Jump to content

lysmaya

Utente
  • Content Count

    1,623
  • Joined

  • Last visited

About lysmaya

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 02/07/1984

Contact Methods

  • Website URL
    http://lysmaya.spaces.live.com/
  • Skype
    Dama_Lysmaya

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    pisa
  • Interests
    egittologia, musica metal, rat-man, film e libri vari(matrix, shrek, indiana jones... cussler, martin, herbert...)

Recent Profile Visitors

178 profile views
  1. lysmaya

    Indovina il libro

    E in effetti ha indovinato! Perdonate l'assenza della Dama, ma non le era arrivata alcuna notifica di altre risposte, per cui è stato solo grazie ad un controllo casuale che ha visto che finalmente qualcuno aveva capito di quale libro si trattasse... È però rimasta sorpresa che ci sia voluto così tanto tempo, pensava fosse più facile... Palla a Lee Boon!
  2. lysmaya

    Indovina il libro

    Nessuno prova a fare qualche tentativo? Ok, alloira, riepilogo degli aiuti precedenti, e qualche aggiunta, un po' più consistente... aiutino numero 6: l'autrice è spagnola, ma il nome sembra italiano; aiutino numero 7: la storia prende il via dalla misteriosa malattia del fratello del protagonista; aiutino numero 8: altra citazione, l'incipit del romanzo: Il problema che intuivo appena quel pomeriggio, mentre indugiavo in piedi immobile tra la polvere, le ombre e gli odori di un vecchio edificio chiuso, era che essere metropolitano, progressista, scettico e tecnologicamente avanzato all'inizio del XXI secolo mi impossibilitava a prendere in considerazione qualsiasi cosa rimanesse fuori dell'ambito dei cinque sensi. In qule momento la vita, per un hacker come me, era soltanto un complesso sistema di algoritmi scritti in un linguaggio di programmazione su cui non esistevano manuali. In altre parole, io ero uno di coloro per i quali vivere significava imparare ogni giorno a gestire il proprio software senza avere avuto la possibilità di seguire corsi nè il tempo per esercitazioni o prove. La vita era ciò che era, e per di più molto breve; la mia consisteva nel tenermi permanentemente occupato, senza pensare a niente che non avesse a che vedere con quanto facevo momento per momento, soprattutto se, come allora, stavo compiendo un reato punito dalla legge.
  3. La Dama non conosce Anomander (ma dopo la descrizione di Beric ha deciso di rimediare), e adora Elric di Melnibonè, per cui è al secondo che va il suo voto!
  4. Assolutamente Silente!!!
  5. lysmaya

    Indovina il libro

    Ops, scusate... La Dama ha avuto un periodo un po' inkasinato... Per farsi perdonare la lunga assenza, qualche aiuto più consistente... aiutino numero 3: il protagonista è un ricco informatico che si diletta a fare l'hacker... aiutino numero 4: la storia è ambientata in parte in spagna, in parte in sud-america... aiutino numero 5: uno dei temi principali della storia è il potere delle parole...
  6. lysmaya

    Indovina il libro

    no, per nulla... Anche perchè in Crypto è protagonista una donna... aiutino numero 2 (anche questo piuttosto vago): l'autrice è una donna...
  7. La Dama non conosce il primo, e conosce molto poco il secondo (ma almeno ha letto il primo libro in cui lo si trova), e già questo sarebbe un motivo sufficiente per dare il suo voto... Si aggiungano legami affettivi più verso il nome che non verso il personaggio, ed ecco spiegata la sua preferenza per Raistlin Majere!
  8. lysmaya

    Indovina il libro

    no, decisamente no... aiutino numero 1 (molto vago): il protagonista è un uomo...
  9. La Dama non conosce Ged, ma anche fosse, probabilmente non avrebbe fatto deviare la sua preferenza, visto il suo amore per il mondo potteriano... Per cui il suo voto va senza ombra di dubbio a Severus Piton! (bello vedere come per tutti è la Renata, come era soprannominato nella campagna potteriana di everway della Dama!)
  10. lysmaya

    Indovina il libro

    Bello tirare quasi a caso e prenderci! Perdonate la Dama, è stata assente per un paio di giorni causa doppia sterilizzazione felina... Ok, al momento alla Dama non viene in mente niente di meglio... Per chi ha letto il libro non dovrebbe essere troppo difficile, anche se come citazione non è certo delle migliori... "Un programma di computer presenta molte similitudini con un'opera musicale, un libro, un film o una ricetta di cucina. La sua struttuea, il suo ritmo, il suo stile e i suoi ingredienti permettono di identificare o almeno di avvicinarsi molto all'autore che vi sta dietro. Un hacker non è che una persona che pratica la programmazione informatica con un certo tipo di passione estetica e che si identifica con un certo tipo di cultura che non si riduce semplicemente a un modo di essere, di vestire o di vivere, ma anche a una maniera speciale di vedere il codice, di capire la bellezza della sua composizione e la perfezione del suo funzionamento." A voi!
  11. lysmaya

    Indovina il libro

    La Dama non ha letto molto di Wilde, però glielo ricorda... e giusto per fare un tentativo, si butta su "il ritratto di Dorian Grey", così da far vedere che nonostante la latitanza, è ancora viva...
  12. lysmaya

    Indovina il libro

    a 'sto punto potrebbero essere i racconti perduti...
  13. lysmaya

    Indovina il libro

    la Dama tira biecamente a caso, visto che non le dice nulla... Il crepuscolo dei draghi d'autunno? (giusto per non far fare tentativi sempre e solo ai soliti )
×
×
  • Create New...