Jump to content

Timett figlio di Timett

Guardiani della Notte
  • Content Count

    5,537
  • Joined

  • Last visited

About Timett figlio di Timett

  • Rank
    Gran Visir delle Montagne della Luna
  • Birthday 11/23/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.jokers.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interests
    Leggere fantasy/storici/science fiction, fumetti, film, suonare la battiera, musica (heavy metal ma non solo), cucinare, viaggiare con la mia roulotte pieghevole

Recent Profile Visitors

1,431 profile views
  1. Timett figlio di Timett

    Nightflyers - serie TV

    A detta di George Martin la serie è parecchio diversa dalla novella. Heavy spoiler sul finale della novella:
  2. Timett figlio di Timett

    TV CHALLENGE !!

    Eh anche a me é subito venuto in mente il Grande Fratello. C'erano due categorie di persone che non guardavano il Grande Fratello. I primi "che non lo guardavano", ma che sapevano lo stesso i nomi dei protagonisti e del gossip che girava all'interno della casa, perché comunque "appreso dai media", che io poi i telegiornali con il reportage sul Grande Fratello non li ho mai visti, boh E i secondi, che non lo guardavano per i motivi da te citati. Personalmente ci aggiungo anche una innata insopportazione dei pettegolezzi di tutti i tipi.
  3. Timett figlio di Timett

    Sei Nazioni 2019

    Io da qualche anno mi sono appassionato al torneo delle Sei Nazioni. In parte perché ho sempre adorato tifare per gli underdog (e piú underdog di cosí... ). In parte perché le partite sono sempre belle. Nel Rugby si lotta fino all'ultimo secondo, anche a partita persa. Deficit fisici sono all'ordine del giorno, come diceva Matt Damon in Invictus: "un giocatore del Rugby ha sempre qualche dolore". E poi, siamo sinceri. Dopo che hai visto una partita, tutto il calcio ti sembra noioso e insensato Gente che cade a destra e a manca e si rotola per il finto dolore, quando i giocatori di Rugby intrisi di sangue continuano a menarsi per guadagnare 5 centimetri di campo. Comunque la 6 nazioni di quest'anno si é aperta in modo abbastanza drammatico, con la classica partita che forse avremmo potuto vincere finita malissimo. Invece era un po' una sorpresa vederci giocare (quasi) alla pari con il Galles. Probabilmente al Galles pesava giocare fuori casa e non erano comunque in serata, ma in confronto all'asfaltata dell'anno scorso (38-14) ci é comunque andata bene. Attendiamo le prossime partite per prendere la misura definitiva dell'Italia di quest'anno. Si sa mai che il mister O'Shea, non sia finalmente riuscito ad alzare l'asticella
  4. Timett figlio di Timett

    TV CHALLENGE !!

    In effetti rivedendola cosí la sigla del meteo é da brividi. Da Dario Argento. Il primo cartone animato, e quindi il primo programma che seguivo attivamente era He-Man e i Dominatori dell'Universo! Epico! Ancora all'asilo e giá subivo il fascino degli spadoni e dei setting medieval fantasy
  5. Timett figlio di Timett

    La canzone del giorno

    L'omonimo Dream Theater, é stato un album importante per la progressive band più importante del mondo. Dopo il successo altalenante di A Dramatic Turn Of Events, che é stato un album di transizione (ed é stat ocomunque sottovalutato) dopo il cambio di un importante tassello nella loro line up, avevano il bisogno di partire da capo. Di imporsi con un album statement. La opener di questo nuovo capitolo (e il primo co-composto da Mike Mangini), The Enemy Inside é volutamente un brano molto tosto, che con aggressivitá sfoggia tutte le note qualitá della band, tecnicismi, giochi di alternanze tra strumenti, ma non perdendo mai la spinta. Pur sempre di Metal si parla, ed ogni tanto i nostri devono ricordarlo con prepotenza, come in questo The Enemy Inside:
  6. Timett figlio di Timett

    Got8/TWOW / Leaks : il vostro cast mentale

    Di discussioni fantacast ce ne sono una sfilza. Specialmente prima della stagione 1 era un argomento gettonato, con nomi improbabilissimi come Bud Spencer per Robert Baratheon et simila. Eccone alcune, per prendere spunti: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/search/&q=cast&search_and_or=or&search_in=titles
  7. Timett figlio di Timett

    Covers & Unplugged: Quando una Canzone diventa Leggenda....

