é subito la più tosta. Canzone preferita? Una scelta ingobile, come scegliere il figlio preferito. E da collezionatore discografico incallito che sono, di figli preferiti ne ho tantissimi. Potrei scegliere una canzone preferita ogni cinque anni penso. Oppure una canzone preferita con il miglior rapporto emotivo/tecnico. E poi le scelte cambierebbero a seconda della stagione e dello stato d'animo, se sono con la famiglia, da solo o con gli amici.. Insomma, davvero difficile. Alla fine ho scelto una canzone che non comprende nessuna delle scelte di cui sopra, ma che forse é il punto d'incontro ideale per tutte queste canzoni. Punto di forza della mia adolescenza, sinonimo di libertà, tecnicamente impeccabile, potente ma melodica, suonata dal mio batterista di riferimento stilistico di allora. Ladies and gentlemen, this is Youthanasia: PS, ero tanto indeciso tra questa e The Unforgiven, con caratteristiche simili, ma alla fine la scelta é ricaduta su questa perché forse é meno conosciuta
  6. Commenti su film appena visti

    Il libro della giungla Ennesimo remake della Disney, questo lungometraggio ha destato il mio interesse per il premio oscar per i migliori effetti speciali. In questa categoria é davvero un film strabiliante. Chi si intende anche solo un po di computer grafica sa, che animare bene un animale é davvero difficile. A maggior ragione quando di animali ce ne sono tantissimi, e di molte specie diverse. In questo contesto il film é un successone. Non so se gli avrei dati il premio come MIGLIOR effetto speciale, ma é sicuramente meritevole. Il resto del film purtroppo é fiacco, la trama la conosciamo già tutti, e nonostante la schiera di attori famosi impegnati per dare carattere agli animali, é chiaro che qui si assiste a un film di un bambino mediamente dotato come attore che corre in giro per la giungla parlando con gli amici immaginari. Il cartone animato classico al confronto é un'esplosione di vita, e spero viviamente che la Disney abbandoni altri progetti del genere. Voto 6/10
  7. Star Wars VIII - The Last Jedi

    moderator mode on Vi ricordo che il titolo della discussione é Star Wars VIII - The Last Jedi. Vi consiglio di aprire un topic a parte per discutere sulla saga in generale. E cerchiamo di tenere (un po') a freno anche le spammate. Grazie moderator mode off
  8. Grand Prix on the wall 2017

    Ammazza! Complimenti Lady Monica! 1) Hamilton (sic) 2) Vettel 3) Ricciardo 4) Bottas 5) Verstappen R1) Raikkonen R2) Perez Seija, giuro che non l'ho fatto apposta!
  9. I film visti al cinema per forza..

    Mah, insomma reazioni miste. Occhiatacce di odio ma anche di ammirazione.
  10. I film visti al cinema per forza..

    Titanic con la mia ragazza di allora. Lei era convinta di passare una serata (lunga) mano nella mano, sospirando per la love story, mi sono alzato per una standing ovation. La relazione non é durata... Invece film da cineclub ne ho visti qualcuno, essendo stato socio alle superiori. Sicuramente questo é una perla: http://www.imdb.com/title/tt0095468/. Il titolo italiano é "non uccidere". Cruento. Poi mi sono visto tutta una rassegna di film sull'AIDS fino a che ho capito che non mi andava di uscire dal cinema più tristemente di quanto ci ero entrato XD e che il cinema per me sarebbe stato intrattenimento e non occasione per riflettere.
  11. Commenti su film appena visti

    Batman Vs. Superman Mi unisco al coro, é un film eccessivamente tirato per le lunghe, con un ritmo alternante, a volte lentissimo, altre volte troppo veloce (t Detto ciò, adoro il mood oscuro dei film della DC, anche se spesso inconcludente (tranne che nella trilogia del Dark Knight), e ci sono un paio di immagini veramente epiche, tipo il primo confronto quando Superman stacca il tetto della cabina della Bat mobile. Oppure Batman in armatura pesante che aspetta l'avversario. Ottimo il cast, a cominciare dal tanto decantato (in questo ruolo) Ben Affleck, davvero convincente. La bellissim(issim)a Amy Adams, una attrice naturale, genuina, e anche Jesse Einsenberg mi é piaciuto parecchio nel ruolo di Lex Luthor. Henry Cavill fa il suo dovere, ma immagino che Superman non é che sia un ruolo particolarmente difficile da recitare. Diciamo che comunque mi é piaciuto di più di Man of Steel. Voto 7/10
  12. La canzone del giorno

    In occasione del 60°esimo anniversario del lancio di Sputnik, una canzone del giorno cibernetica: Una delle migliori canzoni dei Radiohead. Contiene un sacco di stili interessanti, dal brit-rock, passando per forti venature Grunge (specialmente nell'assolo) per approdare agli albori dell'alternative rock.
  13. Prossimamente al cinema

    Imdb da tutti i 4 sequel in "status: filming". Peró hai ragione, c'é un gap tra le uscite del 2 e il 3 (2020, 2021) e del 4 e il 5 (2024, 2025).
  14. Grand Prix on the wall 2017

    No risk no fun 1. Raikkonen 2. Hamilton 3. Bottas 4. Ricciardo 5. Verstappen R1 Vettel R2 Ocon
  15. Prossimamente al cinema

    Pare che qualche giorno fa siano iniziate le riprese per i vari sequel di Avatar. Il primo dei quattro film dovrebbe vedere la luce il 18/12/2020. Ecco le prime foto della pre-produzione: http://www.imdb.com/title/tt1630029/mediaviewer/rm3241948928