Jump to content

Timett figlio di Timett

Guardiani della Notte
  • Content Count

    6,067
  • Joined

  • Last visited

About Timett figlio di Timett

  • Rank
    Gran Visir delle Montagne della Luna
  • Birthday 11/23/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.jokers.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interests
    Leggere fantasy/storici/science fiction, guardare film, suonare e ascoltare musica rock, cucinare, viaggiare per l'Europa con la mia roulotte pieghevole

Recent Profile Visitors

2,745 profile views
  1. (nota a margine) @Figlia dell' estate Non ho tenuto conto delle tue canzoni già postate per Jaime, ma Jon Snow; nel Topic di apertura aveva chiesto di non postare più di due canzoni nello stesso post per non appesantire eccessivamente la lettura (e ha fatto bene). @Lyra Stark questi topic sono belli perché offrono una bella panoramica (insomma, oltre al pop abbiamo già avuto OST, sigle di cartoni animati, musica classica e metal estremo) del mondo musicale, anche di quello che non passa dalle radio, perché troppo "complicato" per l'ascoltatore occasionale.
  2. Vabbè allora dopo Jon facciamo fuori anche Arya nel DM dei candidati improbabili. A me Arya é piaciuta, anche a Braavos ha delle scene decentissime. Una delle poche che si salva nella quinta stagione per esempio. La sua caduta libera inizia quando prende l'iniziativa di tornare a casa. L'attentato da parte della waif, la sua fuga miracolosa e il suo dispensare giustizia e il suo "ops, sono io la prescelta" a westeros. Last but not least, la sua improvvisa vena esploratice. Olenna, qui ha ragione Neshira é molto più IC, una cosa davvero importante in GoT. Voto Olenna
  3. @Figlia dell' estate Peccato che tu non l'abbia postata. Più canzoni ci sono e meglio è. Io sto cercando di ascoltarle tutte, un'ottima occasione per ampliare il mio orizzonte musicale. Tra l'altro c'è qualche canzone che normalmente non ascolterei mai ma sono curioso di vedere se sono abbinabili ai personaggi proposti e devo dire che alcune scelte sono davvero azzeccate. Passiamo dunque al giorno 12 (credo) con Tyrion. Per lui è stato davvero difficile, opportunista più furbo di tutti che non è altro. Penso specialmente a una scena topica dei libri, quando fa la sua cavalcata notturna e si rende conto di amare il gioco del trono! Un gioco d'azzardo, e lui è il giocatore più impavido! I put my money in a suitcase and headed for a bigger race I felt a chill in my backbone... Stone cold sober and stone cold sweat Running down the back of my neck To lose means trouble, to win pays double And I got me a heavy bet La canzone è Stone Cold Sweat dei Thin Lizzy, qui coverizzata dai Megadeth.
  4. Il ritorno dello Jedi? Aka Star Wars VI?
  5. Olenna 7 : 3 Arya.. il mio voto attualmente é in contrattazione
  6. Giorno 11 Jaime Lannister Per Jaime scelgo una canzone che si adatta bene allo spirito di bello e maledetto del personaggio. Jaime, Kingslayer. Uccisore di re. Imperdonabile. Eppure è ancora lì, a sollazzarsi come capitano della guardia reale, che per colpa sua ha perso ogni valore e onore. Imperdonabile.
  7. Giorno 10 - Cersei Lannister La canzone che avevo in mente per lei mi é stata "bruciata" da @Lady Monica per la descrizione di Jon GDN. Fortunatamente però, i Blind Guardian, in saggia previsione (Hansi Kürsch e soci sapevano che le avremmo usate per il GoTDM), ne hanno registrato anche una versione acustica. Forse ancora più marziale e scandita della versione originale, la canzone in questa versione, (pure ispirata da ASOIAF) é stata pubblicata solo sul singolo apripista "A Voice in The Dark", e secondo me é tematicamente adatta per descrivere la nostra regina senza scrupoli, che vuole vincere ad ogni costo.
  8. Mi fa piacere per lui. Penso che per un attore di una serie TV questo possa essere il premio più ambito. Forse addirittura più di un Emmy, perché proviene dalla propria categoria professionale.
  9. Sono ancora alle prese con il Live Killers dei Queen. La canzone del giorno é contenuta addirittura due volte nella compilation. Nella versione veloce, fatta per il pubblico amerrecano, e quella tradizionale, che ha conquistato il mondo. La prima canzone rock interattiva, in cui il pubblico oltre che a cantare, può fare anche da strumento. Siore e siori, nella loro versione più sgargiante, i Queen!
  10. @Lady Monica Tsè! E dire che mi hai anche rubbato le due canzoni dei Blind Guardian nel GoT Music Challenge! Ma domani vedrai.. con Cersei ci sarà anche la vendetta dei Blind Guardian!
  11. Anche io voto Ramsey per il secondo round del Battle of the Bastards. Iwan Rheon Interpreta il pazzo così bene, che spero non lo sia per davvero E purtroppo il suo personaggio ha uno spessore e soprattutto una coerenza a se stesso, che nel Jon della serie é venuta sempre più a mancare. Dico purtroppo, perché sia Jon che Daenerys (un altro caso di personaggio appena sufficente IMHO) sono pur sempre i personaggi principali e non é facile votare contro di loro, se non in casi in cui ne valga davvero la pena. Inoltre, Iwan Rheon é capace di questo: Ditemi se non é il caso di votarlo
  12. Moderator mode Facciamo che la piantiamo definitivamente con questo discorso off topic, così lo staff, questa volta, invece di essere clemente o inclemente, se ne può continuare a postare canzoni? Moderator mode off Giorno 9 Tywin Lannister Ho un brano speciale anche per Tywin. Tenetevi forte, perché questo è un brano innanzitutto pesante, schiacciasassi, ma anche cervellotico e annichilito, freddo e senza anima, proprio come il nostro leone capostipite. (La canzone proposta, Silveira, valse pure una nomination ai Grammy Awards al gruppoderator francese Goijra, dove però vennero asfaltati dai Disturbed, con la loro accattivante cover di Sound of silence.)
  13. Moderator mode @Stella di Valyria queste sono considerazioni anche interessanti.. per la sezione Vecchia città, dove gli utenti possono lanciare le loro proposte di attività e miglioramenti del forum e del sito. Questa discussione in particolare, come dici giustamente tu, é atipica, composta da commenti riflessivi a mo di blog, che non favoriscono l'interazione. Moderator mode off Per il giorno 8, Jon Snow, propongo una canzone lunga intensa, su una battaglia in un altro contesto storico. Trovo che sia associabile alla tragica storia di Jon Snow per l'essenza di fatalismo e sacrificio di cui é permeata. Potrebbe essere la colonna sonora della Battle of Bastards.
  14. Giorno 7 Rickon Stark Spensieratezza infantile intrisa di una grinta selvaggia. Ci vogliono i Ramones!
  15. Hai ragione, alla fine l'unica scena davvero cruciale della giovane ragazza é stata quella di morire male. Mi tappo il naso e voto Pycelle, va là, anche se l'attore é viscido quanto il personaggio, e aveva fatto pure delle uscite non tanto belle sulla serie.. Almeno però la sua parte la interpreta bene.
×
×
  • Create New...