    Stupenda! Che ugola, che aveva Meine! Peró sembra playback? Sempre lieto di sbagliarmi in questi casi!
  8. Timett figlio di Timett

    Nightflyers - serie TV

    Grazie! Allora vado con il mese prova Anche se da quel che ho sentito sono un po' preoccupato.. I re di sabbia vale, e Nightflyets non è nemmeno il racconto più bello!
  9. Timett figlio di Timett

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Whahaha, chi ha pensato a questa è un GENIO
  10. Timett figlio di Timett

    Challenge Culinaria

    Si, infatti. I vegani mangiano pesante! Ricetta del bimby, mica me la sono inventata. L'impasto era una cosa appiccicaticcia, oleosa, sembrava il Pongo bagnato. Quello misto con 35 colori diversi, che alla fine diventa grigio piombo. Restando in tema di schifezze, chiudo il mio challenge culinario con: 35. La cosa più alternativa/schifosa che hai mai mangiato Non sono schizzinoso, provo di tutto, interiora, lingue, cervelli (bleah), lumache, frutti e carne di tutti i tipi. La cosa più curiosa, che ho assaggiato peró é il garum. Gli antichi romani, quelli poveri, lo usavano come insaporitore economico, sale, olio e aceto costavano, mentre il garum, si otteneva a basso costo. La salsa veniva prodotta a base di interiora di pesce, probabilmente lasciate "maturare" sotto il sole, fino alla produzione di un liquido scuro, che appunto veniva usato a mo' di aceto balsamico. Ho avuto modo di assaggiare questa creazione durante una serata sperimentale di cucina romana antica, a Populonia. Devo dire che il sapore non era sgradevole. Assomigliava per colore e gusto alla salsa di soia, nella quale si affoga il sushi.
  11. Timett figlio di Timett

    Challenge Culinaria

    33. La cena di ieri sera Toast. Non avevo tempo di cucinare. 34. Pensavo fosse una ricetta è invece era una sòla Gli hamburger vegani. Non aggiungo altro. Anzi, una cosa l'aggiungo: posso dire di averci provato!
  12. Timett figlio di Timett

    Challenge Culinaria

    Wtf?? Torta di meduse? Nel libro de il V elemento? Che schifo! 31. Buono caldo ma ancora meglio il giorno dopo La tedeschissima Gulaschsuppe (zuppa di gulasch). Lo spezzatino viene sminuzzato in cubetti da 2 x 2 cm circa, rosolato a fuoco tenue assieme a della farina, e dopo l'aggiunta di patate, carote e sedano, bollito per almeno un'ora. Poco prima della fine cottura viene speziato bene con paprika, pepe, cumino (importantissimo) e maggiorana e servito in ciotole accompagnato con pane di segale. La morte sua é mangiarsela riscaldata il giorno dopo 32. Un epico disastro culinario Penso che il mio tentativo di servire Fiorentine di cavallo qualche anno fa (e con i tempi di cottura per il manzo) sia stato il mio piú grande epic fail. Per caritá il sapore era anche buono, ma il format no.
  13. Timett figlio di Timett

    Nightflyers - serie TV

    Io sono curiosissimo invece. Adoro la novella (anche se di gran lunga non è la migliore, ne tantomeno quella più originale), ma a detta dello stesso Martin diverge parecchio dalla serie TV, cambia lo scopo della missione e il finale. In pratica hanno tralasciato la parte più fantasy ed esaltato quella più horror. Rimangono comunque i personaggi, che sono il vero punto di forza della storia. Se hanno trasposto bene quelli, la serie dovrebbe bucare lo schermo.. Ma quindi la serie è già su Netflix? Pensavo che partisse a febbraio. C'è già la serie completa o le puntate escono una a una? Devo ancora fare il mio mese di prova e non vorrei bruciarmelo troppo presto
  14. Timett figlio di Timett

    Challenge Culinaria

    29. Un piatto che offriresti a un personaggio delle Cronache Una bella fiorentina con patatine fritte a quei poveracci di Greyjoy, ridotti a cibarsi di montone salato e zuppa di pesce, che comunque non sono male eh, ma una bella fetta di manzo ogni tanto... 30. Un antipasto Zucchine ripiene. Tagliate a metá sbollentate, scavate con un cucchiaio. L'interno finisce nel frullatore insieme a una scatoletta di tonno e capperi . Ricoprire con pangrattato e grana e infornare fino alla doratura della crosta.
  15. Timett figlio di Timett

    Prossimamente al cinema

    Basta che non si riveli una buffonata stile 10.000 BC. Le scenografie (capanne di paglia) e i costumi comunque promettono bene. Avevo il timore che ci proponessero i legionari tardorepubblicani in formazione testuggine. In un film made in Hollywood avrebbe anche potuto sucedere eh..
×